ISCRIZIONE NEWSLETTER

Riciclaggio Industriale

negli articoli nel database aziende

Top Utility 2018: quali sono le migliori utility italiane

  • 22 Febbraio 2018

Le 100 top utility italiane di acqua, ambiente e energia si consolidano: fatturano 115 miliardi, registrano ricavi complessivamente in crescita e dati in miglioramento anche nella comunicazione e nei rapporti con il territorio. Investono in digitalizzazione e in nuovi servizi, e si preparano alla transizione energetica verso le rinnovabili e l’efficienza.

Continua...

Il 97,7% dei Comuni italiani è servito dall'accordo quadro Anci-Conai per la raccolta differenziata

  • 15 Febbraio 2018

Presentati i dati ANCI-CONAI sulla raccolta differenziata. Il rapporto conferma la capillarità dell’accordo Anci-Conai, basato su convenzioni per la raccolta e l’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio che interessano nel 2016 il 97,7% dei Comuni italiani (7.813) e il 99,5% della popolazione (60.314.369), con un aumento in quest’ultimo caso del 2% rispetto al 2015; inoltre, il 51% dei Comuni italiani ha almeno cinque convenzioni.

Continua...

VENICE 2018: mancano meno di due settimane all'invio dei lavori

  • 15 Febbraio 2018

Si avvicina la scadenza del call for abstracts per il VENICE 2018 – Settimo Simposio Internazionale sull’Energia da Rifiuti e da Biomasse, che si terrà a Venezia, dal 15 al 18 Ottobre.

Continua...

IFAT 2018: ecco le novità per i settori rifiuti, recycling e tecnologia municipale

  • 13 Febbraio 2018

Riciclaggio della plastica: nuove soluzioni per la separazione e la preparazione. Aria più pulita negli stabilimenti di riciclaggio e durante la raccolta dei rifiuti.

Continua...

Chemtech, la nuova area tematica di Remtech

  • 12 Febbraio 2018

Gli argomenti che verranno dibattuti a Settembre a Ferrara, riguarderanno l'intera filiera della chimica circolare, dai processi, agli impianti di produzione, progettazione, ricerca, sviluppo, recupero, valorizzazione, nuovi prodotti.

Continua...

Multi kit serie MK20 con kit FR frantumatore

  • 12 Febbraio 2018

La serie MK offre molteplici soluzioni.

Continua...

Montello SpA e TOMRA Sorting Recycling: quando l’eccellenza sceglie l’eccellenza

  • 6 Febbraio 2018

L'ultimissima tecnologia a sensori di 40 macchine selezionatrici TOMRA Sorting Recycling consente alla città di Bergamo di dare una seconda vita alle tonnellate di plastica post-consumo in arrivo dalla Lombardia.

Continua...
Hardox

Cosa cambia con le nuove direttive europee per l'economia circolare

  • 2 Febbraio 2018

Gli obiettivi di riciclo per gli RSU salgono al 65%, riduzione degli sprechi alimentari al 50%, discariche sempre più marginali: in anteprima le novità contenute nel pacchetto Ue su rifiuti e circular economy.

Continua...

Soffianti a vite CBS: piccole, ma dalle grandi prestazioni

  • 1 Febbraio 2018

Nella gamma a bassa pressione le soffianti a vite sono i grandi protagonisti dell'efficienza. Oggi, con la serie CBS KAESER, queste unità sono disponibili anche per campi di portate inferiori.

Continua...

MB Crusher, dal 2001 creatori di idee

  • 31 Gennaio 2018

Storia di un prodotto che ha rivoluzionato il modo di lavorare in cantiere.

Continua...

In Sicilia due nuovi impianti per il trattamento dei rifiuti a Gela e Messina

  • 31 Gennaio 2018

Al via in Sicilia nuovi impianti tecnologici per il Trattamento meccanico biologico dei rifiuti a supporto della raccolta differenziata.

Continua...

Dalla BEI un finanziamento di 110 milioni al Gruppo Hera

  • 25 Gennaio 2018

Il prestito è destinato a sostenere gli investimenti sulla filiera ambiente, con l’obiettivo di contribuire con progetti innovativi a incrementare ulteriormente le quote di raccolta differenziata e l’efficienza degli impianti di trattamento e recupero.

Continua...

Da Maggio nuovi indici sull'andamento del costo dei servizi per la gestione dei rifiuti

  • 25 Gennaio 2018

L'Istat sta lavorando per la costruzione di nuovi indicatori che verranno pubblicati ogni anno utili all'adeguamento dei contratti di servizio per la gestione dei rifiuti.

Continua...

Quali macchine per il riciclaggio esporrà CASE a Intermat 2018

  • 22 Gennaio 2018

Intermat si avvicina. Vediamo quali macchine del settore recycling esporrà CASE Construction Equipment all'appuntamento di Parigi.

Continua...

SUM 2018: meno di due settimane all'invio dei lavori

  • 20 Gennaio 2018

Si avvicina la scadenza del call for papers per il SUM 2018 – Quarto Simposio sull'Urban Mining e la Circular Economy, che si terrà a Bergamo, dal 21 al 23 Maggio.

Continua...

Il 20% degli incendi negli impianti di rifiuti è doloso

  • 18 Gennaio 2018

L'ultima relazione della Commissione d'Inchiesta sui Rifiuti approfondisce il tema degli incendi negli impianti dei rifiuti e fornisce cifre preoccupanti: il 2017 è stato l'anno con il maggior numero di eventi che si riscontrano per quasi la metà nelle regioni del Nord Italia.

Continua...

Enrico Prandini è il nuovo Presidente di CECE

  • 15 Gennaio 2018

Dal primo gennaio 2018 Enrico Prandini è il nuovo Presidente di CECE. Già primo Vice-Presidente dell’organizzazione europea, Prandini è subentrato a Bernd Holz. La presidenza di CECE, Comitato Europeo delle macchine per costruzioni, è un incarico biennale che viene ricoperto a rotazione dalle associazioni che rappresentano i Paesi membri.

Continua...

Sennebogen ha festeggiato 65 anni di attività

  • 15 Gennaio 2018

Tradizione ed esperienza nello sviluppo, progettazione e produzione di gru e movimentatori di materiali.

Continua...