L’azienda di Castelfranco di Sotto in Provincia di Pisa entra a far parte del Gruppo Hera.
Continua...Geofor è la società che si occupa del ritiro, recupero e smaltimento dei rifiuti in provincia di Pisa.
Continua...L'Istituto Superiore della Sanità e il CNR lavorano al progetto europeo sulle nuove strategie di riuso delle risorse idriche.
Continua...Sarà il primo impianto anaerobico per il trattamento della frazione organica dei rifiuti in Toscana.
Continua...ll Consiglio dei Ministri ha approvato in secondo esame preliminare uno Schema di decreto del Presidente della Repubblica che semplifica la disciplina di gestione delle terre e rocce da scavo.
Continua...CASE Construction Equipment presenterà nuovi modelli e soluzioni complete per il settore delle costruzioni.
Continua...“Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali.”
Continua...L’acquisto da parte di Iren Ambiente della quota del 40% da Ladurner S.r.l. è l’inizio di un percorso che prevede il completamento dell’acquisizione della società entro dicembre 2016 al verificarsi del raggiungimento degli standard di qualità e di performance nella fase di avvio a regime dell’impianto.
Continua...In tema di raccolta differenziata dei rifiuti in Italia, dovremmo tutti cercare di imitare la regione Veneto dove la raccolta differenziata raggiunge complessivamente il 67,6%.
Continua...Pubblicato dall'Irpi-Cnr, il Rapporto annuale sul rischio posto alla popolazione italiana dagli eventi calamitosi. Nello scorso anno si sono avuti 18 morti, 25 feriti e oltre 3.500 tra sfollati e senzatetto in 88 Comuni, distribuiti in 19 Regioni. Un bilancio pesante, ma meno del 2014, dell’ultimo quinquennio e dell’ultimo mezzo secolo, nel quale hanno perso la vita per tali eventi quasi duemila persone
Continua...L'articolo 35 del decreto legge “Sblocca Italia” continua a non mettere d'accordo Governo e Regioni.
Continua...Un nuovo Rapporto del World Economic Forum ci mette in guardia: tra meno di 30 anni, ci sarà più plastica che pesce nei nostri oceani.
Continua...Nel 2013 gli investimenti per la protezione dell'ambiente delle imprese industriali sono diminuiti del 16,9% rispetto all'anno precedente, in un contesto di riduzione sia degli investimenti fissi lordi complessivi (-10,1%) sia del valore della produzione (-6,8%).
Continua...Il Governo ha nominato la “Commissione per il potenziamento delle azioni e degli interventi di monitoraggio e tutela di terreni, acque di falda e di pozzi in Campania”.
Continua...Sono esecutivi i progetti di bonifica e di risanamento ambientale in uno dei Siti d’Interesse Nazionale più complessi d’Italia, quello di Porto Torres in Sardegna.
Continua...Il principale salone internazionale di tecnologie per l’ambiente è in overbooking.
Continua...