Il sindaco di NYC Michael R. Bloomberg - Presidente di C40: “Utilizzando soluzioni locali innovative, le città possono avere un impatto importante sui cambiamenti climatici a livello globale.”
Continua...Le ultime cifre relative al trattamento delle acque reflue in Europa evidenziano miglioramenti nella raccolta e nel trattamento
Continua...A sei mesi dalla sua apertura, Pollutec Horizons, la vetrina internazionale delle soluzioni ambientali e dello sviluppo sostenibile, si annuncia già ricco di eventi e novità.
Continua...La forte insolazione e il mare calmo del periodo contribuiscono alla loro crescita, ma nessun pericolo per i bagnanti.
Continua...Le macchine Case Construction Equipment contribuiscono alla ricostruzione delle aree europee colpite dalle inondazioni.
Continua...La V22 per la sua flessibilità e compattezza, trova utilizzo in diversi settori, quali la demolizione, gli impianti di riciclaggio, stoccaggio merci, industria del legno, impianti di compostaggio.
Continua...La più grande azienda italiana nel settore ambientale: 3 milioni di tonnellate di capacità di trattamento rifiuti; 1.400 GWh di energia elettrica prodotti; 1.000 GWh di calore prodotti
Continua...La Commissione europea ha proposto un atto legislativo che impone ai proprietari delle navi di grandi dimensioni che attraccano nei porti dell’UE di monitorare e comunicare le emissioni di anidride carbonica.
Continua...Estendere l’ecobonus alla ristrutturazione anti-sismica degli edifici, mettere in stand-by le centrali più inquinanti per dare spazio alle rinnovabili, definire dei Piani di rientro del debito per la gestione dei rifiuti, come è avvenuto nel campo sanitario.
Continua...A poco meno di cinque mesi dalla 17a edizione, a Rimini Fiera l’organizzazione di Ecomondo è in piena attività. I sedici padiglioni saranno interamente occupati. Visitatori professionali e buyers esteri profilati per garantire nuovi affari.
Continua...La Commissione europea vuole sapere cosa ne pensano i cittadini degli obiettivi di riciclaggio previsti dalla normativa dell'UE in materia di rifiuti, se ritengono che vadano rivisti e in che modo.
Continua...I sedici padiglioni saranno interamente occupati. Visitatori professionali e buyers esteri profilati per garantire nuovi affari
Continua...