BolognaFiere guarda al futuro per SAIE e annuncia la biennalizzazione del Salone, con prossimo appuntamento a ottobre 2018, per rispondere all’evoluzione in atto nel mondo delle costruzioni e allinearsi alle tendenze internazionali.
Continua...In Italia 3 milioni di green jobs, il 13,2% degli occupati. 385 mila imprese made in Italy (26,5% del totale) ripartono con la green economy sono più competitive: esportano e assumono di più.
Continua...Iper-ammortamento dal 140 al 250% per investimenti innovativi.
Continua...Il 15 e 16 ottobre torna l'appuntamento con la protezione civile in 650 piazze in tutta Italia. Tu sai cosa fare in caso di emergenza?
Continua...Continua a crescere la raccolta differenziata, è al 61%. Lo smaltimento in discarica scende all’8,5%, già inferiore alla soglia prevista dall’Europa per il 2030.
Continua...È arrivata negli stabilimenti balneari e nei villaggi turistici, ma anche negli impianti di depurazione, di trattamento delle acque reflue e nei cantieri navali, oltre che presso i produttori di sacchetti di plastica la campagna estiva condotta dai Carabinieri del Comando per la Tutela dell’Ambiente.
Continua...Quando la depurazione passa attraverso le piante.
Continua...Interventi urgenti per uno stanziamento complessivo di circa 10 milioni, per risolvere entro la prossima primavera gli aspetti più critici del sistema di approvvigionamento idrico.
Continua...A Lyon Eurexpo dal 29 novembre al 2 dicembre.
Continua...Si è insediato da settembre, Giordano Colarullo, il nuovo direttore generale di Utilitalia la federazione che riunisce i servizi pubblici energetici idrici e ambientali. “Priorità? Conoscere le best practices e programmare nel lungo periodo”.
Continua...Il 30 luglio è iniziata l’8° edizione dell’iniziativa promossa da Marevivo per proteggere il mare dall’abbandono dei mozziconi: 650 “Cenerino” distribuiti in 350 stabilimenti e centri visite delle Aree Marine Protette, contemporaneamente centinaia di volontari impegnati nella pulizia di circa 50 spiagge libere del litorale italiano.
Continua...Continua il percorso di risanamento e rilancio intrapreso dalla società che gestisce il servizio idrico integrato nelle valli del Taro e del Ceno.
Continua...Nelle acque reflue urbane sono presenti geni di resistenza ai metalli pesanti e agli antibiotici che i sistemi di depurazione non riescono a rimuovere.
Continua...Si chiamerà "CO2 Radicondoli" e sarà il primo stabilimento di captazione e purificazione di anidride carbonica da fluido geotermico.
Continua...I servizi idrici e la sfida della green economy: opportunità e difficoltà nella governance del servizio idrico in Italia.
Continua...Dal 1° gennaio 2016 Arpa Emilia-Romagna e i servizi ambiente delle Province sono confluiti nella nuova “Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia”, Arpae, in applicazione della legge regionale 13/2015, che a sua volta rispondeva alle richieste della legge 56/2014 (legge Delrio), che aveva segnato l’avvio del processo di superamento delle Province.
Continua...