La Guardia di Finanza ha svolto un’operazione pilota terminata nelle scorse settimane su due Regioni italiane, Calabria e Sicilia, che ha indicato la portata del fenomeno degli shopper non a norma o che espongono false dichiarazioni di conformità.
Continua...Rinnovato l’accordo tra Regione Liguria e Piemonte per lo smaltimento dei rifiuti urbani provenienti dalla Città Metropolitana di Genova.
Continua...Continua a crescere la quota di espositori e visitatori internazionali.
Continua...Il sistema innovativo per la biofiltrazione dei gas di discarica residuali che renderà questo trattamento più pulito e più economico.
Continua...Il nuovo LH 26 C Electro Industry è particolarmente adatto all’utilizzo nel settore del riciclaggio, come ad esempio la movimentazione, lo scarico e la selezione di carta e legno riciclabili e di rifiuti.
Continua...C'è tempo fino al 30 Giugno per partecipare.
Continua...Tante macchine nuove in anteprima all'Ifat: il nuovo separatore di sollevamento a ganci HS 800 Selector e il vaglio a stelle posteriore DHS 514 Selector sono alcune di esse.
Continua...Con un investimento di poche migliaia di euro, si trasformano rifiuti in nuovi prodotti e nuove opportunità: in Europa si allevano 100 milioni di pecore (9 solo in Italia).
Continua...Dopo lo stato di emergenza scattato per la Sicilia, ATIA-ISWA Italia pone l’attenzione sul caso “Roma” indicando le cause che da anni hanno bloccato la progettazione e l’innovazione per una gestione dei rifiuti moderna e soprattutto sostenibile, indicando suggerimenti per migliorare il sistema.
Continua...Visita al recente impianto di digestione anaerobica e compostaggio di Sogliano Ambiente.
Continua...Raccolta differenziata al 73%. Obiettivo chiusura discariche e spegnimento inceneritori.
Continua...Il 2015 si conclude con segnali positivi grazie ad una nuova gestione operativa.
Continua...Una città più pulita, isole a scomparsa nel centro storico, tecnologia avanzata contro le discariche abusive e un centro di riuso per le classi meno abbienti.
Continua...Il caricatore elettrico e compatto per l'utilizzo nei capannoni.
Continua...Presentato il Decreto sulla determinazione regionale in merito al fabbisogno degli impianti per il ciclo dei rifiuti. La Regione ha ritenuto di non pianificare impianti oltre a quelli esistenti.
Continua...L’età conta quando sono in gioco le buone maniere ambientali. Secondo un sondaggio condotto in Europa la generazione dei più giovani deve concentrarsi di più sui temi del riciclo.
Continua...