Vaglio mobile Hextra Ecostar
Camec

Archivio news

negli articoli nel database aziende

Conexpo 2020: well done!

  • 18 Marzo 2020

2300 espositori hanno animato la fiera più importante per l’edilizia degli Stati Uniti d’America, che ha dovuto chiudere un giorno in anticipo a causa dell’emergenza coronavirus.

Continua...

Coronavirus, igiene ambientale e gestione rifiuti: mancano le mascherine per tutti gli operatori

  • 19 Marzo 2020

Le attività di igiene ambientale e gestione rifiuti rischiano di bloccarsi in diverse aree del Paese a causa dell’assenza di dispositivi individuali di protezione (DPI) per tutti i 90mila addetti del settore che ogni giorno, anche in piena emergenza COVID-19, stanno continuando a garantire i servizi pubblici ed essenziali di raccolta e gestione dei rifiuti urbani e speciali.

Continua...

In Italia avviato a riciclo il 71,2% degli imballaggi

  • 19 Marzo 2020

Si tratta di oltre 9 milioni e mezzo di tonnellate: superato il 65% richiesto dall'Unione Europea al 2025. Il recupero complessivo è superiore all'82% dell’immesso al consumo.  

Continua...

Sicurezza operatori igiene urbana: firmato protocollo per la tutela della salute contro Covid-19

  • 20 Marzo 2020

Un protocollo d’intesa per prevenire il contagio da coronavirus e per la tutela della salute dei lavoratori impiegati nel settore del ciclo dei rifiuti, al fine di garantire la continuità di un servizio pubblico essenziale e di contribuire al superamento dell’emergenza sanitaria.

Continua...

Acqua, servono 7,2 miliardi di investimenti per fronteggiare gli effetti del cambiamento climatico

  • 23 Marzo 2020

La realizzazione di questi investimenti comporterebbe una maggiore quantità di acqua disponibile pari a 1,7 miliardi di metri cubi l'anno.

Continua...

Montagna 2000 Spa celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua

  • 22 Marzo 2020

Il 22 marzo di ogni anno si festeggia la Giornata Mondiale dell’Acqua. 

Continua...

Economia circolare: Italia ancora prima, ma perde punti

  • 23 Marzo 2020

Presentati i dati del secondo rapporto del CEN, Circular Economy Network: l’Italia è ancora prima nella classifica che considera lo stato dell’economia circolare in Europa. 

Continua...
Minini

SPS Italia si sposta a settembre

  • 24 Marzo 2020

A causa degli sviluppi legati alla diffusione del Covid-19, Messe Frankfurt Italia ha deciso di posticipare SPS Italia, che si svolgerà a Parma dal 28 al 30 settembre 2020.

Continua...

Inaugurato in Danimarca il nuovo impianto automatizzato di selezione di imballaggi di STADLER per Dansk Retursystem

  • 24 Marzo 2020

STADLER ha da poco completato la realizzazione di un nuovo impianto di selezione di imballaggi per bevande progettato e costruito per Dansk Retursystem a Taastrup, in Danimarca. La consegna è prevista per aprile, al termine del periodo di collaudo di un mese. 

Continua...

Pianura Padana, il biossido di azoto (NO2) diminuito anche del 50% nel Nord Italia

  • 24 Marzo 2020

Si riduce in maniera significativa uno dei principali inquinanti dell’atmosfera, il biossido di azoto (NO2), a seguito delle misure introdotte dal Governo per l’emergenza Coronavirus.

Continua...

Smaltimento rifiuti sanitari ad alto rischio infettivo: la soluzione è Made in Italy

  • 30 Marzo 2020

Newster System detiene il brevetto di una tecnologia in grado di sterilizzare completamente i rifiuti sanitari con un macchinario che può essere installato direttamente in ogni singolo ospedale.

Continua...

RAEE, teniamoli a casa fino alla fine dell'emergenza

  • 3 Aprile 2020

L’invito rivolto a tutti i cittadini dal principale Consorzio italiano per la gestione dei RAEE a seguito delle modifiche operative decise dall’intero settore durante l’emergenza Coronavirus.

Continua...

Firmato il Decreto End of Waste per la gomma riciclata dai Pneumatici Fuori Uso

  • 6 Aprile 2020

A giugno è prevista la firma del decreto end of waste sulla carta da macero. A seguire quello sui rifiuti da costruzione e demolizione.

Continua...

L'appello delle Associazioni dell'ambiente ai Presidenti delle Commissioni permanenti di Camera e Senato

  • 8 Aprile 2020

L’esperienza del Coronavirus impone di ripartire mettendo al primo posto la salute ambientale, umana e degli animali.

Continua...

DL Cura Italia: escluse dal Decreto le norme necessarie per garantire la gestione dei rifiuti nell'emergenza

  • 9 Aprile 2020

FISE Unicircular: servono urgentemente dispositivi di protezione individuale per gli addetti e maggiore flessibilità su scadenze e procedure.

Continua...

Massima efficienza di selezione e migliore qualità del rottame di alluminio grazie alla tecnologia di TOMRA Sorting Recycling

  • 10 Aprile 2020

La tecnologia a raggi X di TOMRA Sorting Recycling con le sue selezionatrici X-TRACT e X-TRACT X6 FINES è altamente raccomandata per separare in modo efficiente l'alluminio e le leghe in alluminio dai metalli pesanti, perché garantisce una qualità costante delle materie prime e dei prodotti che ne derivano.

Continua...

Montagna 2000 Spa: terminati i lavori sulla rete idrica nel Comune di Bore

  • 11 Aprile 2020

Montagna 2000 ha concluso nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione di nuova rete di adduzione e distribuzione idrica a servizio della zona di Pozzolo, nel Comune di Bore, nello specifico nelle frazioni di Marazzi, Roberti, Conti, Costa e Caferri.

Continua...

Bonifiche, proseguono attività del Ministero dell'Ambiente all'interno dei SIN

  • 11 Aprile 2020

Nelle ultime due settimane interventi nelle aree Bacino del Fiume Sacco, Sulcis, Porto Marghera e SIN di Pioltello Rodano.

Continua...