Rinnovato l’accordo tra Regione Liguria e Piemonte per lo smaltimento dei rifiuti urbani provenienti dalla Città Metropolitana di Genova.
Continua...Continua a crescere la quota di espositori e visitatori internazionali.
Continua...C'è tempo fino al 30 Giugno per partecipare.
Continua...Raccolta differenziata al 73%. Obiettivo chiusura discariche e spegnimento inceneritori.
Continua...Oltre a un ricco programma di presentazioni nei forum, IFAT proporrà per la prima volta otto dimostrazioni dal vivo, quattro dedicate alle acque chiare e reflue e quattro a riciclo e servizi municipali.
Continua...Dal 30 maggio al 3 giugno a Monaco di Baviera si svolgerà IFAT. Molte novità annunciate sono soluzioni all’insegna della mobilità, dalla pulizia delle strade al trasporto di rifiuti, fino alla separazione e al trattamento delle materie prime secondarie.
Continua...Cresce la raccolta differenziata, in particolare dei rifiuti organici, cambiano metodi e strumenti, crescono i costi di raccolta con il porta a porta, di trasporto e di trattamento ma meno del previsto.
Continua...Lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo sul tema del ciclo rifiuti.
Continua...Ancora lontana dagli obiettivi prefissati di legge sulla percentuale di raccolta differenziata, la Regione si guadagna una posizione “di riguardo” nella classifica nazionale.
Continua...Nello specifico è prevista la realizzazione di nuovi centri di raccolta e riuso e il potenziamento di quelli esistenti.
Continua...Il Comune di Barcellona ha mandato per tre giorni a Parma una decina fra dirigenti comunali e dell'azienda di gestione per conoscere da vicino pregi e difetti del porta a porta nella città ducale.
Continua...L'Antitrust ha presentato l’Indagine conoscitiva sul mercato della gestione del rifiuti urbani, avviata nell’agosto 2014 a seguito di diverse segnalazioni sulle criticità del settore.
Continua...Nella Conferenza Stato Regioni di giovedì 4 febbraio, si è allargato il fronte di chi ha dato parere favorevole al decreto inceneritori.
Continua...La Commissione Ambiente del Senato avvia una consultazione pubblica sulle proposte della Commissione europea.
Continua...Il principale salone internazionale di tecnologie per l’ambiente è in overbooking.
Continua...Il Governo ha nominato la “Commissione per il potenziamento delle azioni e degli interventi di monitoraggio e tutela di terreni, acque di falda e di pozzi in Campania”.
Continua...