FOIV-Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto premierà al Samoter di Verona le più innovative proposte per la prevenzione del rischio idrogeologico e il recupero delle aree colpite da calamità naturali. Per partecipare al concorso c’è ancora tempo fino al 31 gennaio.
Continua...SNPA non è più la semplice somma di 22 enti autonomi ed indipendenti ma è un vero e proprio Sistema a rete.
Continua...I cittadini che meglio faranno la raccolta differenziata pagheranno di meno.
Continua...Il nuovo vaglio Doppstadt si adatta alle diverse esigenze di vagliatura.
Continua...Aumenta il rischio di criticità idrogeologiche.
Continua...Presentati i Partner di SPS Italia e i progetti Messe Frankfurt Italia: un universo sempre più vasto di eventi per una cultura 4.0 diffusa sul territorio.
Continua...Il Ministro Galletti in audizione alla Camera parla dello stato del trattamento e scarico delle acque reflue e delle procedure di infrazione.
Continua...I target di riciclaggio al 2030 innalzati al 70% per i rifiuti solidi urbani e all’80% per gli imballaggi.
Continua...CASE presenta una nuova livrea e un nuovo design dei suoi prodotti.
Continua...MB CRUSHER presenta al mercato delle costruzioni e del riciclaggio la Benna Frantoio BF90.3 S4. Il modello di punta, potenziato e rinnovato.
Continua...Più potenza all’albero: la serie di motoriduttori Lenze g500 raggiunge fino a 20.000 Nm.
Continua...Attraverso l’acquisizione da parte della controllata Waste Recycling del ramo d’azienda impianti della società pisana Teseco, primaria realtà nel trattamento e recupero dei rifiuti industriali, si amplia ulteriormente l’offerta commerciale e l’importante dotazione impiantistica di Herambiente.
Continua...Nonostante il miglioramento degli ultimi anni, a seguito delle competenze regolatorie all’AEEGSI, il sistema idrico nazionale soffre di criticità.
Continua...In Italia, un anno di spreco alimentare potrebbe sfamare quasi 44 milioni e mezzo di persone.
Continua...Nell’anniversario della riforma dei rifiuti un’indagine Ipsos dice che il 93% degli italiani considera la raccolta differenziata un’utile necessità.
Continua...