CESARO MAC IMPORT Natural Attitude
Camec 2023

Tecnologie

La tecnologia di selezione a sensori è l’avanguardia nel riciclo dei rottami elettronici

  • 26 Gennaio 2023

I rottami elettronici continuano a essere i rifiuti in più rapida crescita al mondo. Terence Keyworth, Segment Manager di TOMRA Recycling per il riciclo dei metalli, analizza i modi in cui i più recenti progressi nella selezione a sensori possano offrire nuove opportunità agli impianti di riciclo di rottami elettronici.

Continua...

Kramer-Werke GmbH presenta il sollevatore telescopico di nuova concezione

  • 25 Gennaio 2023

La serie dei sollevatori telescopici Kramer da 3 a 5,5 tonnellate di carico utile si rinnova. 

Continua...

Pellenc ST Lancia QC+, la macchina per il controllo qualità del CDR

  • 23 Gennaio 2023

L’azienda francese specializzata nelle macchine per la selezione ha sviluppato una nuova macchina specifica per la filiera del combustibile da rifiuti.

Continua...

Il reattore anaerobico per produrre più energia e ridurre i costi in bolletta

  • 23 Gennaio 2023

Sebigas presenta l'innovativo reattore anaerobico Moving Bed Bio Film Reactor (MBBR) EnergyCell™ di Headworks International. L’obiettivo è aumentare la produzione di energia rinnovabile e i risparmi OPEX (costi operativi dell’impianto) per il trattamento delle acque reflue industriali.

Continua...

Merlomobility 4.0, l'intera flotta a portata di app

  • 16 Gennaio 2023

Macchine ancora più intelligenti e connesse grazie alla nuova tecnologia esclusiva che permette di gestire a distanza la propria flotta per ottimizzarne prestazioni, produttività e flessibilità.

Continua...

Se lo afferra non lo molla più

  • 4 Gennaio 2023

Come le pinze MB-G sono diventate le ‘mani’ degli operatori in lavori di demolizione.

Continua...

CASE Construction Equipment lancia la nuova gamma di escavatori gommati

  • 30 Dicembre 2022

CASE annuncia il lancio della nuova gamma di escavatori gommati Serie E composta da quattro modelli, ai quali se ne aggiungerà in futuro un quinto più grande. Le macchine rientrano nell'ambito di un accordo di fornitura esistente con il produttore sudcoreano Hyundai Construction Equipment.

Continua...
FORREC

STADLER progetta e installa un innovativo impianto di selezione imballaggi leggeri per TBM a Yokosuka, Giappone

  • 16 Dicembre 2022

STADLER ha progettato per TBM un impianto di selezione automatica di imballaggi leggeri in plastica e LIMEX, un materiale ecologico a base di calcare sviluppato e prodotto dalla ditta giapponese. L'impianto è parte di una collaborazione - tra TBM e la città di Yokosuka - per promuovere la raccolta e il riciclo dei rifiuti in plastica e in LIMEX nell'intera città e nelle aree circostanti. TBM prevede inoltre di utilizzare l'impianto per sviluppare un modello pionieristico di riciclo delle risorse con l'obiettivo di contribuire a una società decarbonizzata.

Continua...

Hyundai aggiunge L'HW150A CR allo schieramento degli escavatori gommati

  • 14 Dicembre 2022

Sulla scia del successo in continua crescita della gamma Serie A, Hyundai Construction Equipment lancia il modello HW150A CR a raggio compatto. Dopo il lancio dell'HW170A CR di dimensioni maggiori, l'HW150A CR ha tutte le carte in regola per diventare la punta di diamante della gamma di gommati Serie A, in risposta alla crescente domanda di macchine gommate versatili e facili da manovrare nel segmento 15-17 ton.

Continua...

Trituratori per rifiuti Camec: pezzi unici

  • 12 Dicembre 2022

I trituratori mobili DRM e LCM sono la sintesi dell’esperienza Camec, specializzata nello sviluppo di macchine personalizzate sulle esigenze dei clienti.

Continua...

Che spreco!

  • 29 Novembre 2022

Gli scarti C&D contribuiscono a oltre 600 milioni di tonnellate di rifiuti ogni anno. Se tutti questi rifiuti fossero trasportati su camion, farebbero il giro del mondo tre volte! E’ quindi scontato dire che i rifiuti C&D sono davvero troppi. Quindi ognuno dovrebbe fare la sua parte per ridurli. Ma come?

Continua...

Le novità tecnologiche Panizzolo

  • 25 Novembre 2022

In occasione di Ecomondo 2022 Panizzolo Recycling Systems ha presentato molte novità tecnologiche che consentono alle aziende di massimizzare la produzione, ridurre i costi di esercizio e ottenere il pieno recupero delle materie prime secondarie.

Continua...

Il recycling per Trevi Benne

  • 24 Novembre 2022

Trevi Benne opera dal 1992 alla costante ricerca della qualità e affidabilità dei prodotti nel segno dell’innovazione tecnologica realizzando frantumatori, pinze, multi kit, cesoie, benne vagliatrici, benne da scavo e carico, attacchi rapidi ed applicazioni speciali per escavatori e pale caricatrici. Per l’industria e il vasto mondo del riciclaggio diverse sono le attrezzature che propone all’utilizzatore.

Continua...

Il valore del recupero: la serie di trituratori TANA 440

  • 24 Novembre 2022

Perché 440? Potrebbe essere semplicemente una sigla, un nomignolo. In realtà rappresenta la massima forza di triturazione per singolo dente espressa in kN. Resta un dato teorico, è vero, ma è il più elevato carico di rottura tra tutti i trituratori di questa categoria presenti sul mercato.

Continua...

La gamma di pneumatici BKT per il recycling si amplia con nuove misure

  • 22 Novembre 2022

Per rispondere ad ogni più specifica esigenza, il produttore BKT aggiunge le misure novità 300/70 R 16.5 per SKID MAX SR-SKIDDER, 405/70 R 18 per BK-LOADER 53 e due varianti in classe L-5 ** UMS e L-5 *** per EARTHMAX SR 53.

Continua...

LH 26 M Industry E Liebherr con mobility kit a batteria

  • 21 Novembre 2022

Liebherr presenta la nuova macchina per la movimentazione materiali ad alimentazione elettrica LH 26 M Industry E, ideale per la gestione di rottami così come per l'impiego nel riciclaggio. 

Continua...

Efficienza = Competitivita'

  • 16 Novembre 2022

Mai come in questo periodo storico, dovuto alla drammatica guerra in Ucraina, il tema dell’energia, purtroppo, si ritaglia un ruolo fondamentale per l’equilibrio finanziario di qualsiasi azienda produttiva, s’intensifica così la ricerca da parte di costruttori di macchine e soprattutto utilizzatori finali di prodotti performanti in grado di incidere il meno possibile sul consumo energetico aziendale.

Continua...

La nuova benna selezionatrice MB Crusher per pale e minipale

  • 3 Novembre 2022

MB Crusher ha portato a Bauma 2022 il nuovo vaglio stellare MB-HDS220.

Continua...