Il merito è dell'’introduzione della tecnologia “RFID”.
Continua...A un anno dall’entrata in vigore della legge sulla Terra dei Fuochi, troppi ritardi accumulati. Poche analisi fatte sui terreni, progetti di bonifica assenti, nessuno risanamento delle falde e dati epidemiologici preoccupanti.
Continua...L’Accordo è stato siglato da ANCI, Centro di Coordinamento RAEE, Produttori di AEE
e Associazioni delle Aziende di Raccolta dei Rifiuti: Fondo fino a 2,5 milioni per Centri di raccolta.
Nel nostro Paese, negli ultimi 50 anni, il suolo è stato consumato a un ritmo di 90 ha/giorno (circa 10 m2/sec) di conversione urbana, corrispondenti a quasi 660.000 ettari nei prossimi 20 anni (un quadrato di 80 km di lato, una superficie quasi ampia quanto il Friuli Venezia Giulia).
Continua...Sempre più innovativa, internazionale e al servizio degli espositori.
Continua...Presentazione annuale del Piano ANBI 2015 per la Riduzione del Rischio Idrogeologico ribattezzato Report “Manutenzione Italia: Consorzi di bonifica in azione per #italiasicura”.
Continua...Oggi è la giornata di prenvenzione dello spreco alimentare in Italia. Il WWF ammonisce che lo spreco alimentare non è solo un problema di cibo ma anche di impatti sulla biodiversità e sul clima.
Continua...In flessione anche l'export.
Continua...Sanno davvero dove buttare il vecchio cellulare o come smaltire il frigorifero rotto?
Continua...Diffondere la cultura dell’utilizzo dell’olio rigenerato nell’ambito degli acquisti pubblici, promuovendo bandi di gara per l’acquisto di prodotti lubrificanti che prevedono la presenza di oli rigenerati, favorendo così la riduzione dell’inquinamento e il consumo di petrolio.
Continua...La classifica della Green Economy 2014, stilata da Fondazione Impresa, restituisce la fotografia di un’Italia “a macchia di leopardo” dove i classici squilibri Nord-Sud vengono superati.
Continua...Semplificare e rendere omogeneo su tutto il Tentino il quadro delle tariffe per il conferimento dei rifiuti speciali nelle discariche gestite dalla Provincia.
Continua...Polveri e ozono fuori controllo, responsabili di patologie e morti premature. Situazione critica nell’Area padana e in grandi città del Centro Sud. Trasporto su strada tra le principali fonti inquinanti nelle città.
Continua...Dopo gli interventi che riguardano Lerici, Levanto, Vernazza, Ortonovo, quello di Santo Stefano Magra è l’ultimo depuratore della provincia della Spezia ad avere adeguato il suo impianto.
Continua...La Lombardia si conferma anche quest’anno la regione più virtuosa, seguita da Toscana, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte; fanalino di coda, il Molise.
Continua...Energie, Economie e Bellezza per la vita. Una nuova economia oltre il PIL. Queste le caratteristiche delle innovazioni ambientali che parteciperanno al Premio.
Continua...L’Italia è il terzo produttore al mondo: a Rimini il Consorzio Italiano Biogas promuove "Biogas Italy", il primo evento dedicato interamente alla digestione anaerobica.
Continua...