Ambiente

negli articoli nel database aziende

Firmato il protocollo di intesa per il riutilizzo delle macerie delle Marche

  • 9 Febbraio 2018

L'accordo prevede che gli aggregati trattati siano usati per la costruzione di opere pubbliche, come strade, marciapiedi e nuovi fabbricati.

Continua...

Sicilia, dichiarato lo stato di emergenza

  • 9 Febbraio 2018

Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza per il settore idrico in provincia di Palermo e per rifiuti urbani in tutta l'isola.

Continua...

2G e EnviTec Biogas: nuova partnership strategica

  • 7 Febbraio 2018

2G Italia Srl, uno dei maggiori produttori di impianti di cogenerazione (CHP) per la generazione decentrata e fornitura di energia elettrica e calore, annuncia di aver firmato un accordo con EnviTec Biogas Srl, azienda che copre tutta la catena di valore aggiunto per la produzione di biogas.

Continua...

La copertura dei parchi dell’Ilva di Taranto

  • 7 Febbraio 2018

Si tratta di una delle opere di ingegneria più complesse a livello mondiale. I lavori permetteranno la soluzione al problema delle polveri.

Continua...

Il settore delle costruzioni va industrializzato e decarbonizzato

  • 7 Febbraio 2018

REbuild torna protagonista della riflessione sul tema ambientale e industriale. La Call for Speakers 2018 punta su: edilizia off-site, decarbonizzazione, digitale, rigenerazione urbana, riuso e circolarità, nuovi modelli per il real estate.

Continua...

Montello SpA e TOMRA Sorting Recycling: quando l’eccellenza sceglie l’eccellenza

  • 6 Febbraio 2018

L'ultimissima tecnologia a sensori di 40 macchine selezionatrici TOMRA Sorting Recycling consente alla città di Bergamo di dare una seconda vita alle tonnellate di plastica post-consumo in arrivo dalla Lombardia.

Continua...

Bioplastiche dagli scarti caseari

  • 5 Febbraio 2018

No allo spreco di cibo, materiali ed energia. Si ispira a questo obiettivo il progetto BIOCOSÌ che punta a utilizzare le acque reflue della filiera casearia per produrre bioplastica per imballaggi e packaging per la conservazione degli alimenti - come vaschette per i formaggi o bottiglie per il latte - 100% biodegradabili e compostabili.

Continua...
Sardinia Symposium 2019

Sebigas costruirà il suo primo impianto di biometano alimentato a Forsu per Maserati Energia

  • 3 Febbraio 2018

L’impianto sarà in grado di trattare fino a 55.000 ton di rifiuti ogni anno per una produzione totale di oltre 5 mln Sm3 di biometano.

Continua...

Remtech Expo e Assoporti rinnovano la collaborazione con tante novità

  • 3 Febbraio 2018

La collaborazione di Assoporti e RemTech Expo nell’ambito del segmento tematico COAST, dedicato alla tutela della costa e del mare, nasce fin dalle prime edizioni, con la presenza dell’associazione come ente patrocinatore, come partner della storica Conferenza Nazionale dei Porti e naturalmente con la partecipazione ai tavoli del Comitato Scientifico.

Continua...

Cosa cambia con le nuove direttive europee per l'economia circolare

  • 2 Febbraio 2018

Gli obiettivi di riciclo per gli RSU salgono al 65%, riduzione degli sprechi alimentari al 50%, discariche sempre più marginali: in anteprima le novità contenute nel pacchetto Ue su rifiuti e circular economy.

Continua...

Nasce Unicircular

  • 1 Febbraio 2018

UNIRE, l'Unione Imprese del Recupero che aderisce a FISE, diventa UNICIRCULAR: un nuovo nome per nuove prospettive.

Continua...

In Sicilia due nuovi impianti per il trattamento dei rifiuti a Gela e Messina

  • 31 Gennaio 2018

Al via in Sicilia nuovi impianti tecnologici per il Trattamento meccanico biologico dei rifiuti a supporto della raccolta differenziata.

Continua...

La polvere che riduce i fanghi dalle acque reflue

  • 29 Gennaio 2018

Drylet Aqua Assist è un prodotto naturale che, se inserito in impianti di trattamento acque reflue, converte i rifiuti organici in acqua e gas.

Continua...

Remtech Expo: le novità dell'edizione 2018

  • 29 Gennaio 2018

REMTECH EXPO 2018 è l'unico evento internazionale permanente specializzato sulle bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare.

Continua...

Which waste management companies plan to extend their market in SE Europe?

  • 25 Gennaio 2018

Composting, waste-to-energy, recycling industrial, agriculture, construction and e-waste, reducing greenhouse gas emissions, modernization of waste collection sites - these are some of the priorities of the national programs for more sustainable and professional waste management in the countries of South-East Europe. 

Continua...

Le novità Fassi per la movimentazione nel settore dell'ecologia

  • 25 Gennaio 2018

Fassi Gru sarà presente a Ifat 2018 insieme a Marrel e Cranab e presenterà molteplici soluzioni di prodotto anche combinate.

Continua...

Dalla BEI un finanziamento di 110 milioni al Gruppo Hera

  • 25 Gennaio 2018

Il prestito è destinato a sostenere gli investimenti sulla filiera ambiente, con l’obiettivo di contribuire con progetti innovativi a incrementare ulteriormente le quote di raccolta differenziata e l’efficienza degli impianti di trattamento e recupero.

Continua...

Da Maggio nuovi indici sull'andamento del costo dei servizi per la gestione dei rifiuti

  • 25 Gennaio 2018

L'Istat sta lavorando per la costruzione di nuovi indicatori che verranno pubblicati ogni anno utili all'adeguamento dei contratti di servizio per la gestione dei rifiuti.

Continua...