La gamma di trituratori mobili per il riciclaggio del marchio Pronar, distribuito in esclusiva in Italia da Ecotec Solution, è stata ampliata con una macchina monorotore a rotazione lenta. Il nuovo trituratore trova il suo campo di applicazione nella lavorazione tutti i tipi di rifiuti, verde, legname di scarto, compost, biomassa, carta, plastica, pellicole e molto altro.
Continua...L’isola del Giglio può contare su un impianto di dissalazione ancora più performante, grazie ad un investimento complessivo di AdF di circa 700mila euro per un innovativo intervento di potenziamento e rinnovamento.
Continua...Partono oggi i primi camion per il potenziamento della raccolta rifiuti nella Terra dei Fuochi. Con il via libera siglato dalla Corte dei Conti diventa finalmente operativo l’Accordo di Programma finalizzato ad assicurare un adeguato supporto per realizzare un modello virtuoso e replicabile per il recupero e la valorizzazione della “Terra dei Fuochi” in Campania.
Continua...Un importante accordo in Puglia, per il pieno ritorno di discariche abusive ora bonificate nel circuito della legalità, è stato sottoscritto dai Carabinieri e il Consorzio di Bonifica.
Continua...Pubblicati in Gazzetta Ufficiale i decreti legislativi relativi alle norme UE sui rifiuti e sull'economia circolare.
Continua...La connettività delle macchine fornisce dati chiave di produzione e manutenzione per guidare il processo di gestione strategica.
Continua...Dopo la presentazione della nuova generazione di AUTOSORT® all'interno della campagna Symphony of all Sorts di TOMRA Sorting Recycling, l'azienda spiega nel dettaglio i progressi ingegneristici compiuti con la tecnologia FLYING BEAM®. Philipp Knopp, Product Manager di TOMRA Recycling, descrive nel dettaglio la nuova versione dal punto di vista tecnico e del cliente.
Continua...Ecodom e Remedia si fondono nel più grande Sistema italiano di Responsabilità Estesa dei Produttori: i quali avranno un unico interlocutore per la gestione dei loro rifiuti e la valorizzazione delle materie prime che li compongono.
Continua...Per la prima volta nella storia aziendale, Christian Herbst della Herbst Tiefbau ha ordinato una fiammante pala gommata Hyundai HL955A avvalendosi unicamente di una brochure pubblicitaria e della scheda tecnica fornita dal concessionario Hyundai Fischer & Schweiger GmbH di Zusmarshausen.
Continua...Abbiamo intervistato la benna vagliatrice MB-S e la selezionatrice MB-HDS di MB Crusher per capire ruoli e punti di forza del loro uso in cantiere.
Continua...Nessuna regione può considerarsi immune dal rischio climatico che sta già crescendo in questi anni, con particolare riferimento agli eventi estremi.
Continua...La scalabilità della macchina al centro della strategia.
Continua...CASE partecipa al nuovo programma di Rai 2 “La Natura che parla”, un viaggio lungo il nostro Paese alla ricerca delle criticità ambientali e dei comportamenti virtuosi per scongiurarle. Il brand di CNH Industrial, che si contraddistingue per l’attenzione continua a tecnologia, innovazione e sostenibilità, ha fatto parte di un’azione corale volta a ripulire l’arenile del fiume più inquinato d’Europa, il Sarno.
Continua...Presentate le edizioni 2020 delle manifestazioni dedicate allo sviluppo sostenibile, dal vivo dal 3 al 6 novembre alla fiera di Rimini. Il Presidente Italian Exhibition Group, Cagnoni: "Senza la fiducia delle imprese, sarebbe stato impossibile un risultato tanto significativo".
Continua...Bonfiglioli ha annunciato il lancio della nuova piattaforma EVOX e della serie di convertitori di frequenza premium AxiaVert.
Continua...Il regolamento stabilisce modalità e criteri in applicazione dei quali i materiali derivanti dal trattamento di carta e cartone cessano di essere rifiuti e possono essere utilizzati per altri scopi.
Continua...Chicco Testa è stato confermato alla Presidenza di FISE Assoambiente, l’Associazione che rappresenta le imprese di igiene urbana, riciclo, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali ed attività di bonifica.
Continua...
Sono 70mila gli accessi alla RemTech Expo Digital Edition 2020 da 79 Paesi nel mondo, 36mila i partecipanti agli eventi, 16mila le visite alle room espositive ed i numeri continueranno a crescere fino al 31 Dicembre poiché la piattaforma rimarrà attiva e fruibile fino a tale data.
Continua...