Quando si parla di riciclaggio non si può non entrare nell’universo VTN, e proiettarsi tra i suoi modelli di attrezzature specificatamente dedicate alla lavorazione ed al recupero dei materiali.
Continua...Forrec produce 60 differenti modelli di macchine e impianti chiavi-in-mano per qualsiasi tipo di rifiuto solido urbano e industriale.
La nuova gamma di movimentatori di materiali gommati Cat® (MH3022, MH3024, MH3026) rappresenta al meglio la filosofia del “design ad hoc” di Caterpillar, offrendo quelle innovazioni progettuali che fanno adattare perfettamente le macchine alle applicazioni industriali a cui sono destinate.
Continua...Le fonderie che sanno ricondizionare metalli e materiali di scarto trasformano i costi di smaltimento in vantaggio competitivo e ampliano il loro mercato.
Continua...L'innovazione del software raggiunge livelli di precisione ancora più elevati, integrando il rilevamento della densità basata sui raggi X con la prioritizzazione della lavorazione per singoli oggetti e per aree.
Continua...“Numerosi vantaggi sotto il profilo economico e dal punto di vista energetico e ambientale”.
Continua...Nella vasta gamma prodotti di Vecoplan si trovano soluzioni per la triturazione, lo stoccaggio e il trasporto di varie tipologie di materiali. Il prodotto in uscita, di alta qualità, è pronto per essere successivamente riciclato.
Continua...Le operazioni necessarie per la mitigazione del rischio idrogeologico passano anche attraverso la cura del territorio e la pulizia degli alvei.
Continua...TOMRA Sorting Recycling ne parla in un e-book scaricabile gratuitamente, in cui esamina le pressioni commerciali e normative sulla disinchiostrazione e il riciclo di carta e cartone e presenta una nuova tecnologia che riduce la complessità e i costi di queste operazioni, aumentando i tassi di recupero.
Continua...Benne frantoio e vaglianti MB sono usate nelle opere di canalizzazioni per garantire risparmio di tempi e costi.
Continua...Settore in fermento dopo l'approvazione del nuovo decreto: sul piatto 4,7 milioni di incentivi da sfruttare sul fronte trasporti. In collaborazione con CIB e CIC il punto su best practices e innovazioni tecnologiche.
Continua...Se il marmo non fosse esistito, si sarebbe dovuto inventare. Sì perché questa pietra – splendente, come dice l’origine greca del suo nome – si utilizza fin dall’antichità sia nell’arte che nell’industria che nella vita quotidiana.
Continua...La purezza è l'obiettivo principale, quando si tratta del trattamento di materie prime secondarie.
Continua...In Gran Bretagna l'azienda di famiglia Schofield combina tradizione e modernità nell'impianto di recupero e riciclaggio metalli che gestisce.
Continua...Skyler è il primo semirimorchio made in Italy con sistema di scarico orizzontale interamente realizzato in acciaio.
Continua...Si è sempre alla ricerca di soluzioni efficaci per lo smaltimento dei rifiuti da costruzione e demolizione. Ma se queste soluzioni fossero proprio sotto il nostro naso (o davanti ai nostri occhi)? Spesso si tratta solo di cambiare prospettiva e capire che i rifiuti da costruzione e demolizione non sono rifiuti inutili, anzi. Sono da considerare una risorsa enorme, ancora da sfruttare appieno. Il modo in cui vengono processati necessita quindi di un nuovo punto di vista.
Continua...Ogni anno nei mari finiscono tra le 8 e le 12 milioni di tonnellate di rifiuti, soprattutto di plastica: praticamente un intero camion di spazzatura al minuto. Tutto quello che finisce in mare, poi, arriva anche nelle coste, nei litorali, nelle spiagge. E visto che non si dissolve, danneggia interi ecosistemi.
Continua...Inaugurato l'impianto di Sant'Apollinare, ampliato grazie ad in intervento di oltre 5 milioni di euro.
Continua...