L'UE approva nuove norme per fare in modo che gli Stati membri riducano in modo drastico l'inquinamento atmosferico.
Continua...La costa toscana la più colpita.
Continua...Le imprese industriali continuano ad effettuare investimenti per rimuovere l’inquinamento dopo che è stato prodotto anziché integrare gli impianti con tecnologie più “pulite” che aiutano a proteggere l’ambiente dagli effetti negativi del processo produttivo.
Continua...Tra le grandi città, Venezia e Milano al top per la differenziata. L’igiene urbana costa in media 168 euro l’anno.
Continua...Completamente automatizzata e con una capacità nominale di 450.000 t/anno, l’Ecocentrale Granada, di Alhendín (Granada), è uno degli impianti di punta nel riciclaggio dei rifiuti in Spagna. Lo scorso anno, l’Ecocentrale ha registrato una percentuale di recupero sui rifiuti RSU in ingresso del 10,80%. L’impianto è costituito da 4 linee che processano 30 tonnellate di rifiuti l’ora e dispone di 10 separatori automatici AUTOSORT di TOMRA Sorting Recycling.
Continua...La lista degli espositori si allunga. Già occupati dieci padiglioni del quartiere fieristico di Verona. Anche Doosan-Bobcat, Hidromek, Mecalac e VF Venieri si aggiungono agli altri importanti marchi che hanno già confermato la loro presenza.
Continua...CLS ha preso parte alla scorsa edizione di Ecomondo, registrando un grande interesse di pubblico per le soluzioni proposte dall’azienda. In quella cornice, Recycling Industry ha avuto il piacere di intervistare Michele Calabrese, Marketing and Product Manager di CLS.
Continua...L'edizione 2016 della fiera francese è stata caratterizzata da una valorizzazione senza precedenti dell’innovazione in tutti i settori eco-industriali e da una forte rappresentazione degli operatori internazionali, frutto di un grande lavoro con i partner del salone.
Continua...Il Consiglio dei Ministri nomina un Commissario unico per le discariche abusive.
Continua...Il Consiglio dei Ministri nomina un Commissario unico per le discariche abusive.
Continua...L'Enea parla di calo emissioni di CO2 e consumi di energia primaria. Ma ci sono buone notizie anche dalla prima multiutility in Italia, che dà il buon esempio.
Continua...L’obiettivo del Piano è far scendere dal 64% all’1% la popolazione esposta a più di 35 superamenti l’anno per le Pm10 e assicurare il rispetto dei valori limite degli inquinanti atmosferici sull’intero territorio emiliano-romagnolo.
Continua...L’azienda di Ospedaletto di Istrana (Treviso), eccellenza nazionale nel riciclo della plastica, entra a far parte del Gruppo Hera, che si conferma così fra i principali attori in Italia del riciclo e sviluppo dell’economia circolare.
Continua...