CAP EVOLUTION
CAMEC tecnologie riciclaggio rifiuti

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che disciplina la cessazione della qualifica di rifiuto degli inerti

  • 24 Ottobre 2022

Regolamento End of Waste per i rifiuti inerti da costruzione e demolizione e di altri rifiuti inerti di origine minerale: pubblicato il decreto recante disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto.

Continua...

Forum Compraverde Buygreen: al via la XVI edizione degli Stati Generali degli Acquisti Verdi

  • 19 Ottobre 2022

Iniziata questa mattina la XVI° edizione del Forum Compraverde Buygreen, l’evento che fa il punto della situazione in materia di Green Public Procurement pubblico e privato, in Italia e in Europa. 

Continua...

FPT Industrial inaugura il nuovo stabilimento ePowertrain a Torino. Inizia qui il futuro della mobilità a emissioni zero

  • 19 Ottobre 2022

Il 18 ottobre FPT Industrial, il brand globale di Iveco Group per i sistemi di propulsione, ha inaugurato il nuovo stabilimento ePowertrain interamente dedicato alla produzione della gamma elettrica del marchio, che comprende assali elettrici, central drive e pacchi batteria per veicoli commerciali leggeri, minibus e autobus.

Continua...

Forum sull’economia circolare alla K 2022 di Düsseldorf, dal 19 al 26 ottobre

  • 13 Ottobre 2022

In occasione della K22, dal 19 al 26 ottobre, la VDMA e 13 membri dell’associazione presenteranno la tecnologia più moderna per l’economia circolare nell’industria delle materie plastiche.

Continua...

Ina Hannen Appointed New Chief Financial Officer of Vecoplan AG

  • 13 Ottobre 2022

The Supervisory Board of Vecoplan AG has named Ina Hannen Chief Financial Officer effective 1 October 2022. She will be responsible for Finance, Controlling and IT and work with Werner Berens, who has been Board member and CEO of the Vecoplan Group since 2012.

Continua...

PVC4Pipes: connettere sostenibilità e innovazione nel settore europeo dei tubi in PVC

  • 13 Ottobre 2022

Innovazioni sostenibili e progressi delle prestazioni tecniche nel settore europeo dei tubi in PVC sono stati al centro della seconda conferenza PVC4Pipes, dal tema "Connecting Sustainability and Innovation" tenutasi a Bologna.

Continua...

WME 2023 torna a Bergamo

  • 11 Ottobre 2022

IES Events, in qualità di organizzatore ufficiale dell’evento, presenta al grande pubblico la seconda edizione di Waste Management Europe Conference & Exhibition, fiera incentrata sulla gestione dei rifiuti e sull’economia circolare che si terrà a Bergamo dal 18 al 20 Aprile 2023.

Continua...
Cesaro Inventhor con griglia MO.BA

Torna il forum Forum Compraverde Buygreen 2022

  • 11 Ottobre 2022

Come utilizzare i fondi del PNRR in chiave sostenibile? Se ne parla il 19 e 20 ottobre al Forum Compraverde Buygreen al WeGil a Roma. 

Continua...

Sostenibilità e innovazione nei cavi in pvc

  • 7 Ottobre 2022

La 3a conferenza sui cavi di pvc4cables fa il punto sulle tendenze più recenti del settore.

Continua...

Lo stabilimento CASE di Lecce festeggia 50 anni di attività

  • 5 Ottobre 2022

Lo stabilimento leccese produce le macchine CASE - pale gommate, motolivellatrici, terne e pale gommate compatte - che vengono distribuite in tutto il mondo.

Continua...

Samoter lancia Samoter Lab, il nuovo cuore tecnologico della manifestazione

  • 3 Ottobre 2022

Samoter Lab, dal 3 al 7 maggio 2023, è un luogo di confronto e di dialogo ad alto tasso innovazione e un’area espositiva con spazi tailor-made abbinata a percorsi di formazione e di aggiornamento.

Continua...

Sottoscritto il nuovo accordo di programma per la raccolta dei RAEE

  • 3 Ottobre 2022

Il documento siglato da ANCI, Centro di Coordinamento RAEE, produttori di AEE e aziende della raccolta rifiuti regolamenta le condizioni di servizio presso i centri di raccolta comunali per il triennio 2022-2024.

Continua...

La scienza italiana all’avanguardia sulla via della neutralità climatica

  • 30 Settembre 2022

150 milioni di investimento in infrastrutture di ricerca nei prossimi due anni e mezzo per monitorare e fronteggiare le emissioni di gas serra. Mentre l’Italia lancia il suo piano che è tra i più avanzati in Europa, la comunità scientifica italiana si confronta sui risultati più recenti e le sfide più avanzate della ricerca sulle misurazioni di gas serra.

Continua...

Pellenc ST & Ampacet join forces to recycle black pet

  • 29 Settembre 2022

Pellenc ST and Ampacet, respectively global leaders in sensor-based sorting solutions and Masterbatch solutions, collaborated on sorting studies to optimize the recyclability of dark PET packaging on existing recycling lines. Since 2021, COTREP has published a test protocol assessing dark packaging detectability in optical sorting. COTREP is a Technical Committee for the recyclability of household Plastic Packaging in France joining forces with Citeo, Elipso, SRP and Valorplast.

Continua...

Chicco Testa nominato Presidente della nuova Assoambiente

  • 27 Settembre 2022

Nomina al vertice dell’Associazione delle Imprese Servizi Ambientali e della circular economy.

Continua...

Nel piano industriale 2022-2025 di Merlo Group sempre più elettrico e sostenibilità

  • 26 Settembre 2022

L'obiettivo è superare i 10 mila sollevatori telescopici all'anno e sviluppare sempre più nuove macchine caratterizzate da zero consumi di carburante, zero rumore e vibrazioni, zero emissioni.

Continua...

Idrogeno: l'UE approva sovvenzioni pubbliche fino a 5,2 miliardi di euro per 13 paesi

  • 22 Settembre 2022

La Commissione Europea ha approvato un secondo importante progetto di comune interesse europeo ("IPCEI") per sostenere la ricerca e l'innovazione, la prima applicazione industriale e la costruzione delle relative infrastrutture nella catena del valore dell'idrogeno. Il progetto, denominato IPCEI Hy2Use, è stato elaborato e notificato congiuntamente da tredici Stati membri: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Grecia, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna e Svezia.

Continua...

Stellantis creerà un Hub per l’economia circolare a Mirafiori

  • 21 Settembre 2022

Il centro per lo sviluppo sostenibile, che sarà inaugurato nel 2023, garantirà modelli di produzione e consumo sostenibili.

Continua...