CAMEC 2022
CESARO MAC IMPORT

Separatori e selettori rifiuti

negli articoli nel database aziende

ReCaP, l’impianto hi-tech più grande d’Italia per volumi di carta, plastica e barattolame

  • 6 Aprile 2022

Iren inaugura ReCaP, il nuovo impianto all’interno del Polo Ambientale Integrato di Parma (PAI) per la selezione di imballaggi leggeri fornito da Stadler.

Continua...

TOMRA celebra il 50° anniversario annunciando la missione di un mondo senza rifiuti

  • 1 Aprile 2022

Ciascuna delle quattro divisioni del Gruppo Tomra Collection, Food, Recycling e Mining ha celebrato questo traguardo con la dichiarazione di una missione collettiva per il futuro: trasformare il modo in cui tutti noi otteniamo, utilizziamo e riutilizziamo le risorse del pianeta, per creare un mondo senza rifiuti.

Continua...

Ecotec Solution sarà a Ecomed 2022 a Catania dal 6 all’8 Aprile

  • 30 Marzo 2022

Iniziano gli eventi fieristici e come primo appuntamento dell’anno Ecotec Solution sarà al Centro Fieristico 'Le Ciminiere' di Catania e accoglierà i clienti presso il proprio stand 37 al Pad. F1 piano terra.

Continua...

Le ecoballe in Campania hanno le ore contate

  • 29 Marzo 2022

PAL consegnerà nelle prossime settimane un impianto automatizzato all’avanguardia per il trattamento delle ecoballe attualmente stoccate nella Regione.

Continua...

Il più grande impianto per il riciclo degli imballaggi in Europa

  • 24 Marzo 2022

STADLER progetta e installa per PreZero Recycling un impianto di ultima generazione per la selezione degli imballaggi leggeri.

Continua...

La selezione basata sui dati aumenta la produttività e migliora la qualità dei prodotti

  • 21 Marzo 2022

Melosch, azienda tedesca leader nella fornitura di servizi in campo ambientale, si avvale della piattaforma dati Tomra Insight.

Continua...

Inaugurato l’impianto per la produzione di biometano di Legnano

  • 17 Marzo 2022

A Legnano, in provincia di Milano, il nuovo impianto per la produzione di biometano e compost di qualità dalla digestione anaerobica della Frazione Organica del Rifiuto Solido Urbano (FORSU) della raccolta differenziata.

Continua...
TOMRA X-TRACT METALLI

Tre nuovi modelli di selezionatrici per MB Crusher: MB-HDS207, MB-HDS212 e MB-HDS220

  • 15 Marzo 2022

MB Crusher presenta tre nuovi modelli di benne selezionatrici a rotori per mini e midi escavatori, pale e skid.

Continua...

TOMRA Recycling Italia: nuova struttura del personale per nuovi traguardi

  • 23 Febbraio 2022

Dopo l’inaugurazione del test center per la selezione di flakes del settembre scorso, la sede italiana di TOMRA Recycling ha ora un nuovo responsabile commerciale e una nuova squadra.

Continua...

IFAT 2022: guidare la tutela dell'ambiente e del clima

  • 2 Febbraio 2022

Finora si sono registrati oltre 2.500 espositori provenienti da 50 paesi. Occupati tutti i padiglioni espositivi e l'area esterna.

Continua...

Film and flexible packaging recycling: closing the circular economy loop

  • 24 Gennaio 2022

Film and flexible packaging are excellent products from a performance point of view, which accounts for their stubbornly extensive use, but they present a difficult end-of-life issue. The solution lies in the creation of a circular economy where these materials are returned to the production cycle. However, recycling these materials requires a specific approach because of their characteristics.  STADLER, a leading supplier of sorting plants for the recycling industry, has seen a sharp increase in the demand for sorting and recycling facilities capable of closing this loop.

Continua...

In Norvegia maggiore recupero dall’indifferenziata grazie alle selezionatrici TOMRA

  • 18 Gennaio 2022

TOMRA e l’impianto norvegese di IVAR hanno dimostrato che la selezione dei rifiuti misti prima dello smaltimento rappresenta una soluzione più efficace rispetto alla raccolta differenziata. Da quando ha scelto di interrompere la raccolta differenziata della plastica nella sua regione per ottimizzare la tecnologia di selezione dei rifiuti misti, l'impianto ha aumentato i tassi di recupero dal 28% all'82% e ha raggiunto tassi di riciclo del 56,4%, raggiungendo così in anticipo gli obiettivi di riciclo richiesti dall'UE per il 2025. Oggi, IVAR è al primo posto per quanto riguarda il trattamento di grandi volumi di rifiuti solidi urbani.

Continua...

Produrre plastica riciclata di altissima qualità

  • 3 Dicembre 2021

Una collaborazione per plasmare il futuro del riciclo in Messico: TOMRA Recycling e Indorama Ventures.

Continua...

Sono firmati STADLER i nuovi impianti di selezione di GAIA e IREN a Asti e Parma

  • 3 Dicembre 2021

Con gli obiettivi dell’agenda 2030 sempre più vicini, le società per i servizi ambientali inseriscono sempre più spesso nei propri piani industriali investimenti in impianti di riciclo in grado di avvicinarci sempre di più al target zero waste, trasformando i rifiuti in materie prime seconde, in grado di essere reimmesse in commercio, con scarti ridotti al minimo.

Continua...

STADLER e RecycleMe, filiale di Reclay, annunciano una collaborazione sulla riciclabilità

  • 23 Novembre 2021

I due partner uniscono le forze nella prima collaborazione di questo tipo, dove la consulenza sulla riciclabilità e la costruzione di impianti di selezione si uniscono.

Continua...

La selezione del legno migliora con l'intelligenza artificiale

  • 17 Novembre 2021

TOMRA fa da pioniere nell'uso di intelligenza artificiale e 'deep learning' per la selezione del legno.

Continua...

Generare energia dai rifiuti di produzione

  • 12 Novembre 2021

I motori WEG vengono utilizzati negli impianti di pellettizzazione per il trattamento dei rifiuti.

Continua...

Do you speak Camec?

  • 11 Novembre 2021

Ogni volta che un cliente deve fare una riduzione volumetrica dei materiali di scarto cerca attorno a sé una soluzione in grado di soddisfare le sue necessità. Non sempre è la soluzione standard quella in grado di risolvere le sue problematiche, anzi, molto spesso il cliente si aspetta di trovare quella innovazione tecnologica a cui aveva pensato per molto tempo, ma che non era riuscito a realizzare.

Continua...