Il Programma fissa gli obiettivi di prevenzione al 2020 rispetto ai valori registrati nel 2010
Continua...Come viviamo nelle nostre città, cosa respiriamo, come ci spostiamo?
Continua...Dalla separazione di liquidi, solidi e gas nocivi, alla depurazione dei fumi, fino alla depurazione biologica dell'aria di scarico, le nuove tecnologie per la depurazione dell'aria appartengono da sempre all'offerta espositiva del più importante salone internazionale di tecnologie per l'ambiente, IFAT, in calendario dal 5 al 9 maggio 2014 nel Centro Fieristico di Monaco di Baviera.
Continua...I promotori della campagna hanno consegnato alla Camera le 80.000 firme raccolte a sostegno di una proposta di legge di iniziativa popolare
Continua...Da uno studio di AlixPartners, ecco gli scenari della mobilità sostenibile e le prospettive di sviluppo per l’auto elettrica: forme di mobilità eco-friendly in aumento, domanda di E-car frenata dalla ridotta disponibilità di spesa, l’auto a benzina si conferma l’auto del futuro
Continua...Le applicazioni future: conversione del monossido di carbonio, produzione sostenibile di idrogeno, miglioramento del funzionamento di impianti petrolchimici, ottimizzazione di processi chimici.
Continua...È iniziata la dodicesima edizione della Settimana europea della mobilità per trasporti urbani alternativi e una migliore qualità dell’aria.
Continua...A Bologna la conferenza finale del progetto Life+ Opera sugli strumenti per migliorare la qualità dell´aria.
Continua...Il sindaco di NYC Michael R. Bloomberg - Presidente di C40: “Utilizzando soluzioni locali innovative, le città possono avere un impatto importante sui cambiamenti climatici a livello globale.”
Continua...Il Piemonte è tra i primi posti per le politiche di Green economy, riduzione rifiuti e balneazione delle acque. Critici ancora i livelli di inquinamento dell'aria.
Continua...Nel primo semestre 2013 cresce del 20% e raggiunge il 41,4%
Continua...A sei mesi dalla sua apertura, Pollutec Horizons, la vetrina internazionale delle soluzioni ambientali e dello sviluppo sostenibile, si annuncia già ricco di eventi e novità.
Continua...On line il nuovo Dossier di Hera su smart grid, mobilità elettrica e consigli per il risparmio. Al 2035, la domanda globale di energia aumenterà di oltre il 30% e cresceranno le emissioni di CO2. È per questo che bisogna tagliare gli sprechi e puntare sull’efficienza.
Continua...La più grande azienda italiana nel settore ambientale: 3 milioni di tonnellate di capacità di trattamento rifiuti; 1.400 GWh di energia elettrica prodotti; 1.000 GWh di calore prodotti
Continua...