I servizi idrici e la sfida della green economy: opportunità e difficoltà nella governance del servizio idrico in Italia.
Continua...Dal 1° gennaio 2016 Arpa Emilia-Romagna e i servizi ambiente delle Province sono confluiti nella nuova “Agenzia regionale per la prevenzione, l’ambiente e l’energia”, Arpae, in applicazione della legge regionale 13/2015, che a sua volta rispondeva alle richieste della legge 56/2014 (legge Delrio), che aveva segnato l’avvio del processo di superamento delle Province.
Continua...Approvato il decreto attuativo del “Collegato Ambientale” che costituisce e dà l’avvio operativo alle Autorità di Bacino distrettuali, definendo la governance per la pianificazione in materia di acque e di difesa del suolo.
Continua...Le microplastiche nei cosmetici rappresentano dall’1 al 90% del peso del prodotto stesso.
Continua...È stato completato un nuovo importante tassello nell'innovativo progetto nato dalla collaborazione tra Alto Trevigiano Servizi e Contarina per il trattamento congiunto di fanghi di depurazione e rifiuto umido (F.O.R.S.U. Frazione Organica del Rifiuto Solido Urbano).
Continua...Il recupero delle acque: sicurezza idraulica e risparmio della risorsa idrica.
Continua...Le nuove soffianti a vite della serie DBS si profilano come i futuri “professionisti del risparmio energetico” negli impianti per il trattamento delle acque reflue.
Continua...Continua a crescere la quota di espositori e visitatori internazionali.
Continua...Il meccanismo sviluppato al Centro E. Piaggio consentirà il monitoraggio continuo e a impatto zero dei fondali sottomarini e degli oceani
Continua...C'è tempo fino al 30 Giugno per partecipare.
Continua...Legambiente: 7 milioni i cittadini italiani esposti quotidianamente al pericolo di frane o alluvioni.
Continua...Il giorno 15 Giugno 2016 presso il Campus Universitario di Parma si terrà il Seminario formativo "Il recupero delle acque: sicurezza idraulica e risparmio della risorsa idrica”.
Continua...Raccolta differenziata al 73%. Obiettivo chiusura discariche e spegnimento inceneritori.
Continua...Il 2015 si conclude con segnali positivi grazie ad una nuova gestione operativa.
Continua...