Si è svolto a Milano il V convegno di NAD – Associazione Nazionale Demolitori Italiani, che ha celebrato i dieci anni compiuti dall’associazione.
Continua...Il cassonetto smart RAEEparking posizionato nell’area commerciale Media World. «La collaborazione con la distribuzione è fondamentale per aumentare i volumi di raccolta dei RAEE», spiega il consorzio Ecolight.
Continua...Nel 2012/2011 produzione (-5%) e fatturato (-7%) in netto calo tiene l’export (+0,2%) mentre l’energia continua ad incidere fino al 50% dei costi
Continua...Estendere l’ecobonus alla ristrutturazione anti-sismica degli edifici, mettere in stand-by le centrali più inquinanti per dare spazio alle rinnovabili, definire dei Piani di rientro del debito per la gestione dei rifiuti, come è avvenuto nel campo sanitario.
Continua...Creata un'apposita sezione tematica nel portale Energia della Regione. Gestito da Ervet, offre dati qualitativi e quantitativi.
Continua...È stato un anno di luci e ombre, il 2012, per il settore degli imballaggi in legno, che si trova a fare i conti con il perdurare di una situazione di crisi economica e dei consumi che ha investito l’intero sistema produttivo del nostro Paese, e non solo.
Continua...Napoli Smart city è la scommessa, una città intelligente al servizio dei cittadini sempre di più protagonisti del cambiamento.
Continua...Studio Siemens: La costruzione e l’ampliamento di impianti di energia rinnovabile in posizioni non idonee causa una perdita in investimenti per 45 miliardi di euro
Continua...Si chiude il progetto europeo BIO-EN-AREA incentrato sulla ricerca di nuovi approcci, strategie e metodologie per lo sfruttamento delle biomasse e tramite il quale è stato finanziato il nuovo Piano di Azione per le Biomasse.
Continua...La Regione Lazio cancella il cosiddetto ‘scenario di controllo’ del Piano di gestione dei rifiuti.
Continua...La Commissione europea ha proposto un atto legislativo che impone ai proprietari delle navi di grandi dimensioni che attraccano nei porti dell’UE di monitorare e comunicare le emissioni di anidride carbonica.
Continua...In Europa ci sono circa 30.000 cave, miniere e impianti minerari attivi. Le azioni di raccolta e recupero sono particolarmente importanti poiché…
Continua...