VTN Europe. A different way

Ambiente

negli articoli nel database aziende

KOHLER Flex™, la soluzione integrata di sistemi dei motori Kohler

  • 6 Marzo 2018

KOHLER Flex™ è la gamma di soluzioni per il filtraggio delle emissioni che Kohler ha progettato per permettere a ciascuna configurazione dei motori della piattaforma KDI di essere conforme a tutti gli standard e le norme in materia di emissioni, in tutto il mondo.

Continua...

Doosan lancia la nuova pala gommata DL280-5

  • 6 Marzo 2018

Doosan presenterà per la prima volta a Intermat 2018 la sua nuova pala gommata DL280-5, macchina dedicata per l'industria della gestione dei rifiuti e la raccolta differenziata e le applicazioni industriali in genere. 

Continua...

Trevi Benne e Komatsu (GIS) per l’Esercito Italiano

  • 5 Marzo 2018

Trevi Benne ha consegnato due attrezzature da demolizione all'Esercito Italiano per impieghi ad uso civile.

Continua...

Spetta al Ministero dell'Ambiente dire cosa non è più rifiuto

  • 5 Marzo 2018

È compito del Ministero dell’ambiente e non alle Regioni individuare, ad integrazione di quanto già previsto dalle direttive comunitarie, le ulteriori “tipologie” di materiale da non considerare più come rifiuti, in quanto riciclabili, sulla base di analisi caso per caso.

Continua...

Ok della Commissione Europea al Decreto Biometano

  • 2 Marzo 2018

In base alle norme dell'UE sugli aiuti di Stato, la Commissione europea ha approvato un regime di sostegno da 4,7 miliardi di euro per la produzione e la distribuzione di biocarburanti avanzati, tra cui il biometano avanzato.

Continua...

Samoter 2020: nuove date e giornata di preview

  • 2 Marzo 2018

Il salone internazionale delle macchine per costruzioni torna a Veronafiere dal 22 al 25 marzo 2020.

Continua...

Rifiuti diversi, stesse macchine. Grazie a Tomra.

  • 28 Febbraio 2018

A Maiorca, TIRME aggiorna il proprio impianto di riciclaggio con quattro nuove AUTOSORT.

Continua...
Sardinia Symposium 2019

Uno smart system per il controllo delle inondazioni

  • 28 Febbraio 2018

L'Icar-Cnr ha progettato un sistema intelligente per il controllo decentrato in tempo reale delle reti di drenaggio urbano, al fine di mitigare i danni prodotti da allagamenti ed eventi piovosi estremi. Lo studio, condotto in collaborazione con il Dipartimento di ingegneria civile dell’Università della Calabria e il Comune di Cosenza con il supporto del progetto Pon Res-Novae, è stato pubblicato su Jnca.

Continua...

Al via la gara per la concessione del servizio rifiuti a Piacenza

  • 27 Febbraio 2018

È di queste ore la pubblicazione del bando di gara per la concessione del servizio gestione dei rifiuti urbani nell’ambito territoriale della provincia di Piacenza. L'affidamento nei 46 comuni della provincia piacentina, che decorrerà dalla stipula del contratto di affidamento del servizio, avrà una durata di 15 anni. Il valore complessivo posto a base d’asta della gara è di oltre 505 milioni di euro.

Continua...

Fra siccità e alluvioni: strategie resilienti di gestione delle acque

  • 24 Febbraio 2018

Mercoledì 28 febbraio 2018 una giornata di studio dedicata alla presentazione del programma idrologico internazionale dell'Unesco e del comitato italiano.

 

Continua...

I nuovi trituratori Vecoplan in esposizione a Ifat 2018

  • 23 Febbraio 2018

Tra i vari macchinari esposti, ci sarà anche il potente V-ECO che permette un’efficiente lavorazione della plastica. 

Continua...

Top Utility 2018: quali sono le migliori utility italiane

  • 22 Febbraio 2018

Le 100 top utility italiane di acqua, ambiente e energia si consolidano: fatturano 115 miliardi, registrano ricavi complessivamente in crescita e dati in miglioramento anche nella comunicazione e nei rapporti con il territorio. Investono in digitalizzazione e in nuovi servizi, e si preparano alla transizione energetica verso le rinnovabili e l’efficienza.

Continua...

Tutte le gamme BKT destinate alle pale caricatrici

  • 20 Febbraio 2018

Ottima trazione e manovrabilità, comfort di guida, straordinaria stabilità e resistenza nelle situazioni più critiche per un ciclo di vita prolungato. Le gamme BKT rispondono a tutte queste esigenze per una migliore efficienza operativa.

Continua...

La negligenza dello Stato diventa una sanzione a carico del contribuente

  • 19 Febbraio 2018

La Commissione Europea ha sanzionato l’Italia al pagamento di una penalità.

Continua...

Allora tutto bene? Ni

  • 19 Febbraio 2018

Pubblichiamo il Commento del Presidente di Ascomac, Ing. Ruggero Riva, in merito all’andamento del Mercato macchine movimento terra nell’anno 2017.

Continua...

I vantaggi di un’aria più pulita per la salute umana e i cambiamenti climatici

  • 19 Febbraio 2018

Grazie alla legislazione, alla tecnologia e all’abbandono progressivo dei combustibili fossili altamente inquinanti, negli ultimi decenni la qualità dell’aria in Europa è migliorata. Tuttavia, l’inquinamento atmosferico continua a incidere negativamente sulla salute di tante persone, specialmente nei centri urbani; a causa della sua complessità, la lotta a questo tipo di inquinamento richiede un’azione coordinata a molti livelli. 

Continua...

Il 97,7% dei Comuni italiani è servito dall'accordo quadro Anci-Conai per la raccolta differenziata

  • 15 Febbraio 2018

Presentati i dati ANCI-CONAI sulla raccolta differenziata. Il rapporto conferma la capillarità dell’accordo Anci-Conai, basato su convenzioni per la raccolta e l’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio che interessano nel 2016 il 97,7% dei Comuni italiani (7.813) e il 99,5% della popolazione (60.314.369), con un aumento in quest’ultimo caso del 2% rispetto al 2015; inoltre, il 51% dei Comuni italiani ha almeno cinque convenzioni.

Continua...

VENICE 2018: mancano meno di due settimane all'invio dei lavori

  • 15 Febbraio 2018

Si avvicina la scadenza del call for abstracts per il VENICE 2018 – Settimo Simposio Internazionale sull’Energia da Rifiuti e da Biomasse, che si terrà a Venezia, dal 15 al 18 Ottobre.

Continua...