Guarda le foto della fiera Ecomondo di Rimini sul recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.
Continua...Reimex Group é la piattaforma studiata per guidare e supportare le aziende nell’esplorazione ed insediamento in paesi ad alto potenziale in diversi settori tra cui l’impiantistica, la produzione ed il commercio internazionale.
Continua...Come vengono raccolti e smaltiti i rifiuti nelle principali città europee? Berlino, Vienna, Parigi a confronto con Roma.
Continua...437 imprenditori a confronto sulla green economy: tutti i risultati dell’indagine del Consiglio Nazionale.
Continua...Camoter International, distributore esclusivo in Italia del marchio Arjes, presenta in occasione di Ecomondo, la linea dei trituratori VZ e delle tecnologie disponibili.
Continua...Tre giorni di appuntamenti internazionali nella seconda edizione di Milano Recycle City.
Continua...Alain De Nanteuil, International Marketing Manager CNH, ci presenta la pala gommata Case 721F Waste Handler, dedicata all’industria del riciclaggio e della movimentazione dei rifiuti.
Continua...Dal 2 al 5 dicembre prossimi a Lyon Eurexpo, Pollutec presenterà l’attualità, le soluzioni di tutte le filiere ambiente ed energia, e le grandi sfide trasversali correlate.
Continua...L’Italia verso ‘Rifiuti free’: sono 300 le realtà che riducono e riciclano il 90% dei rifiuti.
Continua...Sei argomenti: fiscalità ecologica, clima e energia, agricoltura sostenibile, risorse idriche, rifiuti, crescita e occupazione verde.
Continua...In Umbria, nel 2013, cresce il quantitativo annuale di rifiuti raccolti in forma differenziata e, per la prima volta, supera il volume di quelli indifferenziati.
Continua...Nuovi criteri localizzativi per gli impianti (inceneritori, discariche e trattamento) quale riferimento in sede di autorizzazione e metodo di calcolo del 'fattore di pressione' per le discariche.
Continua...Il Veneto si colloca ai primi posti tra le regioni italiane quanto a raccolta differenziata.
Continua...Nel dettaglio i principali interventi disposti riguardano: l’efficienza energetica, il dissesto idrogeologico, la “requisizione in uso” per gli impianti di gestione dei rifiuti, la “Terra dei Fuochi”, il trasporto sicuro degli idrocarburi per mare, le bonifiche, la riduzione delle procedure di infrazione comunitaria in materia ambientale, il Sistri.
Continua...Monaco di Baviera celebra la sua eco-meraviglia.
Continua...