Ecotec Solution Srl presenta le ultime innovazioni dei trituratori UNTHA e annuncia distribuzione esclusiva per la gamma di riciclaggio Pronar.
Continua...In Italia 3 milioni di green jobs, il 13,2% degli occupati. 385 mila imprese made in Italy (26,5% del totale) ripartono con la green economy sono più competitive: esportano e assumono di più.
Continua...Iper-ammortamento dal 140 al 250% per investimenti innovativi.
Continua...Continua a crescere la raccolta differenziata, è al 61%. Lo smaltimento in discarica scende all’8,5%, già inferiore alla soglia prevista dall’Europa per il 2030.
Continua...La nuova società è titolare della concessione per il revamping e la gestione degli impianti di trattamento dei rifiuti urbani a servizio principalmente della provincia di La Spezia.
Continua...Lo smaltimento dei diversi materiali provenienti dal crollo degli edifici è stato un problema rilevante nella gestione di tutti i post-terremoti.
Continua...A Lyon Eurexpo dal 29 novembre al 2 dicembre.
Continua...Proponiamo uno stralcio dell'audizione di Carlo Calenda, Ministro dello sviluppo economico alla Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti, sulla strategia nazionale per la gestione responsabile e sicura dei rifiuti radioattivi, gli accordi per il riprocessamento all’estero del combustibile esaurito e lo smaltimento dei rifiuti radioattivi in Italia in un Deposito Nazionale.
Continua...Lo smaltimento dei rifiuti è costato ai Comuni italiani ben 21,2 miliardi di euro dal 2014 ai primi 7 mesi del 2016. Incassi dalla tassa rifiuti pari a circa 760 euro per ciascuna famiglia.
Continua...Dopo la nomina di Alessandro Solidoro ad amministratore unico, arriva anche il nuovo direttore generale nella figura dell'ing. Stefano Bina.
Continua...Emergenza rifiuti a Brindisi. La Regione Emilia-Romagna accoglie la richiesta della Puglia: 20 mila tonnellate di rifiuti saranno smaltite in poche settimane.
Continua...Italia tra le prime in Unione Eeuropea per riciclo dei rifiuti speciali con oltre il 75%. Più import (6,2 milioni t) che export (3,2 milioni t), soprattutto rottami ferrosi.
Continua...Mercato gestito prevalentemente da privati; grandi aree urbane e strategia verso il compostaggio e il biogas mettono in primo piano le aziende italiane.
Continua...Grafico dinamico sulla percentuale di raccolta differenziata in Italia (aggiornato a Luglio 2015).
Continua...