Camec 2023
ISCRIZIONE NEWSLETTER

Archivio news

negli articoli nel database aziende

Vestas e Stena Recycling collaborano per una soluzione circolare per il riciclo delle pale delle turbine a base epossidica

  • 21 Febbraio 2023

Vestas presenta una nuova soluzione che rende circolari le pale delle turbine a base epossidica, senza la necessità di modificare il design o la composizione del materiale delle pale.

Continua...

Benne vagliatrici VTN: due prodotti per due risultati diversi

  • 22 Febbraio 2023

VTN produce due differenti tipologie di benne vagliatrici per escavatori.

Continua...

Bonfiglioli S.p.A acquisisce Selcom Group S.p.A

  • 23 Febbraio 2023

Bonfiglioli S.p.A, leader globale nel mercato degli azionamenti per macchine di processo e movimentazione industriale, generatori eolici e macchine mobili per l'edilizia, il movimento terra e l'intralogistica, ha raggiunto l’accordo per l'acquisizione di Selcom Group S.p.A da fondi controllati da Avenue Capital Group ed Europa Investimenti S.p.A.

Continua...

24° premio innovazione SaMoTer, in scena il futuro delle macchine per costruzioni

  • 28 Febbraio 2023

I riconoscimenti consegnati alle aziende costruttrici in occasione della cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale Novità Tecniche. Sedici vincitori nelle diverse categorie in gara, più un premio al design.

Continua...

VF Venieri esporra' al Samoter dieci macchine

  • 3 Marzo 2023

VF Venieri, storica azienda italiana nel settore MMT, parteciperà al 31esimo Salone Internazionale Macchine per Costruzioni, con l’esposizione di dieci macchine nel padiglione 09 presso lo stand B12-B14.

Continua...

Stadler: la formula vincente per una progettazione accurata e consegne puntuali

  • 2 Marzo 2023

Il perseguimento di un'economia circolare per affrontare il problema globale dei rifiuti sta determinando una crescita dell'industria del riciclo e una maggiore complessità delle sue richieste. Le imprese di servizi ambientali e le società di gestione dei rifiuti hanno bisogno di impianti di selezione in grado di trattare in modo efficiente gli elevati volumi coinvolti e di produrre prodotti di alta qualità adatti al riciclo. Quando si pianifica la costruzione di un nuovo impianto o l'ammodernamento di uno esistente per soddisfare questi requisiti, la scelta dell'azienda che lo progetta e lo costruisce è una decisione aziendale critica.

Continua...

TOMRA Recycling Sorting ospita un evento per celebrare l'ampliamento dei suoi Test Center in Germania

  • 3 Marzo 2023

TOMRA Recycling Sorting ha aperto un secondo Test Center presso la sua sede centrale in Germania per soddisfare la crescente domanda di test da effettuare sui materiali dei clienti. Ora, l'azienda gestisce nella stessa sede un Test Center per la selezione dei rifiuti e uno per la selezione dei metalli.

Continua...
CESARO MAC IMPORT macchine e impianti recycling

Ue ancora troppo dipendente dalle importazioni di materie prime critiche, come favorire l’autonomia

  • 3 Marzo 2023

L’economia circolare può attenuare il disallineamento tra domanda e offerta di MPC. Al 2040, con il riciclo delle batterie esauste, la Ue potrebbe soddisfare oltre la metà della domanda di litio (52%) e di cobalto (58%) derivante dalla mobilità elettrica.

Continua...

Il 30.7 Merlo tra i vincitori del SaMoTer Innovation Awards

  • 6 Marzo 2023

Il sollevatore telescopico Merlo premiato per la soluzione originale e funzionale inerente la sicurezza e il comfort. Tra i punti di forza l'esclusiva cabina sospesa CS.

Continua...

Kobelco Construction Machinery torna a SaMoTer 2023

  • 8 Marzo 2023

Da quando ha fondato il suo primo concessionario ufficiale italiano nel 2016, l'Italia è cresciuta fino a diventare un mercato di notevole importanza per Kobelco Construction Machinery Europe B.V. (KCME). 

Continua...

Montagna 2000: un massiccio piano di interventi per migliorare la qualità dell’acqua

  • 8 Marzo 2023

Riguardano i comuni di Albareto, Borgo Val di Taro, Bedonia, Bardi, Fornovo, Varsi e Solignano i cantieri che Montagna 2000 Spa, gestore del servizio idrico, si appresta ad avviare per affinare la qualità della risorsa idrica. In totale sono 13 cantieri per una cifra complessiva di 1.388.500,00 euro, integralmente finanziata dal Fondo per lo Sviluppo e la Coesione del Piano operativo Ambiente.

Continua...

Top Utility 2023: vince il titolo Brianzacque

  • 9 Marzo 2023

Le 100 maggiori utility italiane valgono l'8,5% del PIL, oltre 150 miliardi di euro, e sono oggi chiamate a uno sforzo enorme per innovare e rafforzare impianti e reti, alimentando così un boom degli investimenti che nel 2021 sono arrivati a quasi 11 miliardi, con un aumento del 50% rispetto al 2019.

Continua...

L’appello di Assoambiente: ARERA intervenga adeguando il metodo tariffario all’inflazione reale

  • 13 Marzo 2023

Assoambiente ha scritto all'Autorità per sollecitare un intervento immediato che compensi l'aumento dei costi dovuti all’inflazione, divenuti ormai insostenibili per le imprese.

Continua...

Rigenerare l’asfalto in due passaggi

  • 14 Marzo 2023

Simex ART è un’attrezzatura per mini-pala per il ripristino di piccole aree di manto stradale ammalorato che utilizza la tecnologia di rigenerazione a freddo del conglomerato bituminoso.

Continua...

LyondellBasell annuncia l'acquisizione del Gruppo Mepol

  • 14 Marzo 2023

Impianti in Italia e in Polonia produrranno composti e polimeri riciclati per diversi mercati.

Continua...

Terremoto in Turchia: più import di rottame e billette, meno export di tondo

  • 16 Marzo 2023

Le conseguenze del sisma e della ricostruzione sull’acciaio europeo. Se ne è parlato nell’ultimo webinar di siderweb.

Continua...

Acqua, servono 1,3 miliardi l’anno di risorse aggiuntive fino al 2026

  • 17 Marzo 2023

Utilitalia: il fabbisogno del settore si attesta sui 6 miliardi annui e attualmente le risorse arrivano a 4,7 miliardi: 4 provenienti da tariffa e 0,7 dal Pnrr, che ha un orizzonte temporale al 2026.

Continua...

Il riciclo degli imballaggi? Nel 2023 toccherà il 75%

  • 20 Marzo 2023

Per l’anno in corso il tasso di riciclo degli imballaggi rispetto all’immesso al consumo è previsto in crescita: il risultato nazionale dovrebbe raggiungere il 75%. L’equivalente di circa 11 milioni di tonnellate di pack avviati a riciclo.

Continua...