Uno strumento flessibile e affidabile per soddisfare le esigenze della movimentazione dei rifiuti.
Continua...Approvata la delibera con cui viene prorogata fino al 31 dicembre la possibilità di conferire i rifiuti prodotti da Roma Capitale in due impianti abruzzesi di Trattamento meccanico biologico.
Continua...Felix Flemming è il nuovo responsabile digitale di TOMRA Sorting Solutions.
Continua...WaterFirst! è la vetrina delle soluzioni sull'acqua di Seeds&Chips, l’evento di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation.
Continua...Era il 1958 quando CASE Construction Equipment introdusse il modello W9 a trazione integrale – oggi il costruttore offre una gamma completa di pale gommate compatte e di grandi dimensioni per tutte le applicazioni: dalla costruzione di strade ai centri di riciclaggio, dall'edilizia urbana alle cave.
Continua...Presentato nel corso dell'annuale Meeting di Primavera il nuovo libro di Edo Ronchi: La transizione alla green economy.
Continua...CASE Construction Equipment ha presentato due nuove pale gommate sviluppate per il settore del riciclaggio dei rifiuti e del compost: le nuove 821G e 921G Waste Handler.
Continua...La nuova applicazione TOMRA Sorting Recycling, resa possibile da una maggiore intensità luminosa, costituisce una svolta in avanti positiva in un momento in cui la domanda di bottiglie e vaschette in plastica continua a crescere in tutto il mondo.
Continua...Con l'aumento del numero di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse al consumo, si prevedono importanti risvolti socio-economici: 13/15 mila posti di lavoro in più, 98/112 milioni di euro di valore economico associato alle emissioni risparmiate e 1.250 milioni di euro di risparmio nell'acquisto di materie prime.
Continua...Nelle acque superficiali, il glifosate, insieme al suo metabolita AMPA, è l’erbicida che presenta il maggior numero di superamenti.
Continua...Il principale contributo alla diminuzione delle emissioni di gas serra negli ultimi anni è da attribuire alla crescita della produzione di energia da fonti rinnovabili (idroelettrico ed eolico) e all'incremento dell'efficienza energetica nei settori industriali.
Tuttavia nella gestione e trattamento dei rifiuti, le emissioni sono aumentate del 5,6%.
Continua...La raccolta dell'umido nella Grande Mela migliora grazie all'esempio italiano: lo dimostra il Consorzio Italiano Compostatori (CIC) che a New York ha condotto una sperimentazione coinvolgendo oltre 600 famiglie in un complesso residenziale di 25.000 abitanti.
Continua...Nasce la rete europea per promuovere il riuso come migliore pratica dell’economia circolare in Italia e in Europa.
Continua...Il più importante evento 2018 dedicato al mondo del sollevamento aereo in Italia.
Continua...Pubblicato il Rapporto Cobat 2017: quasi 2 milioni di km percorsi per la raccolta, emissioni tagliate di oltre il 50% grazie alla logistica più sostenibile.
Continua...I nuovi regolamenti più severi e le preoccupazioni dei consumatori si riflettono nelle richieste di informazioni ricevute alla fiera leader per le tecnologie ambientali.
Continua...La nuova legislazione rafforza la gerarchia dei rifiuti, imponendo agli Stati membri l'adozione di misure specifiche che diano priorità alla prevenzione, al riutilizzo e al riciclaggio rispetto allo smaltimento in discarica e all'incenerimento, facendo coì diventare realtà l'economia circolare.
Continua...Sono stati eletti i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione del Consorzio in carica per il prossimo triennio.
Continua...