Vinta la gara per l’affidamento fino al 2020. Circa 18 milioni di euro il valore economico a base d’asta.
Continua...Aggiornata l’app di Hera per smartphone e tablet che aiuta a fare la raccolta differenziata attraverso le segnalazioni dei cittadini. Già 30mila i download.
Continua...La Commissione europea ha proclamato i vincitori di quest'anno dei premi del sistema europeo di ecogestione e audit (European Eco-Management and Audit Scheme - EMAS). Le sei organizzazioni vincitrici si sono distinte nel rispetto e nella protezione dell'ambiente nonché nell'adozione di soluzioni innovative per migliorare la propria gestione dell'acqua.
Continua...Dall'1 novembre 2012 al 30 aprile 2013 14 comuni italiani prendono parte alla competizione nazionale "Sfida all'Ultima Sporta" promossa dall'Associazione dei Comuni Virtuosi, con il patrocinio del ministero dell'Ambiente e dell'Anci.
Continua...Legambiente: “ Buoni i passi avanti fatti dalla Penisola, ma c’è ancora molto da fare”
Continua...Nel registro dell’amianto, gestito dall’Agenzia provinciale per l’ambiente al momento sono 925 i tetti che risultano in amianto, 780 dei quali sono già stati sottoposti a controllo e valutazione della pericolosità. Finora risultano risanati 158 tetti. Per l’assessore provinciale all’ambiente Florian Mussner si tratta di "un buon risultato".
Continua...Solo il 33% dei nostri rifiuti viene recuperato (riciclo + compost), il 18% va al recupero energetico. Ben 10 Regioni smaltiscono oltre il 60% dei propri rifiuti in discarica. “Maglia nera” alla Sicilia con il 93%.
Continua...Gli edifici scolastici sono in costruzione a Pievestina e Martorano, l'intervento avverrà nell'ambito del Piano Energetico Comunale
Continua...I dati del rapporto riciclo 2012 confermano l'aumento della raccolta diffenziata in Umbria, ma resta elevato il conferimento in discarica.
Continua...Soluzioni innovative per il riciclaggio dei materassi a molle grazie a MeWa Recycling
Continua...Si è concluso l’acquisto da parte di Novamont di un ramo d’azienda di Tecnogen, il centro diricerca sulle biotecnologie controllato da Sigma Tau Finanziaria SpA e da mesi in liquidazione.
Continua...Il rapporto annuale evidenzia un miglioramento nella qualità dell'aria, l'aumento delle energie da fonti rinnovabili e la crescita della raccolta differenziata.
Continua...