Alla fiera internazionale di settore Ecomondo 2024 (dal 5 all’8 novembre a Rimini), Vecoplan presenterà un potente trituratore monoalbero ad alta efficienza grazie all’elevata portata e i bassi costi d’esercizio. A Rimini, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere da vicino anche il team della succursale italiana.
Continua...Situato a Borgaro Torinese, il nuovo impianto Stadler realizzato per Iren, ha una capacità annuale di 100.000 tonnellate ed integra soluzioni innovative e tecnologie avanzate per selezionare automaticamente 17 tipi di polimeri e plastiche, alluminio e materiali ferrosi, garantendo la massima flessibilità operativa. Recycling Industry, assieme ad un gruppo di giornalisti internazionali, ha avuto la possibilità di visitarlo.
Continua...Il leader dell'analisi dei rifiuti sta affrontando la crisi globale dei rifiuti aiutando i suoi clienti a migliorare l'efficienza del riciclaggio, misurare le emissioni di CO2 e prevenire la dispersione di rifiuti nell'ambiente.
Continua...Saranno trattate oltre 20 tonnellate di magneti da cui recuperare oltre 5 tonnellate di composti di REE (Rare Earth Elements), con un piano di industrializzazione che, a regime, permetterà di trattare fino a 2.000 tonnellate all’anno, equivalenti a quelle presenti in più di 600.000 motori elettrici e ibridi.
Continua...Il CNS BRAIN è l'ultima innovazione di Pellenc ST, utilizza l’Intelligenza Artificiale per migliorare la precisione di rilevamento e le prestazioni di cernita.
Continua...On 25 July 2024, the European Commission called on all Member States to meet waste collection and recycling targets; its letters of formal notice to the Member States underline their legal obligation to properly and fully implement EU environmental law. Whilst the WEEE Forum acknowledges that much more waste electrical and electronic equipment (WEEE) must be separately collected for responsible management and to recover (critical) materials, we also believe that it highlights the need to thoroughly revise waste legislation.
Continua...Il nuovo regolamento sulla cessazione della qualifica di rifiuto per i materiali inerti da costruzione e demolizione entrerà in vigore il 26 settembre, sostituendo il decreto 152 del 2022, che era stato oggetto di critiche. I produttori di aggregati recuperati avranno a disposizione 180 giorni per adeguare le proprie autorizzazioni.
Continua...La gestione dei rifiuti a bordo delle navi rappresenta un aspetto cruciale per la sicurezza marittima e la protezione ambientale.
Continua...TOMRA Recycling, leader globale nelle tecnologie di selezione, ha pubblicato un nuovo eBook in vista della fiera ALUMINIUM di Düsseldorf, che si terrà dall'8 al 10 ottobre. Il documento mette in evidenza le opportunità offerte dal riciclo dell’alluminio e dimostra come i più recenti sistemi di selezione possano sbloccare il vasto potenziale di questo settore dinamico e in forte crescita. Le tecnologie TOMRA per la selezione dell'alluminio saranno esposte al Padiglione 6, Stand F19, al centro fieristico di Düsseldorf.
Continua...Con il tema ''Sviluppo del mercato attraverso l'innovazione'', PVC4Pipes, la piattaforma dedicata alla filiera dei tubi in PVC, ospiterà la sua terza conferenza biennale il 17 ottobre 2024 a Praga, in Repubblica Ceca, ponendo l'accento su come l'innovazione sostenibile possa favorire le opportunità di sviluppo del mercato.
Continua...La società austriaca UNTHA Shredding Technology ha recentemente lanciato l'ultima versione del trituratore a quattro alberi serie RS, disponibile in differenti modelli.
Continua...Grazie a nuove caratteristiche tecniche innovative,Vecoplan è in grado di rendere ancora più efficienti i processi di triturazione. A tale scopo, l’azienda costruttrice di macchine punta sempre più sulla digitalizzazione.
Continua...STADLER ed everwave uniscono le forze con SortX, il primo continer mobile di selezione al mondo per combattere l'inquinamento da plastica nei fiumi.
Continua...Con il tema Sviluppo del mercato attraverso l'innovazione, PVC4Cables, la piattaforma dedicata alla filiera dei cavi in PVC, ospiterà la sua quarta conferenza biennale a Praga, in Repubblica Ceca, il 16 ottobre 2024.
Continua...L'Emilia Romagna finanzia 52 progetti con contributi a fondo perduto attraverso le risorse europee del Por Fesr 2021-2027
Continua...Creazione di una filiera circolare per il riciclo degli pneumatici: l’accordo tra Bridgestone EMEA, Gruppo BB&G e Versalis.
Continua...Dati ISPRA mostrano che l’86,5% dei rifiuti in mare è legato alle attività di pesca e acquacoltura e il 94% di questi sono reti abbandonate, alcune lunghe addirittura chilometri.
Continua...Il Gruppo Hera ha finalizzato l’acquisizione di TRS Ecology attraverso la sua controllata Herambiente Servizi Industriali.
Continua...