Tra il costo sempre più insostenibile per il nostro pianeta e i risparmi economici e ambientali che aziende e Natura possono ottenere.
Continua...In base alle norme dell'UE sugli aiuti di Stato, la Commissione europea ha approvato un regime di sostegno da 4,7 miliardi di euro per la produzione e la distribuzione di biocarburanti avanzati, tra cui il biometano avanzato.
Continua...Pubblichiamo il Commento del Presidente di Ascomac, Ing. Ruggero Riva, in merito all’andamento del Mercato macchine movimento terra nell’anno 2017.
Continua...Si tratta di una delle opere di ingegneria più complesse a livello mondiale. I lavori permetteranno la soluzione al problema delle polveri.
Continua...L'ultimissima tecnologia a sensori di 40 macchine selezionatrici TOMRA Sorting Recycling consente alla città di Bergamo di dare una seconda vita alle tonnellate di plastica post-consumo in arrivo dalla Lombardia.
Continua...Gli obiettivi di riciclo per gli RSU salgono al 65%, riduzione degli sprechi alimentari al 50%, discariche sempre più marginali: in anteprima le novità contenute nel pacchetto Ue su rifiuti e circular economy.
Continua...La Commissione Europea promuove delle azioni contro i rifiuti di plastica per proteggere il pianeta e i cittadini e responsabilizzare le imprese.
Continua...La nuova fabbrica dei biopolimeri Bio-on sorgerà in provincia di Bologna e utilizzerà energia pulita per la produzione delle bioplastiche grazie ad un impianto di trigenerazione realizzato dal Gruppo Hera.
Continua...Dal primo gennaio 2018 Enrico Prandini è il nuovo Presidente di CECE. Già primo Vice-Presidente dell’organizzazione europea, Prandini è subentrato a Bernd Holz. La presidenza di CECE, Comitato Europeo delle macchine per costruzioni, è un incarico biennale che viene ricoperto a rotazione dalle associazioni che rappresentano i Paesi membri.
Continua...Tradizione ed esperienza nello sviluppo, progettazione e produzione di gru e movimentatori di materiali.
Continua...Interessanti punti di vista e interventi autorevoli alla TOMRA Global Conference 2017.
Continua...La nuova relazione sul trattamento delle acque reflue dell'UE mostra un miglioramento significativo negli Stati membri dell'UE-13
Continua...La spesa relativa agli investimenti per la protezione dell'ambiente delle imprese industriali è aumentata in misura significativa negli ultimi anni, ma si continua ad intervenire dopo che si ha inquinato.
Continua...Nel 2015 il settore ha prodotto un valore aggiunto pari all’1% del PIL. L’industria nazionale del riciclo tra le prime in Europa.
Continua...Crescono in Italia gli impianti di trattamento del rifiuto organico, nuove aziende ottengono il Marchio Compost di Qualità CIC e da Bergamo arriva il primo esempio in Italia nella produzione di biometano esclusivamente dal trattamento dei rifiuti organici: a sottolinearlo è il Consorzio Italiano Compostatori, nel corso della XIX edizione della Conferenza sul Compostaggio e la Digestione Anaerobica del rifiuto organico.
Continua...Secondo il rapporto GreenItaly 2017 sono 3 milioni i green jobs in Italia.
Continua...Il premio, promosso da Fondazione Sviluppo Sostenibile e da Ecomondo, attribuisce un riconoscimento a quelle aziende che hanno saputo coniugare qualità ambientale e competitività industriale.
Continua...Allo stand MB alla fiera Ecomondo di Rimini è stato possibile vedere in esposizione un'ampia selezione di attrezzature.
Continua...