Approvata la delibera con cui viene prorogata fino al 31 dicembre la possibilità di conferire i rifiuti prodotti da Roma Capitale in due impianti abruzzesi di Trattamento meccanico biologico.
Continua...A Cibus un momento di approfondimento e sensibilizzazione sul tema dello spreco alimentare, con LIFE-Food.Waste.StandUp, il progetto co-finanziato dal programma LIFE 2014-2020, di Federalimentare, Federdistribuzione, Fondazione Banco Alimentare Onlus e Unione Nazionale Consumatori.
Continua...Investimenti sul territorio, servizio all'utenza e tutela del lavoro.
Gli investimenti a 13,5 miliardi tra estero e Italia; raddoppia l'installato a 13,4 GW.
Continua...Una vera filiera che va dalla raccolta in mare fino al trattamento ed eventuale recupero dei rifiuti in un impianto idoneo.
Continua...Semplificazione e tempi certi, informazione e partecipazione, monitoraggio e procedure online.
Continua...Migliorare il sistema di allertamento, fornire ai Comuni gli strumenti necessari per potenziare la loro capacità di risposta agli eventi, migliorare la pianificazione di protezione civile lavorando sulla formazione dei tecnici e degli amministratori.
Continua...Se il recepimento delle nuove direttive europee, in fase di definitiva approvazione, passerà attraverso un'analisi delle esigenze nazionali in tema di gestione dei rifiuti potrà assicurare il coordinamento e l'armonizzazione degli interventi necessari al pieno sviluppo delle potenzialità dell’Economia Circolare. Sarà necessaria la costituzione di una "cabina di regia" nazionale con il coinvolgimento degli operatori interessati.
Continua...È stato il settore particolarmente attenzionato nei decorsi mesi di febbraio e marzo da parte dei militari del Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Venezia che hanno proceduto alla verifica di moltissime aziende operanti nell'ambito della raccolta, stoccaggio, trasformazione e smaltimento dei rifiuti.
Continua...In che modo si deforma il terreno, dove e in quali tempi? In Toscana è possibile saperlo e in questo modo attivare interventi di prevenzione che permettano di anticipare possibili frane o smottamenti o dissesti e diminuire i rischi legati alle alterazioni del territorio.
Continua...L'iniziativa per recuperare le scarpe da ginnastica e inserirle in un progetto di economia circolare ha preso il via in tutta l'Emilia Romagna.
Continua...La Regione Basilicata completa il lungo percorso che riguarda le discariche in infrazione. La chiusura di tali discariche e la bonifica dei siti inquinanti risolve un problema dal grave impatto tanto sull'ambiente quanto sulla salute dei cittadini.
Continua...Presentato il Primo Rapporto su rischio alluvioni, frane e cavità sotterranee di Roma.
Continua...In leggero aumento la produzione dei rifiuti urbani in Emilia-Romagna: nel 2015 ne sono stati prodotti oltre 2.900.000 tonnellate, ovvero l’1,1% in più rispetto al 2014.
Continua...Rimosse 360mila tonnellate di macerie. Tre volte quanto Aquila nei primi due anni. 310mila già riutilizzate.
Continua...Pronto il piano operativo della nuova raccolta differenziata nel VI e X Municipio. Coinvolti 500mila cittadini.
Continua...2 miliardi di ritorno sull'investimento. Anche la Cina fra i finanziatori.
Continua...