Camec
NLMK Acciaio Quard

Archivio news

negli articoli nel database aziende

Il Piano rifiuti 2019 della Regione Lazio

  • 2 Agosto 2019

Nei prossimi 6 anni il Lazio si prefigge obiettivi ambiziosi: sviluppo dell'economia circolare, riequilibrio territoriale del fabbisogno impiantistico, introduzione del sub-ambito di Roma Capitale, innovativo presidio industriale di Colleferro e raccolta differenziata al 70% nel Lazio entro il 2025, legalità e investimenti regionali per sostenere Comuni e aziende pubbliche nella realizzazione di impianti per il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti.

Continua...

Premio miglior tesi di laurea sulla gestione innovativa dei rifiuti

  • 6 Agosto 2019

Alto Vicentino Ambiente s.r.l ha indetto la terza edizione del concorso che premia le migliori tesi di laurea discusse in Italia sulla gestione innovativa dei rifiuti.

Continua...

Demolizione aeroporto di Linate

  • 6 Agosto 2019

L'aeroporto di Milano Linate rimarrà chiuso per tre mesi per la demolizione della pista e del corpo F a cui seguirà il rifacimento.

Continua...

Rifiuti: al via le consultazioni sul primo metodo tariffario

  • 6 Agosto 2019

Arera: con obblighi trasparenza più tutele e informazioni agli utenti. Incentivi agli investimenti per i miglioramenti alla gestione ed alla qualità del servizio. Tavolo permanente con le regioni e le autonomie locali.

Continua...

BTS Biogas Srl annuncia la nuova proprietà

  • 7 Agosto 2019

Virtual Equity Partners LLC (VEP) è ora proprietario unico di BTS. Il nuovo management mira ad aumentare le vendite per la costruzione di impianti in Europa e nel mondo.

Continua...

5 semplici modi di smaltire i detriti

  • 7 Agosto 2019

5 metodi facili per smaltire le macerie con MB Crusher.

Continua...

Doppi azionamenti Bonfiglioli in uso nel Falcon Winch Assist dell’azienda neozelandese DC equipment

  • 7 Agosto 2019

Il Falcon Winch Assist per escavatori dell’azienda neozelandese DC Equipment sta ottenendo grandi successi internazionali grazie alla sua straordinaria sicurezza, affidabilità ed efficienza, che permettono alla macchina di trasportare alberi abbattuti su pendii fino a 45 gradi.

Continua...
IES BIOGAS biometano da forsu

Campania: aggiudicate le ultime gare per la rimozione delle ecoballe

  • 8 Agosto 2019

Terra dei Fuochi: il vice Presidente della Regione Campania e Assessore all’Ambiente Fulvio Bonavitacola ha dicharato che si sono concluse le gare per la rimozione delle ecoballe.

Continua...

Rapporto Ipcc, aumenteranno siccità e piogge estreme a causa del cambiamento climatico

  • 9 Agosto 2019

Pubblicato l'ultimo Rapporto Ipcc: il riscaldamento globale causato dall'uomo provocherà sempre più fenomeni estremi come siccità, piogge torrenziali, desertificazione, incendi e metterà a rischio la produzione agricola.

Continua...

La demolizione del Ponte Morandi ad un anno dalla tragedia

  • 12 Agosto 2019

Sul lato ovest del cantiere sono in corso le attività di demolizione della pila 2, l'ultima rimasta del viadotto Morandi. 

Continua...

Più elettronica, meno rifiuti: i nuovi modelli di business che cambiano l’industria

  • 13 Agosto 2019

Cobat nel 2018 ha avviato al riciclo oltre 140 mila tonnellate di rifiuti tecnologici. Intanto la produzione e il consumo iniziano a cambiare verso l’economia circolare.

Continua...

La mala depurazione è il nemico del mare e delle acque interne

  • 14 Agosto 2019

Il bilancio di Goletta Verde: inquinato e fortemente inquinato più di 1 punto ogni 3 sia lungo le coste che nei laghi.

Continua...

Continua la crescita del mercato italiano delle macchine movimento terra

  • 28 Agosto 2019

Nel 2° trimestre 2019 +14,5% rispetto al 2° trimestre 2018. Il mercato nel 1° semestre 2019 cresce del +15,7% su base annua.

Continua...

Manca poco alla XIII edizione di RemTech Expo 2019

  • 28 Agosto 2019

Dal 18 al 20 Settembre a Ferrara torna Remtech Expo. La XIII edizione di RemTech Expo è ricca di novità, opportunità, networking, eccellenze e innovazioni.

Continua...

Hera: al via la depurazione 4.0

  • 28 Agosto 2019

La collaborazione con Energy Way, nell’ambito dell’accordo di cooperazione siglato nel 2017, sta continuando a dare frutti: il depuratore delle acque reflue urbane, a Modena, è stato infatti dotato di un sistema all’avanguardia, unico in Italia, che utilizza la logica predittiva per contenere ulteriormente i consumi energetici e migliorare la qualità dell’acqua in uscita.

Continua...

Carbon pricing, una soluzione per la salute del pianeta?

  • 29 Agosto 2019

Che cosa vuol dire quotare le emissioni di anidride carbonica? E tassare la CO₂ prodotta è un metodo efficace? Ecco come si comportano i governi nei vari Paesi.

Continua...

Ama sperimenta l’uso delle immagini satellitari per il monitoraggio dei fenomeni di abbandono dei rifiuti

  • 29 Agosto 2019

Al via un progetto pilota e sperimentale, che nasce dalla collaborazione tra Ama S.p.A., e-GEOS (joint venture tra Telespazio – Gruppo Leonardo – e Agenzia Spaziale Italiana) e Agenzia Spaziale Italiana (ASI), per l’acquisizione e l’analisi di immagini da satelliti ottici e dai satelliti radar della costellazione COSMO-SkyMed sulla città di Roma.

Continua...

PFAS, procedono i lavori in Veneto con la posa di nuove condotte

  • 30 Agosto 2019

Procedono i lavori con un ritmo di 150 metri al giorno di nuove condotte per portare acqua pulita nelle zone contaminate.

Continua...