Online un nuovo spazio virtuale dedicato ad ospitare eventi, webinar e scoprire le novità di prodotto.
Continua...La Procura della Repubblica di Napoli Nord in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità ha pubblicato i risultati di un’indagine epidemiologica iniziata nel 2016 relativa alla popolazione residente nel circondario di Napoli Nord, in riferimento agli eccessi della mortalità, incidenza tumorale e ospedalizzazione.
Continua...Oltre 60 Sindaci in Italia e in Europa, da Palermo a Dublino, insieme, per fermare i cambiamenti climatici con Stopglobalwarming.eu l'iniziativa dei cittadini europei per il carbon pricing nell'Unione Europea.
Continua...
Greenpeace Italia, Legambiente e WWF Italia ricevute da Mario Draghi, confermano l'intenzione del Presidente del Consiglio incaricato di creare il Ministero della transizione ecologica che metterà al centro i temi ambientali. Il commento delle Associazioni: "L’incontro è stato un segnale importante sulla centralità delle politiche ambientali e climatiche. Ora serve allineare il Recovery Plan italiano al Green Deal europeo con obiettivi più ambiziosi, una nuova stagione di semplificazioni, partecipazione territoriale e controlli efficaci".
Continua...Lo stato dell’arte di una tecnologia fondamentale per la digitalizzazione. L’additive manufacturing è stata al centro del primo evento digitale 2021 organizzato da SPS Italia e tornerà come focus in fiera a Parma.
Continua...Le Associazioni FISE UNICIRCULAR e FISE ASSOAMBIENTE sono state audite in merito al 'Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza' presso la Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati.
Continua...Il produttore giapponese continua ad ampliare la rete di concessionari in Europa e considera l'Italia come uno dei mercati di riferimento con Germania, Francia e Regno Unito.
Continua...Rinviata a data da destinarsi Plast, il Salone internazionale per l’industria delle materie plastiche e della gomma.
Continua...È attivo il bando da 16,6 milioni di euro destinato alla bonifica di aree inquinate in Sicilia. L'avviso consentirà di intervenire sui numerosi siti censiti all'interno del Piano regionale delle bonifiche classificati secondo un diverso ordine di pericolosità
Continua...I leader d’azienda italiani ritengono che il cambiamento climatico sia la questione numero uno da affrontare per le aziende, perché il fenomeno potrebbe avere effetti dirompenti sul business.
Continua...Utilitalia, la Federazione delle imprese idriche, ambientali ed energetiche, in audizione presso le Commissioni riunite Bilancio, Ambiente e Attività produttive della Camera dei Deputati: I servizi pubblici siano centrali nel Piano nazionale di ripresa e resilienza, possibili ricadute sul Pil (+1,48%) e sul lavoro con 285mila nuovi occupati.
Continua...I fanghi di depurazione sono una risorsa da valorizzare per la quale serve una strategia nazionale. Uno studio di Althesys, realizzato in collaborazione con Utilitalia e FISE Assombiente, lancia la roadmap per l'industria idrica in termini di economia circolare. Marangoni: Una gestione di ampio respiro deve considerare tutte le opzioni tecnologiche per valorizzare una risorsa oggi ancora trascurata.
Continua...Minini Spa vincitore alla competizione internazionale dedicata al logo design.
Continua...A2A presenta il nuovo piano industriale al 2030. Economia circolare e transizione energetica pilastri del Piano in un nuovo approccio al business nella società che non si definisce più una multi utility ma diventa una Life Company.
Continua...Cresce l’utilizzo di asfalti modificati: nel 2020 + 63% rispetto al 2019. I vantaggi degli asfalti che impiegano materiali riciclati sono ampi: resistono meglio alle buche, durano 3 volte di più di un asfalto tradizionale, riducono il rumore e i costi di manutenzione.
Continua...Il Piano nazionale di interventi per la mitigazione del rischio idrogeologico prevede 119 interventi in tutta Italia.
Continua...I saloni di Italian Exhibition Group dedicati alla bioeconomia circolare e alle energie rinnovabili, dopo la special edition digital 2020 torneranno dal vivo nel 2021 in nuove date.
Continua...Mercoledì 20 gennaio alle ore 13 si terrà il webinar IPAF di presentazione del corso IPAF carico/scarico, recentemente aggiornato.
Continua...