Vaglio mobile Hextra Ecostar
Camec

Rsu Rifiuti solidi urbani

negli articoli nel database aziende

Utilitalia: emergenza Coronavirus ha evidenziato le vulnerabilità del sistema impiantistico

  • 26 Maggio 2020

La Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche nell'audizione della commissione Ecomafie alla Camera: Il settore può offrire un contributo importante alla ripresa economica, servono investimenti funzionali al raggiungimento degli obiettivi posti dal Pacchetto dell’Economia Circolare.

Continua...

Calabria, per superare l'emergenza rifiuti servono nuovi impianti

  • 25 Maggio 2020

La Presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, annuncia un cambio di passo sulla gestione dei rifiuti: 'Creeremo un sistema sostenibile per i territori e vantaggioso per le casse pubbliche'.

Continua...

Althesys: dalle utilities 22 miliardi per il rilancio dell’economia

  • 20 Maggio 2020

Gli effetti indotti degli investimenti di un solo anno delle maggiori società di servizi pubblici locali valgono quasi quanto l’intero decreto Cura-Italia e il 40% del decreto Rilancio. I dati sono stati diffusi nel corso di un webinar di Ecomondo/Key Energy.

Continua...

I sindaci della Città metropolitana di Reggio Calabria chiedono intervento della Regione per i rifiuti

  • 16 Maggio 2020

I Sindaci scrivono una lettera  alla governatrice della Regione Calabria Jole Santelli per chiedere una soluzione definitiva al problema dello smaltimento dei rifiuti nel Reggino.

Continua...

Vecoplan organizza una presentazione dal vivo del centro tecnologico all'avanguardia

  • 8 Maggio 2020

Dapprima è stato rinviato dalla primavera all'autunno, quindi è stato infine cancellato: l'IFAT 2020 è ora vittima della crisi del coronavirus. Tuttavia, Vecoplan ha trovato un'alternativa: una due giorni in streaming per scoprire le tecnologie dell'azienda tedesca.

Continua...

Fase 2, Costa avvia un tavolo tecnico permanente per monitoraggio flussi di rifiuti

  • 7 Maggio 2020

Il ministro in audizione: “Non ci sono problemi di capacità di gestione”.

Continua...

Piano Economico Finanziario 2020 di Atersir alla luce dell’emergenza COVID-19

  • 4 Maggio 2020

Emilia Romagna: si ipotizzano 100 milioni le risorse necessarie per la riduzione della TARI per imprese e utenze chiuse. Undici milioni subito disponibili tra fondo incentivante e fondo Covid. 

Continua...
Minini

I nuovi indici dei costi di gestione dei rifiuti

  • 29 Aprile 2020

L'Istat ha pubblicato l’aggiornamento al 2019 degli indici annuali dei costi di gestione dei rifiuti con base di riferimento 2015=100.

Continua...

Recycling Industry promuove la comunicazione delle aziende di riferimento nelle tecnologie e nell'industria dell’economia circolare

  • 27 Aprile 2020

La tua azienda vuole visibilità?

Continua...

Cancellata IFAT 2020

  • 23 Aprile 2020

La prossima edizione dal 30 maggio al 3 giugno 2022.

Continua...

Mascherine chirurgiche e smaltimento: saranno le nuove borse di plastica?

  • 22 Aprile 2020

Nella cosiddetta fase 2 si stima che in Italia saranno necessarie circa 40 milioni di mascherine al giorno. Che fine faranno?

Continua...

Ecomondo 2020 sarà ancora più grande

  • 11 Aprile 2020

Italian Exhibition Group vara uno spazio espositivo aggiuntivo da 9mila metri quadri lordi, salgono a 138mila i metri quadri totali per Ecomondo e Key Energy.

Continua...

Sicurezza operatori igiene urbana: firmato protocollo per la tutela della salute contro Covid-19

  • 20 Marzo 2020

Un protocollo d’intesa per prevenire il contagio da coronavirus e per la tutela della salute dei lavoratori impiegati nel settore del ciclo dei rifiuti, al fine di garantire la continuità di un servizio pubblico essenziale e di contribuire al superamento dell’emergenza sanitaria.

Continua...

IFAT 2020 è stato posticipato

  • 12 Marzo 2020

A causa della crescente diffusione del coronavirus (COVID-19) in Europa e sulla base delle raccomandazioni del Ministero della Salute tedesco e del governo dello Stato bavarese, Messe München si sente in dovere di rimandare l'IFAT 2020.

Continua...

Intesa tra Lazio e Toscana per i rifiuti romani

  • 27 Febbraio 2020

La Giunta regionale del Lazio ha approvato la delibera per l’intesa con la Regione Toscana, che consentirà il conferimento e il trattamento per i prossimi 7 mesi di circa 13.500 tonnellate di rifiuti indifferenziati nei due impianti toscani contrattualizzati dall’azienda Ama.

Continua...

Il nuovo caricatore industriale Liebherr LH 18 M Industry

  • 6 Febbraio 2020

In occasione del prossimo Samoter, Liebherr presenterà al pubblico il nuovo movimentatore LH 18 M Industry, ideale per la movimentazione, lo scarico e la selezione di materiale riciclabile.

Continua...

Perché il Green Deal europeo è una grossa opportunità

  • 5 Febbraio 2020

Ce ne parla Stefan Rummel, direttore generale di Messe München, soffermandosi sui temi ed eventi salienti della prossima edizione di IFAT a maggio a Monaco di Baviera.

Continua...

200.000 TIR all'anno per trasportare spazzatura

  • 4 Febbraio 2020

Sono più di 200mila i TIR necessari ogni anno a trasportare i rifiuti prodotti dalle regioni che non hanno abbastanza impianti per smaltirli e perciò li destinano alle discariche o ai termovalorizzatori situati in altre regioni o all’estero. Se messi in fila, formerebbero una colonna lunga 3.300 km, quasi la distanza tra Reggio Calabria e Mosca.

Continua...