Indeco Cesoie
CAMEC 2021

Tecnologie

Le novità di Forrec a Ecomondo 2021

  • 18 Ottobre 2021

Forrec esporrà alla fiera Ecomondo di Rimini nel padiglione A1 e presenterà 3 macchine: il TX1600 trituratore di recente fabbricazione, l’FR5000 multi-laceratore già presente da tempo nella gamma, ma migliorato e perfezionato di recente e un grande classico, il TQ1800 trituratore quadri-albero impiegato nel trattamento di materiale rigido che richiede una pezzatura in uscita uniforme.

Continua...

Pinza Abbattitrice Wood Raptor Serie WR

  • 13 Ottobre 2021

La nuovissima pinza abbattitrice Serie WR di Trevi Benne è un’attrezzatura prevalentemente indicata per il taglio e la raccolta di legname su larga scala in aree boschive, per l’abbattimento di alberi pericolanti, per la coltivazione e lavori di cura e manutenzione del paesaggio, rendendo al meglio su terreni scoscesi e di difficile accesso. 

Continua...

E’ progettato da Stadler l’impianto di selezione di Citta’ del Messico, il piu’ grande dell'America Latina

  • 24 Settembre 2021

Città del Messico possiede l'impianto di selezione rifiuti più grande e moderno dell'America Latina.

Continua...

La barca ora è in plastica riciclata

  • 3 Settembre 2021

Caracol e NextChem producono Beluga: la prima barca a vela al mondo stampata in 3D con materiale plastico riciclato MyReplast™ per la Milano Design Week 2021.

Continua...

Tutte le novita' della gamma Demolition Crew di VTN

  • 29 Luglio 2021

VTN Europe ha presentato nuovi modelli di attrezzature nella gamma Demolition Crew, tra cui una nuova pinza dedicata al settore delle autodemolizioni.

Continua...

Mistral+ Connect: il nuovo punto di riferimento per la selezione intelligente dei rifiuti

  • 20 Luglio 2021

Dopo il successo della Mistral+ Full Package, Pellenc ST continua a innovare e lancia una nuova macchina connessa e scalabile per affrontare le nuove sfide della filiera del riciclo.

Continua...

Gerotto Federico Srl protagonista della Prassi UNI sulle tecniche di aspirazione pneumatica

  • 13 Luglio 2021

La norma UNI 'Tecnologia di realizzazione delle infrastrutture interrate a basso impatto ambientale - Sistemi ad aspirazione pneumatica' regolamenta l’impiego della tecnica trenchless.

Continua...
tomra

Un impianto per il riciclo del vetro riduce i costi con la formazione e strumenti idonei per il montaggio dei cuscinetti

  • 7 Luglio 2021

Una breve sessione di formazione e l'utilizzo di strumenti professionali di NSK: con
queste due semplici misure, un'azienda che ricicla vetro ha ridotto di quattro volte i
costi di manodopera per la sostituzione dei cuscinetti e aumentato la durata dei
cuscinetti montati.

Continua...

Terre, rocce da scavo e sabbia, come gestirle in cantiere?

  • 21 Giugno 2021

Il tema delle terre e rocce da scavo è delicato dal punto di vista gestionale-economico, di normative e ambientale. La soluzione però esiste, ed è alla portata di tutti i cantieri.

Continua...

Il nuovo arrivato di casa Pronar: il trituratore monorotore veloce MRS 1.53

  • 8 Giugno 2021

L’efficiente e funzionale MRS 1.53 amplia ulteriormente la gamma di macchine per il riciclaggio del marchio Pronar, commercializzato in esclusiva in Italia da Ecotec Solution.

Continua...

Effettuato primo test al mondo con un mix di gas naturale e idrogeno al 30% nella lavorazione dell'acciaio

  • 27 Maggio 2021

Si è tenuto a Rho (provincia di Milano), nello stabilimento Forgiatura A. Vienna, il primo test a livello mondiale di utilizzo di una miscela di gas naturale e idrogeno al 30% nei processi di forgiatura utilizzati nella lavorazione dell’acciaio su scala industriale.

Continua...

TOMRA Recycling esplora il futuro dell'industria globale dell'alluminio nell'ultimo webinar

  • 26 Maggio 2021

Il 20 maggio 2021, TOMRA Recycling, leader mondiale nella tecnologia di selezione dei metalli, ha tenuto il suo primo webinar sulla selezione dei metalli intitolato "Prospettive della selezione dell'alluminio - tecnologie chiave, innovazioni e opportunità in un'economia circolare". Più di 200 partecipanti da tutto il mondo hanno seguito la sessione dal vivo di 45 minuti.

Continua...

La piattaforma STADLER Service Data Cloud migliora l'efficienza dell'impianto di selezione e ne aumenta l’affidabilità

  • 18 Maggio 2021

Grazie ai dati acquisiti dalle macchine dell’impianto, il Service Data Cloud (SDC) di STADLER fornisce una panoramica completa del funzionamento dell’impianto, ottimizzandone l'efficienza e facilitando la risoluzione di problemi e l'assistenza.

Continua...

FANUC partners with Recycleye to automate the recycling industry

  • 17 Maggio 2021

FANUC, one of the world’s largest robotics manufacturers, is breaking into the waste management industry by partnering with intelligent waste management start-up Recycleye.

Continua...

MB Crusher presenta al mercato la nuova benna selezionatrice MB-HDS523, una fuoriclasse di produttività

  • 12 Maggio 2021

A due anni dal lancio durante il bauma della nuova gamma di vagli stellari MB-HDS, è arrivata la sorella maggiore della gamma di selezionatrici, la MB-HDS523.

Continua...

Rinnovato il depuratore di Peschiera Borromeo con un sistema di monitoraggio in continuo degli odori

  • 6 Maggio 2021

4 nasi elettronici più una centralina meteo per il monitoraggio in continuo delle emissioni odorigene, importanti interventi strutturali per rendere ancora più performante un’infrastruttura che rappresenta un prezioso presidio ambientale per il territorio, fulcro di importanti progetti di ricerca europei sul riutilizzo delle acque trattate.

Continua...

Le nuove pale gommate CASE Serie G Evolution in un impianto di compostaggio

  • 3 Maggio 2021

Le nuove pale Serie G sono state presentate ad aprile 2021 in Europa, ma l'azienda Recicla le ha avute in anteprima per testarle per l'utilizzo in un impianto di riciclaggio.

Continua...

Stadler completa l'installazione del nuovo impianto di selezione meccanica di Ca Na Putxa, Ibiza

  • 22 Aprile 2021

STADLER ha progettato e installato il nuovo impianto di selezione meccanica di rifiuti di 50.000 m² che servirà l'isola di Ibiza. L'impianto è stato richiesto nel dicembre 2020 dal consorzio temporaneo UTE GIREF, incaricato della pianificazione, costruzione e gestione degli impianti di riciclo rifiuti di Ibiza e Formentera.

Continua...