CAMEC 2022
CESARO MAC IMPORT

Gestione rifiuti

negli articoli nel database aziende

Dai rifiuti energia per 2,8 milioni di famiglie

  • 11 Aprile 2019

In Italia sono presenti 142 impianti di digestione anaerobica della frazione organica e dei fanghi di depurazione e 37 inceneritori, quasi tutti al Nord. Sono necessari nuovi impianti per ridurre lo smaltimento in discarica.

Continua...

ProjectTETRA, la pala gommata CASE alimentata a metano

  • 10 Aprile 2019

CASE Construction Equipment presenta la prima macchina per le costruzioni al mondo alimentata a metano a Bauma 2019.

Continua...

A2A, il 2018 è stato l'anno migliore di sempre

  • 4 Aprile 2019

Utile Netto in forte crescita (+17%) a 344 milioni di euro (293 milioni di euro nel 2017): il miglior risultato dalla costituzione del Gruppo A2A.

Continua...

Ama, firmato contratto per i rifiuti indifferenziati

  • 3 Aprile 2019

Ama e E.Giovi Srl firmano contratto per la disciplina del trattamento meccanico biologico dei rifiuti indifferenziati di Roma per i prossimi 18 mesi.

Continua...

TOMRA Sorting Recycling introduces INNOSORT FLAKE at PRS Europe 2019

  • 2 Aprile 2019

TOMRA Sorting Recycling offers a full range of options to recycle plastics. Its flake sorting technologies upgrade throughput using a single machine while ensuring constant and high-quality output. 

 

Continua...

Divieto d’uso della plastica usa e getta entro il 2021

  • 29 Marzo 2019

L'Unione Europea ha approvato una nuova legge che vieta l'uso di articoli in plastica monouso come piatti, posate, cannucce e bastoncini cotonati.

Continua...

Nasce la Piattaforma Nazionale del Fosforo

  • 27 Marzo 2019

La Piattaforma riunisce tutti gli stakeholder italiani attivi in tutte le fasi del ciclo di vita del fosforo e punta a individuare tecnologie, buone pratiche e strategie per la chiusura del ciclo del fosforo, fino all’elaborazione di un piano di sostenibilità a lungo termine. 

Continua...
TOMRA X-TRACT METALLI

TOMRA Sorting Recycling lancia TOMRA Insight, una potente piattaforma di dati basata su cloud

  • 27 Marzo 2019

I dati basati sul Web forniscono informazioni utili per migliorare le prestazioni, ridurre i costi operativi e orientare decisioni strategiche di più ampia portata.   

Continua...

Corte Unione Europea condanna Italia sulle discariche

  • 25 Marzo 2019

L’Italia è venuta meno agli obblighi derivanti dalla direttiva sulle discariche di rifiuti per quanto riguarda 44 discariche.

Continua...

Quattro soluzioni di casi impossibili che rivelano come trasformare i grandi limiti in redditività

  • 20 Marzo 2019

Di piccole o grandi dimensioni, le unità MB Crusher hanno risolto le difficoltà di accesso e movimentazione dei macchinari in zone isolate e impervie, come le isole.

 

Continua...

Register for a free visit at Save the Planet 2019

  • 8 Marzo 2019

Save the Planet is the only exhibition in Bulgaria devoted to advanced solutions for better waste collecting, treatment, recycling, and energy recovery. 

Continua...

Il sollevatore telescopico SENNEBOGEN 355 E al lavoro in un'azienda per il recycling della carta

  • 6 Marzo 2019

Sin dalle prime prove di movimentazione delle balle di carta da macero pressata, il SENNEBOGEN 355 E ha stupito soprattutto per la struttura eccezionalmente funzionale dal punto di vista pratico che non passa inosservata grazie alla compattezza e alla cabina sollevabile unica nel suo genere.

Continua...

Accordo tra Syndial e Veritas per realizzare a Porto Marghera un impianto che trasformerà la frazione organica dei rifiuti solidi urbani in carburanti di nuova generazione

  • 5 Marzo 2019

L'Intesa è stata firmata tra Syndial, la società ambientale di Eni, e la multiutility della Città Metropolitana di Venezia per realizzare un prototipo industriale “Waste to fuel” che lavorerà fino a 150 mila tonnellate anno di FORSU per produrre bio olio e bio metano.

Continua...

Gestione dello scarto di pulper da cartiera

  • 5 Marzo 2019

Assocarta: "Se non recuperiamo gli scarti del riciclo, non c'è né riciclo né Economia Circolare".

Continua...

Consiglio di Stato: è il Ministero dell’Ambiente e non le Regioni a poter dire cosa non è più rifiuto

  • 4 Marzo 2019

Spetta allo Stato e non alle Regioni il potere di individuare, ad integrazione di quanto già previsto dalle direttive comunitarie, le ulteriori "tipologie" di materiale da non considerare più come rifiuti, in quanto riciclabili, sulla base di analisi caso per caso.

Continua...

Italia batte Germania 103 a 88 in economia circolare

  • 1 Marzo 2019

Presentato il primo Rapporto nazionale sull'economia circolare in Italia del 2019: siamo in pole position ma stiamo rallentando.

Continua...

PIMBY, Please In My Back Yard

  • 28 Febbraio 2019

Contro i Nimby che bloccano infrastrutture e impianti, Fise Assoambiente propone il premio Pimpy, un riconoscimento alla visione strategica e non ideologica delle pubbliche amministrazioni, alla capacità di innovazione delle imprese e all’informazione scientifica e scevra da pregiudizi.

Continua...

Ama, 10 anni di mancati investimenti in impianti rifiuti

  • 21 Febbraio 2019

Negli ultimi 5 anni gli investimenti della public utility del Comune di Roma sugli impianti sono stati praticamente inesistenti: dei 78 mln di € programmati solo 6 sono stati poi effettivamente spesi. Dal 2016 l’empasse è totale.

Continua...