In Italia, un anno di spreco alimentare potrebbe sfamare quasi 44 milioni e mezzo di persone.
Continua...Attraverso l’acquisizione da parte della controllata Waste Recycling del ramo d’azienda impianti della società pisana Teseco, primaria realtà nel trattamento e recupero dei rifiuti industriali, si amplia ulteriormente l’offerta commerciale e l’importante dotazione impiantistica di Herambiente.
Continua...Aumenta il rischio di criticità idrogeologiche.
Continua...Il Ministro Galletti in audizione alla Camera parla dello stato del trattamento e scarico delle acque reflue e delle procedure di infrazione.
Continua...I cittadini che meglio faranno la raccolta differenziata pagheranno di meno.
Continua...SNPA non è più la semplice somma di 22 enti autonomi ed indipendenti ma è un vero e proprio Sistema a rete.
Continua...FOIV-Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto premierà al Samoter di Verona le più innovative proposte per la prevenzione del rischio idrogeologico e il recupero delle aree colpite da calamità naturali. Per partecipare al concorso c’è ancora tempo fino al 31 gennaio.
Continua...L’azienda di Ospedaletto di Istrana (Treviso), eccellenza nazionale nel riciclo della plastica, entra a far parte del Gruppo Hera, che si conferma così fra i principali attori in Italia del riciclo e sviluppo dell’economia circolare.
Continua...Il Consiglio dei Ministri nomina un Commissario unico per le discariche abusive.
Continua...Le imprese industriali continuano ad effettuare investimenti per rimuovere l’inquinamento dopo che è stato prodotto anziché integrare gli impianti con tecnologie più “pulite” che aiutano a proteggere l’ambiente dagli effetti negativi del processo produttivo.
Continua...La costa toscana la più colpita.
Continua...Cresce il recupero di imballaggi e il flusso di materie prime seconde prodotte dall’industria del riciclo.