Questo particolare sistema di Vagliatura, secondo il brevetto EP2552606, permette di trattare materiali difficili abbattendo drasticamente i fermi macchina superando le problematiche dei tradizionali vagli a dischi, i quali soffrono tremendamente l’impigliamento e l’attorcigliamento di corpi lunghi e filamentosi presenti sempre in buona quantità nel rifiuto.
Continua...VTN Europe, l’azienda veneta specializzata nella produzione di attachment, presenta la nuova linea specifica per la demolizione dotata di booster.
Continua...La piattaforma dati di TOMRA è stata ulteriormente sviluppata per sfruttare appieno la potenza dei big data, disponibili tramite un portale sul web.
Continua...Con sede produttiva in Germania, EnviTec Biogas AG è uno dei principali costruttori e gestori di impianti a biogas e biometano.
Continua...Grazie all’alleanza tra ENEA e l’industria italiana a breve sarà inaugurato a Partanna (Trapani) il primo impianto realizzato in Italia che integra solare a concentrazione con il fotovoltaico ed è già in cantiere un altro da realizzarsi a Trapani nella Piana di Misiliscemi.
Continua...Italproget srl ha concluso con successo l’avviamento di un nuovo impianto per la produzione di combustibile solido secondario (CSS) da rifiuti in provincia di Bolzano.
Continua...Quando si parla di 'recupero energetico', molte persone pensano di bruciare rifiuti per creare energia termica. È corretto, ma molti non si rendono conto che significa anche attingere all'energia immagazzinata dalla materia organica nelle acque reflue.
Continua...Firmato un accordo strategico tra Aliplast e NextChem per la realizzazione di un impianto con la tecnologia MyReplastTM di proprietà NextChem. Attraverso il processo di Upcycling, l’impianto consentirà di produrre fino a 30 mila tonnellate di polimeri riciclati di alta qualità a partire da rifiuti plastici.
Continua...Infinite Loop è la tecnologia in grado di riciclare la plastica di scarto in un numero infinito di volte senza degradarne la qualità.
Continua...Con il sistema di taglio RC per i trituratori serie XR, UNTHA ha sviluppato un nuovo tipo di geometria dei coltelli che garantisce un’introduzione aggressiva del materiale, portate elevate e un materiale in uscita molto omogeneo. Il robusto meccanismo di taglio è stato sviluppato per la triturazione primaria di materiali particolarmente ingombranti e che presentano parti intriturabili.
Continua...Il Service PACK: l’offerta connessa, chiavi in mano, per massimizzare le prestazioni
operative a costo controllato.
STADLER ha raggiunto un importante traguardo con la produzione del separatore balistico numero 1000.
Continua...Quando la resistenza al cambiamento ostacola la crescita di un’azienda, la soluzione è MB Crusher.
Continua...Lo specialista austriaco di tecnologie per il trattamento delle materie prime e dei materiali riciclabili Binder+Co è da decenni un produttore affermato a livello mondiale per la fornitura dei sistemi di vagliatura flip flow BIVITEC. Ora il leader mondiale nella lavorazione di materiali difficili da vagliare presenta l’ultima innovazione della serie flip flow: il vaglio BIVITEC e+.
Continua...Ecomondo 2020: TOMRA Sorting Recycling presenta la nuova applicazione per il riciclo delle poliolefine che consente livelli di purezza senza precedenti.
Continua...Con due unità MB Crusher al lavoro sull’isola francese di Ouessat un’azienda elimina il problema di acquisto e trasporto dei materiali.
Continua...35% di risparmio in bolletta: la tecnologia di Alperia Bartucci a servizio dell’efficienza energetica.
Continua...Estrarre la CO2 dall'aria e trasportarla nel sottosuolo, dove si trasforma in roccia: è questo l'obiettivo dell'innovativo impianto creato da Climeworks in Islanda, che conta di eliminare ogni anno 4.000 tonnellate di anidride carbonica dall'atmosfera. Al progetto partecipa anche Audi.
Continua...