Dal 30 maggio al 3 giugno a Monaco di Baviera si svolgerà IFAT. Molte novità annunciate sono soluzioni all’insegna della mobilità, dalla pulizia delle strade al trasporto di rifiuti, fino alla separazione e al trattamento delle materie prime secondarie.
Continua...Cresce la raccolta differenziata, in particolare dei rifiuti organici, cambiano metodi e strumenti, crescono i costi di raccolta con il porta a porta, di trasporto e di trattamento ma meno del previsto.
Continua...Lo ha annunciato il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo sul tema del ciclo rifiuti.
Continua...Nello specifico è prevista la realizzazione di nuovi centri di raccolta e riuso e il potenziamento di quelli esistenti.
Continua...A bordo di Costa Diadema per scoprire il riciclaggio dei rifiuti sulle navi da crociera. Con il Consorzio riciclo alluminio il cento per cento delle lattine utilizzate sulle navi Costa viene raccolto differenziato e avviato a riciclo.
Continua...La Commissione Ambiente del Senato avvia una consultazione pubblica sulle proposte della Commissione europea.
Continua...Il principale salone internazionale di tecnologie per l’ambiente è in overbooking.
Continua...CASE Construction Equipment presenterà nuovi modelli e soluzioni complete per il settore delle costruzioni.
Continua...L’azienda di Castelfranco di Sotto in Provincia di Pisa entra a far parte del Gruppo Hera.
Continua...Presentata la ricerca “L’Italia del Riciclo 2015”: l’industria del riciclo continua a crescere, soprattutto nel settore degli imballaggi, dei RAEE e della frazione organica.
Continua...A Milano si allarga ulteriormente il campo della raccolta differenziata sul territorio grazie al progetto sperimentale di Amsa-Gruppo A2A e Comune di Milano, realizzato in collaborazione con due operatori della grande distribuzione organizzata, che prevede la raccolta dell’olio alimentare esausto.
Continua...Roma, Parigi, Berlino, Vienna, Varsavia a confronto sulla gestione dei rifiuti solidi urbani.
Continua...Dal Passante di Mestre alla pavimentazione di Merano, dall’autostrada dei Parchi a quella del Brennero, dall’interporto di Fiumicino al porto di La Spezia passando per l’aeroporto di Malpensa: sono numerosi gli esempi di successo di infrastrutture realizzate utilizzando materie prime recuperate e aggregati riciclati.
Continua...