Archivio news

negli articoli nel database aziende

Terra dei Fuochi: 18 quintali di pneumatici fuori uso rimossi in un nuovo intervento a Napoli

  • 30 Settembre 2014

Con quest’ultima operazione salgono complessivamente ad oltre 294 tonnellate i PFU raccolti dalle strade di 13 Comuni dall’inizio delle attività del Protocollo per il prelievo straordinario di Pneumatici Fuori Uso, scongiurando il rischio che vengano utilizzati come innesco per i roghi tossici di rifiuti.

Continua...

Milano capitale dell'economia circolare

  • 1 Ottobre 2014

Tre giorni di appuntamenti internazionali nella seconda edizione di Milano Recycle City.

Continua...

Che fine fanno le banconote fuori corso? Si riciclano, naturalmente

  • 1 Ottobre 2014
Continua...

Un mondo solo non ci basta

  • 1 Ottobre 2014

In un mondo sempre più instabile socialmente e politicamente, il nostro deficit ecologico non fa che aumentare costantemente, come documenta il WWF nel suo ultimo rapporto internazionale, il Living Planet Report 2014, conducendo l’umanità pericolosamente ai limiti del suo spazio vitale.

Continua...

Galletti: chi dice no all'art.35 del decreto Sblocca Italia segnali altre soluzioni

  • 2 Ottobre 2014

“Se le Regioni si oppongono alla norma dello Sblocca Italia che prevede il trasferimento dei rifiuti da una Regione all'altra per l'incenerimento, devono proporre altre soluzioni per evitare che il rischio di infrazione europea diventi realtà” 

Continua...

Federconsumatori: analisi sull'impatto della TARI sui bilanci della famiglia media italiana

  • 6 Ottobre 2014

Anche la nuova Tari 2014, che ha sostituito la Tares, riflette una giungla tributaria in cui, a parità di condizioni, emergono forti differenze da città a città non solo in merito all’importo della tassa ma anche relativamente alla qualità del servizio e alla sostenibilità ambientale. Forti differenze si registrano inoltre sulle “riduzioni, agevolazioni ed esenzioni”. 

Continua...

Raccolta differenziata, la Toscana sale a 45,53 per cento

  • 6 Ottobre 2014

La raccolta differenziata in Toscana nell'anno 2013 si è attestata a quota 45,53 per cento con un incremento rispetto al 2012 di 2 punti: un tasso di crescita più incoraggiante rispetto all'anno precedente.

Continua...
Ecomondo 2017

Umbria: 7,7 milioni euro per potenziamento impianti trattamento rifiuti

  • 8 Ottobre 2014

Potenziare il trattamento della frazione organica dei rifiuti per aumentare il recupero di materia e ridurre ulteriormente il conferimento in discarica.

Continua...

Galletti: ecobonus non solo per 2015, diventi strutturale

  • 10 Ottobre 2014

Alla seconda edizione di Smart Energy Expo, manifestazione dedicata a soluzioni, prodotti e tecnologie per l’efficienza energetica è intervenuto il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti, chiudendo i lavori del convegno sugli Stati generali dell’efficienza energetica, promosso da ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

Continua...

Europa 2030: l'Italia sia ambiziosa su cambiamenti climatici ed energia

  • 10 Ottobre 2014

“L’Italia sia portatrice in Europa di una visione lungimirante e ambiziosa nel dibattito per la definizione di nuovi obiettivi al 2030 vincolanti sia per la riduzione delle emissioni di gas-serra, che per le rinnovabili e l’efficienza energetica”

Continua...

I finalisti dello Swedish Steel Prize 2014

  • 14 Ottobre 2014

I quattro finalisti dello Swedish Steel Prize di quest’anno sono caratterizzati da soluzioni nuove ed innovative, alta qualità e competitività. Il vincitore sarà annunciato durante la cerimonia che si terrà il 20 novembre 2014 a Stoccolma.

Continua...

Camoter International: Recycling Innovation Worldwide

  • 14 Ottobre 2014

Camoter International, distributore esclusivo in Italia del marchio Arjes, presenta in occasione di Ecomondo, la linea dei trituratori VZ e delle tecnologie disponibili.

Continua...

Oltre 100 relatori in programma agli Stati Generali della Green Economy il 5 e 6 novembre a Rimini Fiera

  • 14 Ottobre 2014

437 imprenditori a confronto sulla green economy: tutti i risultati dell’indagine del Consiglio Nazionale.

Continua...

Nasce la Coalizione per la prevenzione del rischio idrogeologico

  • 15 Ottobre 2014

Associazioni, ordini professionali, Sindaci ed esperti insieme per far partire nel nostro Paese una efficace politica di mitigazione del rischio da frane e alluvioni in Italia.

Continua...

CER Manager: a Ecomondo il lancio della versione desktop

  • 20 Ottobre 2014

In occasione della fiera Ecomondo di Rimini saranno presentate in anteprima assoluta alcune nuove funzionalità e la prima versione desktop di CER Manager, la soluzione professionale che mette in comunicazione il settore dei rifiuti.

Continua...

Il registro per gli impianti di trattamento e stoccaggio di RAEE è online

  • 20 Ottobre 2014

Il Centro di Coordinamento RAEE ha attivato il sistema informatico a cui sono obbligati a registrarsi tutti i titolari degli impianti.

Continua...

CECE: segnali di crescita nel settore mmt in Europa

  • 20 Ottobre 2014

Nella prima metà del 2014, le vendite di macchine per le costruzioni sul mercato europeo è cresciuta del 10,2% rispetto allo stesso periodo nel 2013.

Continua...

Saie Built Academy: NAD al convegno “Progettare la demolizione”

  • 20 Ottobre 2014

Il 24 ottobre in occasione di Saie, la lezione dedicata al "Progettare la demolizione".

Continua...