Camec 2023
CESARO MAC IMPORT macchine e impianti per l'ambiente recycling

Biomasse

negli articoli nel database aziende

Girando tra le novita', gli espositori e gli stand di Ecomondo 2019

  • 21 Novembre 2019

Si è da poco conclusa l'edizione 2019 di Ecomondo, il grande salone della circular economy. Un evento imperdibile per le aziende del settore della green economy. Oltre 1300 le aziende hanno occupato i 129.000 mq del quartiere fieristico riminese. 

Continua...

Dai rifiuti alle biomasse. Trituratori per creare energia.

  • 21 Novembre 2019

Molinari è un'azienda bergamasca con trent’anni di esperienza che ha deciso sviluppare la propria offerta in una direzione ben precisa: le sue macchine devono essere riconoscibili a prima vista per la loro robustezza e la loro innovazione. Sono passati ormai cinque anni dall'installazione del primo trituratore per pneumatici fuori uso, e l'impegno dimostrato è stato mantenuto e molto apprezzato dalla clientela.

Continua...

Guida alle Tecnologie per l'Ambiente 2020

  • 16 Novembre 2019

Le tecnologie per l'ambiente in una Guida dedicata. Nell'edizione 2020 scopri quali sono le migliori tecnologie sul mercato nel settore dell'ambiente, del recycling, del recupero, del riciclaggio, dei rifiuti, dell'economia circolare, del trattamento delle acque, delle rinnovabili, del biometano, della green economy e tanto altro ancora.

Continua...

A Ecomondo l'attenzione è sulla filiera industriale della Green Economy

  • 3 Novembre 2019

Incontri e condivisione di temi dal 5 all’8 novembre alla Fiera di Rimini.

Continua...

A Ecomondo 2019 tutto il business dell'economia circolare

  • 2 Ottobre 2019

Dal 5 all’8 novembre alla Fiera di Rimini si rinnova l’appuntamento con Ecomondo, l’evento leader europeo della circular e green economy, che si svolgerà in contemporanea con Key Energy, il salone delle energie rinnovabili.

Continua...

Le centrali a biomasse di Russi e Finale Emilia utilizzeranno la legna dei boschi veneti devastati dal ciclone Vaia

  • 20 Settembre 2019

In un triennio, circa 500 mila tonnellate di legname vergine proveniente dalle zone colpite l'autunno scorso dalla tempesta che ha raso al suolo 40 mila ettari di foreste secolari, saranno utilizzate per far funzionare i due impianti termoelettrici. 

Continua...

Ecomondo 2019, il palcoscenico della green economy

  • 8 Settembre 2019

Commissione UE e Ministero dell'Ambiente guidano la presenza dei grandi protagonisti della circular economy europea. Appuntamento dal 5 all'8 novembre alla fiera di Rimini.

Continua...
SATRINDTECH trituratori industriali per il recycling

Eni e Coldiretti: progetti congiunti nell'economia circolare

  • 10 Luglio 2019

Eni e Coldiretti valutano iniziative congiunte per la valorizzazione delle biomasse agricole per la produzione di biocarburanti avanzati per il comparto energetico o e bio-chemicals; per la ricerca e promozione di colture per la produzione di cariche alternative per le green refinery, non in competizione con la catena alimentare.

Continua...

IFAT 2020: aumenta l’area esterna

  • 11 Giugno 2019

La fiera per le tecnologie ambientali più grande del mondo in programma il prossimo anno fa segnare un nuovo record.

Continua...

Tutto il business dell'economia circolare a Ecomondo 2019

  • 16 Aprile 2019

In primo piano la leadership italiana sul fronte bioplastiche, l’innovazione nella gestione integrata dei rifiuti, ciclo integrato delle acque e dissesto idrogeologico. Dal 5 all'8 novembre alla Fiera di Rimini, l'evento per la nuova green.

Continua...

Green, innovativa, partecipata: la prima edizione di Eco-Med è stata un successo

  • 16 Aprile 2019

Oltre 200 espositori, 41 convegni, 1 Villaggio Green per bambini e più di 8mila visitatori registrati. Ecco i numeri della prima green expo del Mediterraneo, che dall’11 al 13 aprile ha portato in Sicilia il meglio dell’innovazione made in Italy.

Continua...

Valmozzola, operativa la nuova centrale a biomasse realizzata da Montagna 2000 Spa

  • 26 Marzo 2019

Favorire l'utilizzo di energie rinnovabili è la soluzione per rispettare il territorio. Per questo motivo, Montagna 2000 Spa ha realizzato per il Comune di Valmozzola un nuovo impianto che sfrutta l’energia rinnovabile delle biomasse legnose per la produzione di energia termica. 

Continua...

Waste Management in SE Europe - what are the available business opportunities?

  • 26 Novembre 2018

Thanks to today's innovations waste management is becoming a more responsible and cost-effective process. The growing waste stream has both local and global negative impact and through knowledge and technology transfer we can tackle the challenges.  

Continua...

L'impianto per la produzione di biometano di Sant’Agata Bolognese

  • 22 Novembre 2018

È il primo impianto per la produzione di biometano dai rifiuti organici realizzato da una multiutility. 37 milioni di euro di investimento per rilanciare su scala industriale la sfida delle rinnovabili, con 7,5 milioni di metri cubi di biometano e 20 mila tonnellate di compost che ogni anno alimenteranno in maniera sostenibile tante filiere, a partire da autotrazione e agricoltura.

Continua...

Ecomondo e le novità viste in fiera

  • 15 Novembre 2018

Ecomondo è l'appuntamento irrinunciabile per il settore della green economy. Vediamo quali sono state le peculiarità di questa edizione e quali le novità tecnologiche.

Continua...

Guida alle Tecnologie per l'Ambiente 2019

  • 14 Novembre 2018

Le tecnologie per l'ambiente in una Guida dedicata. Nell'edizione 2019 scopri quali sono le migliori tecnologie sul mercato nel settore dell'ambiente, del recycling, del recupero, del riciclaggio, dei rifiuti e della green economy.

Continua...

Ecomondo e Key Energy 2018

  • 13 Novembre 2018

I saloni dedicati a economia circolare e energie rinnovabili rappresentano un riferimento europeo per imprese e istituzioni nella transizione verso l'unica economia che offre prospettive di sviluppo.

Continua...

Al via da ottobre il Master del CNR in collaborazione con il CIC

  • 26 Luglio 2018

Sono aperte fino al 10 settembre le iscrizioni alla decima edizione del  Master in “Bioeconomia dei Rifiuti Organici e delle Biomasse” proposto dal CNR - Istituto di Biologia e Biotecnologia Agraria in collaborazione con il Consorzio Italiano Compostatori.

Continua...