NLMK Acciaio Quard
Camec

Raee

negli articoli nel database aziende

Cancellata IFAT 2020

  • 23 Aprile 2020

La prossima edizione dal 30 maggio al 3 giugno 2022.

Continua...

Ecomondo 2020 sarà ancora più grande

  • 11 Aprile 2020

Italian Exhibition Group vara uno spazio espositivo aggiuntivo da 9mila metri quadri lordi, salgono a 138mila i metri quadri totali per Ecomondo e Key Energy.

Continua...

RAEE, teniamoli a casa fino alla fine dell'emergenza

  • 3 Aprile 2020

L’invito rivolto a tutti i cittadini dal principale Consorzio italiano per la gestione dei RAEE a seguito delle modifiche operative decise dall’intero settore durante l’emergenza Coronavirus.

Continua...

IFAT 2020 è stato posticipato

  • 12 Marzo 2020

A causa della crescente diffusione del coronavirus (COVID-19) in Europa e sulla base delle raccomandazioni del Ministero della Salute tedesco e del governo dello Stato bavarese, Messe München si sente in dovere di rimandare l'IFAT 2020.

Continua...

Remedia, recuperate oltre 146.000 tonnellate di RAEE nel 2019 in Italia

  • 4 Marzo 2020

La gestione di rifiuti tecnologici di Remedia è in continuo progresso, con un +17% rispetto all'anno precedente. 

Continua...

ROMEO trasforma vecchi computer e cellulari in miniere d'oro

  • 13 Febbraio 2020

Un team di ricercatori ENEA ha messo a punto ROMEO, il primo impianto pilota in Italia per il recupero di materiali preziosi da vecchi computer e cellulari attraverso un processo a “temperatura ambiente” e senza pretrattamento delle schede elettroniche.

Continua...

Rifiuti elettronici, le nuove tecnologie migliorano il recupero della plastica contenuta nei frullatori, phon e mouse

  • 4 Febbraio 2020

Il progetto sviluppato da consorzio Ecolight, Università di Brescia e Stena Recycling ha portato a un aumento delle percentuali di riciclo, migliorando la qualità delle frazioni. La filiera RAEE potenzia il proprio contributo all’economia circolare.

Continua...
Ecomondo 2020

L'economia circolare protegge il clima

  • 29 Gennaio 2020

Il movimento mondiale dei Fridays for Future, il Green Deal europeo, il programma tedesco di tutela del clima 2030: la lotta ai cambiamenti climatici domina il dibattito pubblico ormai da mesi.Il salone di tecnologie ambientali IFAT, in programma a maggio a Monaco di Baviera, mostrerà quale contributo offrono una moderna economia circolare e l'economia dei rifiuti alla tutela del clima.

Continua...

Leading companies transfer their waste management expertise to Bulgarian market

  • 21 Gennaio 2020

At the end of 2019 the EC declared the ambitious aim for Europe to become the first climate-neutral continent by 2050, slowing down global heating and mitigating its effects. Sure enough, these processes will reflect on the sustainable development of SE Europe, which will speed up the investments in the following areas: environment, climate and digitalization.

Continua...

Forrec realizza un impianto su misura per la raffinazione del rame in QATAR

  • 16 Gennaio 2020

Il mercato Medio Orientale, ambíto traguardo a cui molte aziende aspirano, si sta adeguando ad alcune nuove normative che dall’inizio del 2018 sono state messe in atto da governi e amministrazioni.

Continua...

Quali sono state le notizie di Recycling Industry più lette nel 2019?

  • 2 Gennaio 2020

La top ten degli articoli più letti su Recycling Industry, il giornale dedicato al settore del riciclaggio industriale. Quali sono stati gli argomenti più interessanti per i nostri lettori?

Continua...

Un anno ricco di novità

  • 18 Dicembre 2019

Le ultime tecnologie lanciate da TOMRA Sorting Recycling sul mercato rispecchiano l’animo di questa azienda pioniera nel riciclo.

Continua...

Ogni anno 20.000 tonnellate di RAEE raccolti vengono sottratti al riciclo e seguono percorsi illegali

  • 12 Dicembre 2019

Quasi 20.000 tonnellate di questi rifiuti, solitamente le parti più preziose, spariscono spesso dai centri di raccolta e vengono illegalmente rivendute sul mercato (cosiddetta cannibalizzazione), per una perdita complessiva di 14 mln di euro. 

Continua...

Sempre più rifiuti urbani da gestire: mezza tonnellata a testa nel 2018

  • 11 Dicembre 2019

Trend di nuovo in crescita con il PIL, urgenti politiche di prevenzione. Sette regioni su venti arrivano al 65% di differenziata fissato dalla normativa, salto in avanti per Sicilia e Molise. Impianti non al passo con le esigenze della differenziata, pochi e mal distribuiti. Organico il più raccolto, ma alcune regioni senza impianti per trattarlo.
Esportate all’estero 500 mila tonnellate di rifiuti.

Continua...

Italia terza in Europa per il riciclo degli imballaggi

  • 6 Dicembre 2019

Dal riciclo 12 milioni di tonnellate di materie prime per l’industria nazionale.

Continua...

Pubblicate le graduatorie del bando RAEE per il potenziamento e l'adeguamento dei Centri di Raccolta

  • 6 Dicembre 2019

Si sono concluse le valutazioni dalla Commissione Paritetica composta da ANCI, Produttori di AEE, Associazioni delle Aziende di raccolta e Centro di Coordinamento RAEE (CdC RAEE), istituita per l'identificazione degli assegnatari dei contributi del Bando RAEE “Fondo 13 Euro/tonnellata premiata” pubblicato lo scorso 11 dicembre 2018.

Continua...

La decima edizione dell’Italia del riciclo 2019

  • 28 Novembre 2019

Il 6 dicembre a Roma verrà presentato il rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e FISE UNICIRCULAR. L'appuntamento è presso la sala Nazionale Spazio Eventi in via Palermo 10, dalle 10.00 alle 13.00.

Continua...

5 anni di Ecotec Solution

  • 25 Novembre 2019

Grande festa durante Ecomondo per celebrare i primi cinque anni di Ecotec Solution, l’azienda specializzata nella fornitura di macchine per il settore del riciclaggio.

Continua...