Trasformare le sfide ambientali in opportunità di business: così la Commissione europea in un piano adottato per aiutare le PMI a cogliere le sfide ambientali.
Continua...Le misure adottate dalla Commissione Europea prevedono il riciclaggio del 70% dei rifiuti urbani e dell'80% dei rifiuti di imballaggio entro il 2030 e, a partire dal 2025, il divieto di collocare in discarica i rifiuti riciclabili.
Continua...Sei argomenti: fiscalità ecologica, clima e energia, agricoltura sostenibile, risorse idriche, rifiuti, crescita e occupazione verde.
Continua...Il mini idroelettrico rappresenta una grande opportunità.
Continua...Nuovi criteri localizzativi per gli impianti (inceneritori, discariche e trattamento) quale riferimento in sede di autorizzazione e metodo di calcolo del 'fattore di pressione' per le discariche.
Continua...General Fusti, il primo impianto Austep in Italia, applicato ad un trattamento rifiuti conto terzi.
Continua...Nel dettaglio i principali interventi disposti riguardano: l’efficienza energetica, il dissesto idrogeologico, la “requisizione in uso” per gli impianti di gestione dei rifiuti, la “Terra dei Fuochi”, il trasporto sicuro degli idrocarburi per mare, le bonifiche, la riduzione delle procedure di infrazione comunitaria in materia ambientale, il Sistri.
Continua...Nel 2013 l'acqua delle spiagge, dei fiumi e dei laghi in Europa è risultata generalmente di qualità elevata: oltre il 95% di queste zone risponde ai requisiti minimi. Secondo i dati, le acque di balneazione costiere si attestano leggermente davanti a quelle lacustri o fluviali.
Continua...Presentati i risultati della prima campagna nazionale di tutela ambientale: operazione «Victor Delta Lima».
Continua...L’Italia grazie ad una conversione ambientale “inconsapevole” supera la Germania per efficienza nell’uso di energia e risorse.
Continua...Il presidente della Regione dice no all'uso della Vanguard per la rimozione dal Giglio di Costa Concordia.
Continua...Questa settimana numerose iniziative organizzate dai Consorzi di Bonifica per scoprire gli impianti idraulici.
Continua...Monaco di Baviera celebra la sua eco-meraviglia.
Continua...Le tre utility uniscono le forze per sviluppare la ricerca nel settore, che nel Paese sconta ancora importanti carenze strutturali. È il primo accordo di questo tipo in Italia.
Continua...“Mobilità, energia, shopping, nutrizione, servizi pubblici, tempo libero: come tagliare i gas serra risparmiando denaro”.
Continua...