Raccolta efficiente dei rifiuti e prodotti secondari preziosi
Continua...Eco-etichette, Tares più verde per i rifiuti e interventi di eco-efficienza negli edifici pubblici.
Continua...Un vero e proprio salasso per le imprese dei servizi e del terziario di mercato
Continua...Riduzione delle emissioni di gas a effetto serra (GHG) del 40% e quota delle energie rinnovabili almeno al 27%, ma per le associazioni ambientaliste sono azioni deboli
Continua...Una relazione appena pubblicata dalla Corte dei conti europea invita la Commissione UE a migliorare l’efficacia del programma LIFE incentivando la diffusione e la replica dei progetti ambientali di successo.
Continua...Il ministro Andrea Orlando e il sindaco di Roma Ignazio Marino si sono incontrati per discutere un’eventuale proroga del commissariamento in materia di gestione dei rifiuti.
Continua...“Ben vengano le ultime modifiche apportate, ma ancora si può fare molto per migliorare il testo e approvarlo in tempi stretti”
Continua..."Con il Piano energetico e ambientale attualmente in vigore, sono state compiute scelte molto forti dal momento che le Marche erano e sono una delle ultime regioni italiane per produzione di energia elettrica".
Continua...Realacci: L'Italia può uscire dalla crisi a partire dalla green economy
Continua...Circa 3.000 espositori; 230.000 metri quadrati di superficie espositiva; 56 collettive da 13 nazioni; liste d’attesa in diversi settori
Continua...Dì la tua sull’"infrastruttura per l’informazione territoriale nell’Unione europea"
Continua...Intervista a Emilio Guidetti, responsabile operativo Raee di Raeecycling, azienda specializzata nel recupero e riciclaggio dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Continua...Presentata la ricerca “L’Italia del Riciclo 2013”: “Sbloccare la normativa nazionale per avvicinarsi all’Europa”
Continua...Un nuovo sistema di penalità e premialità per un’Italia rifiuti free.
Continua...La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (16-24 novembre) propone nuovi modi per sensibilizzare alla riduzione dei rifiuti, al riutilizzo dei prodotti e al riciclaggio dei materiali.
Continua...Riportiamo il Comunicato Stampa del Ministero dell’Ambiente su “L’Agenda Verde del governo”
Continua...“Passi avanti importanti, ma gravi e pericolose modifiche per lo smaltimento in discarica e la nomina dei presidenti dei Parchi nazionali”.
Continua...93.125 visitatori professionali (+10,4%) e oltre 1000 imprese per Ecomondo, Key Energy, Key Wind, Sal.ve, Cooperambiente e H2R.
Continua...