Vaglio mobile Hextra Ecostar
Camec

Recycling

negli articoli nel database aziende

Top Utility 2018: quali sono le migliori utility italiane

  • 22 Febbraio 2018

Le 100 top utility italiane di acqua, ambiente e energia si consolidano: fatturano 115 miliardi, registrano ricavi complessivamente in crescita e dati in miglioramento anche nella comunicazione e nei rapporti con il territorio. Investono in digitalizzazione e in nuovi servizi, e si preparano alla transizione energetica verso le rinnovabili e l’efficienza.

Continua...

Tutte le gamme BKT destinate alle pale caricatrici

  • 20 Febbraio 2018

Ottima trazione e manovrabilità, comfort di guida, straordinaria stabilità e resistenza nelle situazioni più critiche per un ciclo di vita prolungato. Le gamme BKT rispondono a tutte queste esigenze per una migliore efficienza operativa.

Continua...

Il 97,7% dei Comuni italiani è servito dall'accordo quadro Anci-Conai per la raccolta differenziata

  • 15 Febbraio 2018

Presentati i dati ANCI-CONAI sulla raccolta differenziata. Il rapporto conferma la capillarità dell’accordo Anci-Conai, basato su convenzioni per la raccolta e l’avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio che interessano nel 2016 il 97,7% dei Comuni italiani (7.813) e il 99,5% della popolazione (60.314.369), con un aumento in quest’ultimo caso del 2% rispetto al 2015; inoltre, il 51% dei Comuni italiani ha almeno cinque convenzioni.

Continua...

VENICE 2018: mancano meno di due settimane all'invio dei lavori

  • 15 Febbraio 2018

Si avvicina la scadenza del call for abstracts per il VENICE 2018 – Settimo Simposio Internazionale sull’Energia da Rifiuti e da Biomasse, che si terrà a Venezia, dal 15 al 18 Ottobre.

Continua...

IFAT 2018: ecco le novità per i settori rifiuti, recycling e tecnologia municipale

  • 13 Febbraio 2018

Riciclaggio della plastica: nuove soluzioni per la separazione e la preparazione. Aria più pulita negli stabilimenti di riciclaggio e durante la raccolta dei rifiuti.

Continua...

Chemtech, la nuova area tematica di Remtech

  • 12 Febbraio 2018

Gli argomenti che verranno dibattuti a Settembre a Ferrara, riguarderanno l'intera filiera della chimica circolare, dai processi, agli impianti di produzione, progettazione, ricerca, sviluppo, recupero, valorizzazione, nuovi prodotti.

Continua...

Multi kit serie MK20 con kit FR frantumatore

  • 12 Febbraio 2018

La serie MK offre molteplici soluzioni.

Continua...
VENICE 2020

Firmato il protocollo di intesa per il riutilizzo delle macerie delle Marche

  • 9 Febbraio 2018

L'accordo prevede che gli aggregati trattati siano usati per la costruzione di opere pubbliche, come strade, marciapiedi e nuovi fabbricati.

Continua...

Sicilia, dichiarato lo stato di emergenza

  • 9 Febbraio 2018

Il Consiglio dei ministri ha deliberato lo stato di emergenza per il settore idrico in provincia di Palermo e per rifiuti urbani in tutta l'isola.

Continua...

Montello SpA e TOMRA Sorting Recycling: quando l’eccellenza sceglie l’eccellenza

  • 6 Febbraio 2018

L'ultimissima tecnologia a sensori di 40 macchine selezionatrici TOMRA Sorting Recycling consente alla città di Bergamo di dare una seconda vita alle tonnellate di plastica post-consumo in arrivo dalla Lombardia.

Continua...

Bioplastiche dagli scarti caseari

  • 5 Febbraio 2018

No allo spreco di cibo, materiali ed energia. Si ispira a questo obiettivo il progetto BIOCOSÌ che punta a utilizzare le acque reflue della filiera casearia per produrre bioplastica per imballaggi e packaging per la conservazione degli alimenti - come vaschette per i formaggi o bottiglie per il latte - 100% biodegradabili e compostabili.

Continua...

Sebigas costruirà il suo primo impianto di biometano alimentato a Forsu per Maserati Energia

  • 3 Febbraio 2018

L’impianto sarà in grado di trattare fino a 55.000 ton di rifiuti ogni anno per una produzione totale di oltre 5 mln Sm3 di biometano.

Continua...

Il nuovo piano di gestione rifiuti della Regione Abruzzo

  • 2 Febbraio 2018

Pubblicata sul BURA (Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo) la legge regionale n.5/2018 sul nuovo piano regionale di gestione dei rifiuti.

Continua...

Cosa cambia con le nuove direttive europee per l'economia circolare

  • 2 Febbraio 2018

Gli obiettivi di riciclo per gli RSU salgono al 65%, riduzione degli sprechi alimentari al 50%, discariche sempre più marginali: in anteprima le novità contenute nel pacchetto Ue su rifiuti e circular economy.

Continua...

Nasce Unicircular

  • 1 Febbraio 2018

UNIRE, l'Unione Imprese del Recupero che aderisce a FISE, diventa UNICIRCULAR: un nuovo nome per nuove prospettive.

Continua...

MB Crusher, dal 2001 creatori di idee

  • 31 Gennaio 2018

Storia di un prodotto che ha rivoluzionato il modo di lavorare in cantiere.

Continua...

In Sicilia due nuovi impianti per il trattamento dei rifiuti a Gela e Messina

  • 31 Gennaio 2018

Al via in Sicilia nuovi impianti tecnologici per il Trattamento meccanico biologico dei rifiuti a supporto della raccolta differenziata.

Continua...

Remtech Expo: le novità dell'edizione 2018

  • 29 Gennaio 2018

REMTECH EXPO 2018 è l'unico evento internazionale permanente specializzato sulle bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare.

Continua...