Sima dealer Lindner fiere WME Ecomed
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

Tecnologie

Doppstadt presenta a IFAT il trituratore industriale Inventhor 6.2

  • 17 Aprile 2024

Economico e a prova di futuro: Doppstadt espone a IFAT il suo ultimo modello della serie Inventhor, l'Inventhor 6.2. Il nuovo trituratore industriale si basa sul successo dei modelli Inventhor 6 e 9 di lunga data e promette efficienza e facilità d'uso ancora maggiori.

Continua...

Innovazione e sostenibilità nel trattamento dei rifiuti: SatrindTech a IFAT 2024

  • 17 Aprile 2024

SatrindTech è orgogliosa di partecipare a IFAT Monaco 2024 dal 13 al 17 maggio 2024, la fiera leader mondiale per la gestione dell'acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e delle materie prime. 

Continua...

CASE lancia la nuova pala gommata 651 G Evolution

  • 16 Aprile 2024

CASE Construction Equipment ha aggiornato la sua gamma di pale gommate di medie dimensioni con il lancio dell’ottavo modello. La nuovissima 651G Evolution colma la lacuna tra la 621G e il modello superiore, 721G. Basata sulla 621G, la nuova versione offre prestazioni di carico migliorate, assicurando livelli di produttività e prestazioni ai vertici della categoria.

Continua...

STADLER WireX rivoluziona la rimozione automatica del filo dalle balle

  • 15 Aprile 2024

STADLER Anlagenbau GmbH presenta alla fiera IFAT di Monaco di Baviera WireX, la nuova macchina per la rimozione automatica del filo di legatura dalle balle. Una novità nel settore, WireX automatizza completamente il processo di rimozione dei fili e libera le balle con fili incrociati in un solo passaggio, garantendo un processo altamente efficiente e sicuro.

Continua...

Sennebogen presenta in anteprima mondiale a IFAT il nuovo movimentatore 826G

  • 10 Aprile 2024

Sennebogen introduce un nuovo movimentatore per il recycling, potente e versatile. Con il nuovo 826 G, una macchina da 26 tonnellate, amplia il portafoglio di prodotti e stabilisce nuovi standard in termini di efficienza e affidabilità. All'IFAT sarà possibile ammirare anche altre macchine per il riciclo e la movimentazione.

Continua...

Kobelco presenta a Intermat un nuovo escavatore cingolato pesante

  • 9 Aprile 2024

Il nuovissimo SK520LC-11E rafforza la linea di escavatori cingolati pesanti di Kobelco.

Continua...

Messinaservizi innova con il robot Recycleye

  • 8 Aprile 2024

Messinaservizi Bene Comune e Recycleye hanno dato il via ad una collaborazione finalizzata all'installazione presso il proprio centro di selezione di un robot per la selezione dei rifiuti gestito dall’intelligenza artificiale, il primo del suo genere in Sicilia.

Continua...
CESARO nuova griglia trituratore industriale Inventhor Doppstadt recycling

Trevi Benne all’Intermat di Parigi

  • 5 Aprile 2024

Trevi Benne esporrà alla fiera Intermat di Parigi dieci attrezzature tra nuovi prodotti e classici del settore della demolizione e del riciclo.

Continua...

Hitachi presenta all'Intermat l'escavatore ZX390TC-7

  • 4 Aprile 2024

Hitachi Construction Machinery Europe NV (HCME) esporrà l'escavatore ZX390TC-7 all'Intermat di Parigi dal 24 al 27 aprile 2024. Basato su un escavatore standard Hitachi ZX350LC-7, con tecnologia Zaxis-7 e motore conforme allo Stage V, il nuovo modello di escavatore è stato appositamente adattato per lavorare con attrezzature più grandi e può essere utilizzato specificatamente per la demolizione secondaria.

Continua...

VTN a Intermat Parigi 2024

  • 3 Aprile 2024

Cosa esporrà VTN Europe alla fiera Intermat di Parigi in programma a fine aprile 2024? L’azienda vicentina porterà una selezione delle ultime attrezzature realizzate, dai tranciabinari ai multikit, dalle cesoie alle pinze selezionatrici, e molto altro ancora.

Continua...

Un Sennebogen elettrico per Calabra Maceri

  • 19 Marzo 2024

Calabra Maceri amplia la sua flotta di macchine scegliendo un caricatore Sennebogen 821E elettrico con power pack consegnato da Cesaro Mac Import.

Continua...

Con l’escavatore da demolizione HITACHI ZX400MC-7 tre bracci sono meglio di uno

  • 18 Marzo 2024

Il nuovo escavatore è stato impiegato nella demolizione di un ex albergo di 4 piani a Beinette (Cuneo) dove, alternando i bracci da demolizione e scavo a seconda delle necessità, ha dispiegato tutta la polivalenza e versatilità. 

Continua...

Riciclaggio delle pellicole in LDPE con il trituratore industriale Vecoplan

  • 14 Marzo 2024

Vecoplanha fornito all’azienda YS Reclamation un trituratore della serie VAZ per i rifiuti di plastica in LDPE post consumo. Rispetto alla macchina precedente, la nuova è più affidabile e produce un materiale in uscita di qualità superiore.

Continua...

Una nuova tecnologia per il riciclo delle schede elettroniche dei RAEE

  • 12 Marzo 2024

Il riciclo dei rifiuti elettronici: intelligenza artificiale e meccatronica le soluzioni adottate dalla start-up Greenvincible s.r.l.

Continua...

Allison Transmission lancia Allison Ventures e annuncia il primo investimento in Niron Magnetics

  • 11 Marzo 2024

Allison Ventures, il nuovo ramo di venture capital di Allison Transmission, investe in Niron Magnetics, società pioniera nello sviluppo di magneti permanenti privi di terre rare e sostenibili da integrare nei motori dei veicoli elettrici e nei sistemi di energia rinnovabile. 

Continua...

Cesaro realizza la griglia mobile per i trituratori industriali

  • 8 Marzo 2024

MO.BA. è la nuova griglia mobile realizzata da Cesaro Mac Import e Doppstad applicabile ai trituratori mobili della gamma Inventhor.

Continua...

Calabra Maceri ottimizza il suo impianto scegliendo per la terza volta il binomio Ecotec Solution - Untha

  • 6 Marzo 2024

Calabra Maceri sceglie ancora una volta i trituratori industriali Untha forniti da Ecotec Solution per il trattamento dei rifiuti.

Continua...

Aerolight di Pellenc ST per migliorare la selezione di imballaggi leggeri 2D

  • 5 Marzo 2024

Negli ultimi anni, i centri di selezione e gli impianti di riciclaggio hanno visto un progressivo aumento della complessità dei flussi di rifiuti. Questo fenomeno è particolarmente evidente nel caso di materie leggere. Gli operatori si trovano quindi di fronte a oggetti sempre più volatili nei flussi di selezione, il che ha inevitabilmente ripercussioni sulla qualità.
Per rispondere a questa problematica, i team di R&S di Pellenc ST hanno unito le forze e sviluppato un innovativo cassone di uscita, interamente dedicato alla selezione dei materiali 2D.

Continua...