Le infrastrutture verdi in città non solo costituiscono elementi a servizio della salute pubblica, ma offrono anche soluzioni ai problemi sociali, fanno risparmiare energia e favoriscono lo scolo delle acque.
Continua...Il salone delle ecotecnologie, dell’energia e dello sviluppo ecosostenibile che si terrà dal 3 al 6 dicembre 2013 a Paris Nord Villepinte è l’appuntamento dell’anno per tutti gli operatori del settore ambiente e sviluppo sostenibile
Continua...Si è concluso il progetto APICE, finanziato dal Programma di Cooperazione Internazionale MED dell’Unione Europea.
Continua...Aquafil, ECNC Land & Sea Group e Star Sock hanno dato vita al progetto internazionale “The Healthy Seas, a Journey from Waste to Wear”
Continua...Secondo il Rapporto dell’OCSE sulle performance ambientali dell’Italia, nel nostro paese la quantità dei rifiuti urbani prodotti cresce più rapidamente del PIL
Continua...La Commissione invita i soggetti stabiliti nell’Unione europea a presentare proposte per la procedura di selezione LIFE+ del 2013.
Continua...Oltre 50 impianti aperti in Veneto dal 16 al 24 marzo, in contemporanea con Sep
Continua...Il salone internazionale dedicato all’ambiente si terrà dal 19 al 22 marzo 2013 presso la Fiera di Padova
Continua...Esempio di impianto di fitodepurazione al servizio di una popolazione di 30 A.E
Continua...In Italia oltre 5 milioni di cittadini si trovano ogni giorno in zone esposte al pericolo di frane e alluvioni.
Continua...Salone italiano dedicato alla gestione idrogeologica, in concomitanza al SEP
Continua...Lunedì 28 la presentazione a Roma con il ministro Clini
Continua...Pollutec Horizons, il salone delle eco-tecnologie, dell’energia e dello sviluppo sostenibile, si terrà dal 3 al 6 dicembre 2013 a Paris-Nord Villepinte.
E’ stato un 2012 positivo quello di Idrobase Group, azienda manifatturiera padovana specializzata sul mercato dell’acqua in pressione, che ha chiuso l’anno con un fatturato di € 9,140 milioni di euro segnando un +13% rispetto al 2012.
Continua...Firmata l’intesa tra Ministero dell’Ambiente, Regione Veneto e San Benedetto
Continua...Grandi novità in casa VTN Europe, azienda specializzata nella produzione di attrezzature per il movimento terra, la frantumazione e il riciclaggio. Con il V30, impianto industriale per abbattimento polveri, il produttore vicentino ha completato la propria gamma di impianti di nebulizzazione.
Continua...