Comuni Ricicloni in Campania ha decretato il suo vincitore. È un piccolo comune salernitano.
Continua...Continua a crescere la raccolta differenziata, è al 61%. Lo smaltimento in discarica scende all’8,5%, già inferiore alla soglia prevista dall’Europa per il 2030.
Continua...La nuova società è titolare della concessione per il revamping e la gestione degli impianti di trattamento dei rifiuti urbani a servizio principalmente della provincia di La Spezia.
Continua...Tomra Sorting Recycling festeggerà a Ecomondo 2016 i suoi vent’anni di attività con clienti e stampa di settore. TOMRA sarà presente col suo agente Orion al Padiglione B1, Stand 50.
Continua...DAF, Allison e Romaquip danno vita ai nuovi veicoli per la raccolta rifiuti del Regno Unito.
Continua...Si è insediato da settembre, Giordano Colarullo, il nuovo direttore generale di Utilitalia la federazione che riunisce i servizi pubblici energetici idrici e ambientali. “Priorità? Conoscere le best practices e programmare nel lungo periodo”.
Continua...Lo smaltimento dei rifiuti è costato ai Comuni italiani ben 21,2 miliardi di euro dal 2014 ai primi 7 mesi del 2016. Incassi dalla tassa rifiuti pari a circa 760 euro per ciascuna famiglia.
Continua...Riqualificazione, ristrutturazione, riuso urbano; queste sono le tipologie di intervento che stanno aiutando moltissime imprese di costruzione, in assenza quasi totale di nuovo costruito sia nel settore pubblico sia in quello privato.
Continua...Decreto 26 maggio 2016 del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare.
Emergenza rifiuti a Brindisi. La Regione Emilia-Romagna accoglie la richiesta della Puglia: 20 mila tonnellate di rifiuti saranno smaltite in poche settimane.
Continua...A Ifat 2016, accanto ai tradizionali modelli VZ750, VZ850 E VZ950, Arjes ha presentato Impaktor R 250 e 800. Camoter International propone i nuovi modelli in Italia, USA e Medio Oriente.
Continua...Grafico dinamico sulla percentuale di raccolta differenziata in Italia (aggiornato a Luglio 2015).
Continua...La Guardia di Finanza ha svolto un’operazione pilota terminata nelle scorse settimane su due Regioni italiane, Calabria e Sicilia, che ha indicato la portata del fenomeno degli shopper non a norma o che espongono false dichiarazioni di conformità.
Continua...