Dai rifiuti alla qualità dell’aria e delle acque, dalla transizione energetica alla mobilità sostenibile, sono otto i macro obiettivi individuati dalla Carta di Bologna per l’Ambiente da inserire nelle agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile.
Continua...Il cambio della denominazione societaria avviene in una logica di rinnovamento, per rafforzare ulteriormente l’immagine dell'Associazione.
Continua...Riguarda circa 40mila lavoratori delle aziende private.
Continua...Il Ministro dell’Ambiente interviene al convegno sull’economia circolare organizzato da Hera nell’ambito degli eventi collegati al G7 sull’ambiente e cita fra i casi virtuosi il territorio servito della multiutility. Con 300 milioni di euro generati perseguendo obiettivi dell’Agenda ONU al 2030, Hera presenta il proprio bilancio di sostenibilità e chiede regole condivise per accelerare la transizione verso modelli di sviluppo sempre più green.
Continua...Il CdA dell’azienda “Soluzione più opportuna per dare continuità e garantire ai cittadini un servizio efficiente”.
Continua...In occasione dell'inaugurazione di Recycling Factory, il nuovo impianto per la valorizzazione dei rifiuti derivanti da raccolta differenziata del Gruppo Benfante, Andrea Fluttero, Presidente UNIRE ha parlato della filiera del riciclaggio rifiuti.
Continua...Import-export, saldo quasi in pari. L’import alimenta le industrie verdi.
Continua...Si, sarà "mangiata" un'area pari a 36 volte quella di Villa Borghese, con una velocità di 3 mq al minuto.
Continua...Disponibili le FAQ del Ministero dello Sviluppo Economico sull'Iper e super ammortamento.
Continua...Il COOU: isole ecologiche soluzione al problema dei fai da te.
Continua...Un complesso integrato che sfrutta le sinergie impiantistiche e gestionali tra il sistema acqua ed il sistema rifiuti.
Continua...Oltre 275mila le tonnellate al momento stimate dal Piano macerie regionale dopo che 28 Comuni hanno risposto alla richiesta della Regione e hanno presentato i piani comunali rimozione macerie.
Continua...Il salone di Saragozza ha registrato oltre 55.000 presenze che testimoniano della nuova fiducia nella ripresa del mercato delle opere pubbliche e delle costruzioni.
Oggi un Convegno in occasione dei cinque anni trascorsi a seguito del terremoto che ha colpito l’Emilia a maggio del 2012
Continua...Quali novità ad un anno dal Decreto del Ministero dell'Ambiente 173/2016?
Continua...Due bandi per un totale di 2,1 milioni destinati a finanziare le nuove tecnologie al servizio dell’economia circolare: novecento mila su tecnologie rifiuti elettrici ed elettronici (raee), 1,2 milioni su ecodesign e categorie non servite da consorzi.
Continua...Il progetto Piano Straordinario Incentivazione Sud si inserisce in un programma di attività per lo sviluppo della raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggi in vetro rivolto specificamente alle regioni del Mezzogiorno.
Continua...La mappa dei cantieri e del fabbisogno finanziario per il dissesto idrogeologico in Italia.
Continua...