Sebigas presenta l'innovativo reattore anaerobico Moving Bed Bio Film Reactor (MBBR) EnergyCell™ di Headworks International. L’obiettivo è aumentare la produzione di energia rinnovabile e i risparmi OPEX (costi operativi dell’impianto) per il trattamento delle acque reflue industriali.
Continua...Macchine ancora più intelligenti e connesse grazie alla nuova tecnologia esclusiva che permette di gestire a distanza la propria flotta per ottimizzarne prestazioni, produttività e flessibilità.
Continua...Come le pinze MB-G sono diventate le ‘mani’ degli operatori in lavori di demolizione.
Continua...CASE annuncia il lancio della nuova gamma di escavatori gommati Serie E composta da quattro modelli, ai quali se ne aggiungerà in futuro un quinto più grande. Le macchine rientrano nell'ambito di un accordo di fornitura esistente con il produttore sudcoreano Hyundai Construction Equipment.
Continua...STADLER ha progettato per TBM un impianto di selezione automatica di imballaggi leggeri in plastica e LIMEX, un materiale ecologico a base di calcare sviluppato e prodotto dalla ditta giapponese. L'impianto è parte di una collaborazione - tra TBM e la città di Yokosuka - per promuovere la raccolta e il riciclo dei rifiuti in plastica e in LIMEX nell'intera città e nelle aree circostanti. TBM prevede inoltre di utilizzare l'impianto per sviluppare un modello pionieristico di riciclo delle risorse con l'obiettivo di contribuire a una società decarbonizzata.
Continua...Sulla scia del successo in continua crescita della gamma Serie A, Hyundai Construction Equipment lancia il modello HW150A CR a raggio compatto. Dopo il lancio dell'HW170A CR di dimensioni maggiori, l'HW150A CR ha tutte le carte in regola per diventare la punta di diamante della gamma di gommati Serie A, in risposta alla crescente domanda di macchine gommate versatili e facili da manovrare nel segmento 15-17 ton.
Continua...I trituratori mobili DRM e LCM sono la sintesi dell’esperienza Camec, specializzata nello sviluppo di macchine personalizzate sulle esigenze dei clienti.
Continua...Gli scarti C&D contribuiscono a oltre 600 milioni di tonnellate di rifiuti ogni anno. Se tutti questi rifiuti fossero trasportati su camion, farebbero il giro del mondo tre volte! E’ quindi scontato dire che i rifiuti C&D sono davvero troppi. Quindi ognuno dovrebbe fare la sua parte per ridurli. Ma come?
Continua...In occasione di Ecomondo 2022 Panizzolo Recycling Systems ha presentato molte novità tecnologiche che consentono alle aziende di massimizzare la produzione, ridurre i costi di esercizio e ottenere il pieno recupero delle materie prime secondarie.
Continua...Trevi Benne opera dal 1992 alla costante ricerca della qualità e affidabilità dei prodotti nel segno dell’innovazione tecnologica realizzando frantumatori, pinze, multi kit, cesoie, benne vagliatrici, benne da scavo e carico, attacchi rapidi ed applicazioni speciali per escavatori e pale caricatrici. Per l’industria e il vasto mondo del riciclaggio diverse sono le attrezzature che propone all’utilizzatore.
Continua...Perché 440? Potrebbe essere semplicemente una sigla, un nomignolo. In realtà rappresenta la massima forza di triturazione per singolo dente espressa in kN. Resta un dato teorico, è vero, ma è il più elevato carico di rottura tra tutti i trituratori di questa categoria presenti sul mercato.
Continua...Per rispondere ad ogni più specifica esigenza, il produttore BKT aggiunge le misure novità 300/70 R 16.5 per SKID MAX SR-SKIDDER, 405/70 R 18 per BK-LOADER 53 e due varianti in classe L-5 ** UMS e L-5 *** per EARTHMAX SR 53.
Continua...Liebherr presenta la nuova macchina per la movimentazione materiali ad alimentazione elettrica LH 26 M Industry E, ideale per la gestione di rottami così come per l'impiego nel riciclaggio.
Continua...Mai come in questo periodo storico, dovuto alla drammatica guerra in Ucraina, il tema dell’energia, purtroppo, si ritaglia un ruolo fondamentale per l’equilibrio finanziario di qualsiasi azienda produttiva, s’intensifica così la ricerca da parte di costruttori di macchine e soprattutto utilizzatori finali di prodotti performanti in grado di incidere il meno possibile sul consumo energetico aziendale.
Continua...MB Crusher ha portato a Bauma 2022 il nuovo vaglio stellare MB-HDS220.
Continua...Al Bauma Merlo, forte di un piano industriale sempre più green, ha presentato 7 nuove macchine, con lo sguardo rivolto al raggiungimento dell'obiettivo delle zero emissioni di gas serra nel settore delle costruzioni.
Continua...Gli impianti di frantumazione della Serie CENTAURO di Cams combinano trituratore, vaglio e un deferizzatore magnetico in un'unica macchina. In occasione di bauma 2022, Cams ha recentemente presentato la nuova versione più imponente del Centauro: il Centauro XL 150.69 APR.
Continua...Bonfiglioli is convinced that around 50 percent of all new self-propelled construction machines will be either electrically or hybrid driven by 2030. So it is high time for the globally active group based in Bologna, Italy, to take on the electric pioneering role in the machine groups that have previously been dominated by hydraulics. At bauma 2022, the company has presented the current options for electric drive technology for construction machinery.
Continua...