Il progetto si chiama Bio2Energy e prevede la realizzazione, nell'area del depuratore di Viareggio, di un codigestore in grado di generare con un processo del tutto naturale, a partire da fanghi e frazione organica dei rifiuti (FORSU), bioidrogeno, biometano, energia elettrica e fertilizzanti per l'uso in agricoltura.
Continua...Intervista a Christoph Bach, Direttore vendite Europa di Tomra Sorting Recycling, che ci racconta i venti anni della società e le ultime novità di prodotto.
Continua...Le cifre in crescita della circular economy italiana nel WAS- Waste Strategy Annual Report 2016.
Continua...Gas, depuratori e rifiuti sono un enorme “giacimento” non sfruttato. Potenziale di quasi 400 milioni di metri cubi di biometano.
Continua...L’imprenditore romano del settore ambientale guiderà la Federazione per i prossimi due anni.
Continua...LIFE: 144 progetti di investimento innovativi per migliorare l'ambiente e l'azione per il clima.
Gli Stati Generali della Green Economy 2016 si terranno l'8 e il 9 novembre nell'ambito della 20° edizione di Ecomondo.
Continua...Presentati i dati relativi al 2015: le province raggiungono il 33% di rifiuti raccolti tramite raccolta differenziata.
Continua...Sfoglia la versione 2016 - 2017 della Guida alle Tecnologie per l'Ambiente.
Continua...Ecotec Solution Srl presenta le ultime innovazioni dei trituratori UNTHA e annuncia distribuzione esclusiva per la gamma di riciclaggio Pronar.
Continua...Al Nord raggiunge anche il 60% mentre a Sud il 30%. Migliora però in modo lieve in quasi tutta Italia con segnali incoraggianti.
Continua...In Italia 3 milioni di green jobs, il 13,2% degli occupati. 385 mila imprese made in Italy (26,5% del totale) ripartono con la green economy sono più competitive: esportano e assumono di più.
Continua...Iper-ammortamento dal 140 al 250% per investimenti innovativi.
Continua...