Regione Lombardia stanzia 2,8 milioni di euro a favore di Enti pubblici che promuovano e realizzino iniziative di recupero di porzioni di territorio occupate da discariche, pubbliche o private, cessate o in post-gestione (così come definite dal decreto legislativo 36/03).
Continua...Amut-Ecotech protagonista a Buenos Aires con il nuovo impianto installato per la differenziazione e il trattamento dei rifiuti urbani
Continua...La vera sfida nella gestione dei rifiuti è gestirli in modo sostenibile, coordinando le politiche di gestione attuate dai diversi Paesi.
Continua...Le condizioni di vento dell’Irlanda sono eccellenti. Secondo l’Associazione Irlandese dell’Energia Eolica (IWEA), la capacità di generazione di energia eolica attualmente installata sul territorio irlandese è di 2.000 MW.
Continua...Nelle mappe, liberamente consultabili sul sito di Ecopneus, sono presenti tutte le aziende selezionate per svolgere le operazioni di raccolta, frantumazione e valorizzazione dei Pneumatici Fuori Uso.
Continua...Il caricatore in azione in un'azienda bavarese specializzata nel recupero e riciclaggio di rottami
Continua...Sperimentazione di tecnologie volte alla riduzione dell’impatto sul clima delle attività connesse alla produzione di pneumatici per autovettura
Continua...La rimozione del relitto è un’operazione tecnico-ingegneristica unica, complessa e dinamica
Continua...Grandi novità in casa VTN Europe, azienda specializzata nella produzione di attrezzature per il movimento terra, la frantumazione e il riciclaggio. Con il V30, impianto industriale per abbattimento polveri, il produttore vicentino ha completato la propria gamma di impianti di nebulizzazione.
Continua...Fondazione Symbola e Federparchi presentano i campioni della qualità del Veneto. In Veneto 34 mila imprese puntano su green economy per uscire dalla crisi. Con il 24% delle imprese Green il Veneto è la seconda regione green. Realacci: “Green economy, qualità e talenti dei territori per battere crisi. Il Veneto è esempio di un’Italia che è forte se fa l’Italia”
Continua...Il Comitato tecnico della Provincia di Bolzano ha espresso parere positivo in merito alla costruzione di una centrale a biomassa per il Centro di sperimentazione agraria e forestale "Laimburg" a Vadena e di un impianto idroelettrico sul Rio Funes.
Continua...PM10, PM2,5, ossidi di azoto, ozono e decibel fuori controllo minano salute e sicurezza dei cittadini
Continua...Il Ministro dell’Ambiente Corrado Clini e il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi hanno firmato oggi un protocollo di intesa per la definizione di un programma pilota per la mitigazione del rischio idrogeologico in Toscana.
Continua...
Decreto legge 1/2013 contenente disposizioni urgenti per il superamento di situazioni di criticità nella gestione dei rifiuti
Continua...Presentato il Piano di interventi infrastrutturali e servizi di sostegno alla raccolta differenziata
Continua...Nei primi dieci mesi del 2012 le esportazioni di macchine per costruzioni sono cresciute del +7% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato
Continua...L’intesa firmata dall’Associazione dei Comuni con il Consorzio Italiano Compostatori e Assobioplastiche intende far crescere in due anni del 50% la raccolta e il recupero dell’umido.
Continua...