Il Comune di Barcellona ha mandato per tre giorni a Parma una decina fra dirigenti comunali e dell'azienda di gestione per conoscere da vicino pregi e difetti del porta a porta nella città ducale.
Continua...Nello specifico è prevista la realizzazione di nuovi centri di raccolta e riuso e il potenziamento di quelli esistenti.
Continua...Ancora lontana dagli obiettivi prefissati di legge sulla percentuale di raccolta differenziata, la Regione si guadagna una posizione “di riguardo” nella classifica nazionale.
Continua...I rifiuti organici rappresentano una miniera per ottenere biometano per autotrazione. A ribadirlo è il Consorzio Italiano Compostatori, intervenendo a Roma nel corso degli Stati Generali del Biogas.
Continua...Quest’anno oltre a piazze e monumenti si spengono anche 10 candeline: Earth Hour nacque infatti nel 2007 a Sidney.
Continua...Online le mappe ufficiali ISPRA del dissesto idrogeologico e le informazioni sulle opere per la prevenzione.
Continua...Lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo sul tema del ciclo rifiuti.
Continua...Il prodotto, che monitora in maniera tecnologica i liquidi nei serbatoi da deposito e invia allerta telefoniche e via mail, contribuisce a frenare i furti di gasolio: ogni mese rubate 10mila tonnellate.
Continua...5 anni fa uno tsunami devastò il Paese del Sol Levante e provocò il disastro nucleare di Fukushima. Gli impatti ambientali del disastro nucleare di Fukushima Daiichi avranno effetti per secoli su foreste, fiumi ed estuari.
Continua...Accordo Anci - Ordine dei Geologi dell'Emilia Romagna: più geologi nelle amministrazioni, creazione di presidi geologici territoriali, formazione dei tecnici e supporto nella stesura dei bandi per incarichi professionali.
Continua...VTN presenterà ufficialmente la nuova gamma CK al bauma 2016.
Continua...Cresce la raccolta differenziata, in particolare dei rifiuti organici, cambiano metodi e strumenti, crescono i costi di raccolta con il porta a porta, di trasporto e di trattamento ma meno del previsto.
Continua...