Il bilancio finale dei tre giorni di volontariato ambientale che ha coinvolto volontari di tutta Italia.
Continua...I promotori della campagna hanno consegnato alla Camera le 80.000 firme raccolte a sostegno di una proposta di legge di iniziativa popolare
Continua...Dal 27 al 29 settembre in tutta Italia contro il degrado
Continua...Il sindaco di NYC Michael R. Bloomberg - Presidente di C40: “Utilizzando soluzioni locali innovative, le città possono avere un impatto importante sui cambiamenti climatici a livello globale.”
Continua...La crisi frena l’immesso al consumo degli imballaggi, resta invece stabile la quantità avviata a riciclo.
Continua...La quota di recupero delle bottiglie in vetro è stata del 96 per cento, quella delle bottiglie in PET dell’81 per cento e quella delle lattine in alluminio del 92 per cento
Continua...Il Piemonte è tra i primi posti per le politiche di Green economy, riduzione rifiuti e balneazione delle acque. Critici ancora i livelli di inquinamento dell'aria.
Continua...1.000 segnalazioni a Bologna e Modena in pochi mesi
Continua...Un dato importante e che fa ben sperare per il 2013
Continua...Dal Consiglio dei Ministri del 26 agosto, il governo torna sulla questione del Sistri
Continua...“Introdurre premialità per cittadini e aziende virtuose ed eliminare maggiorazione per metro quadro”
Continua...Nei primi sette mesi del 2013 in costante aumento i quantitativi dei rifiuti recuperati ed avviati al riciclo.
Continua...Nel primo semestre 2013 cresce del 20% e raggiunge il 41,4%
Continua...A sei mesi dalla sua apertura, Pollutec Horizons, la vetrina internazionale delle soluzioni ambientali e dello sviluppo sostenibile, si annuncia già ricco di eventi e novità.
Continua...In oltre 15 anni di attività il riciclo dei rifiuti di imballaggio è cresciuto in Italia del 120%. Quello garantito dal Sistema Conai del 1700%.
Continua...