L'industria europea del riuso, della ricostruzione e del riciclo dei pneumatici costituisce un'eccellenza a livello mondiale e un settore strategico dell'economia circolare.
Continua...Finalmente risolto, grazie all'intensa attività d'indagine delle strutture centrali e periferiche del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, il mistero dell'inquinamento da dischetti di materiale plastico riversatisi copiosamente in più tratti costieri del Mar Tirreno Centrale, con picchi preso l'Isola di Ischia, sul litorale campano e su quello laziale tra Fiumicino ed Anzio.
Continua...In 342 comuni, in cui risiedono circa 1,4 milioni di abitanti (2,4% della popolazione totale), è totalmente assente il servizio di depurazione delle acque reflue urbane.
Continua...Ecofil rappresenta una realtà nuova e dinamica nel settore della raccolta differenziata con una forte matrice tecnologica, etica ambientale e attenzione alle esigenze dei cittadini.
Continua...Il 18 aprile allo Spazio Murat di Bari la quarta tappa del tour verso SPS IPC Drives Italia.
Continua...Che ruolo gioca l'Economia Circolare all’interno della Politica di Coesione Europea? Quali spunti possono offrire le esperienze regionali di policy-making legate all’Economia Circolare?
Continua...Associazioni e Istituzioni hanno fatto il punto a Roma sulle opportunità date dalle nuove procedure del GSE.
Continua...Nuovi approcci per l'economia circolare e le energie rinnovabili.
Continua...2 miliardi di ritorno sull'investimento. Anche la Cina fra i finanziatori.
Continua...Pronto il piano operativo della nuova raccolta differenziata nel VI e X Municipio. Coinvolti 500mila cittadini.
Continua...Nissan, Sumitomo Corporation e 4R insieme per il riciclaggio delle batterie delle auto elettriche.
Continua...Presentata da IREN la valutazione di impatto ambientale per il nuovo impianto da realizzare all'interno del PAI, il Polo Ambientale Integrato, che già ospita il termovalorizzatore.
Continua...Duecentocinquanta metri di fiume ricostruiti in scala a Santhià, fra i canali della ex Stazione Idrometrica Sperimentale di inizio Novecento, investiti da una massa d’acqua per simulare una piena: serve anche questo per progettare lo scolmatore del Bisagno e valutare l’efficacia delle soluzioni progettuali.
Continua...Rimosse 360mila tonnellate di macerie. Tre volte quanto Aquila nei primi due anni. 310mila già riutilizzate.
Continua...In leggero aumento la produzione dei rifiuti urbani in Emilia-Romagna: nel 2015 ne sono stati prodotti oltre 2.900.000 tonnellate, ovvero l’1,1% in più rispetto al 2014.
Continua...Presentato il Primo Rapporto su rischio alluvioni, frane e cavità sotterranee di Roma.
Continua...La Regione Basilicata completa il lungo percorso che riguarda le discariche in infrazione. La chiusura di tali discariche e la bonifica dei siti inquinanti risolve un problema dal grave impatto tanto sull'ambiente quanto sulla salute dei cittadini.
Continua...Hai a disposizione quattro possibilità per ottimizzare la tua esperienza a IFAT e conoscere meglio le tecnologie TOMRA: incontri, presentazioni, premi e la visita al test center.
Continua...